pollospiedo Posted March 13, 2009 at 01:12 PM Posted March 13, 2009 at 01:12 PM salve, vorrei fare una domanda banale su ciò che mi capita spesso... a fermo, nello sgasare (2-3-4 volte) ma poco (da 1000 a 1800-2000 giri) a volte mi capita che è come se sentissi un piccolo mancamento del motore e lo sento sgasare non dietro (verso gli scarichi) ma in avanti... :shock: :shock: :shock: ???
rupelb Posted March 13, 2009 at 01:20 PM Posted March 13, 2009 at 01:20 PM Un 1700 bicilindrico come questo non è certo motore x fare sgasate è normale che abbia delle inregolarita in tal senso
ibiza99 Posted March 13, 2009 at 02:10 PM Posted March 13, 2009 at 02:10 PM classico suono dell'apertura dei corpi farfallati...creano dei vuoti d'aria quando si giochicchia con l'acceleratore ...tutto normale ;-)
LukinoMT Posted March 13, 2009 at 02:26 PM Posted March 13, 2009 at 02:26 PM dubbio già tolto grazie a carbon quanco si siamo consociuti... definiscione perfetta quando dici "...si giochicchia con l'acceleratore.." è perfetta come spiegazione ;-)
omarMT01 Posted March 13, 2009 at 02:31 PM Posted March 13, 2009 at 02:31 PM Scusate ma forse non è il caratteristico scoppiettio ma altro. A me è capitato, con la prima intorno ai 15000km, che intorno ai 1800giri, costanti di acceleratore, il motore era irregolare, saliva e scendeva, questo da fermo e con le marce basse. In movimento, alla riapertura, stesso regime, si avvertiva come un mancamento. In ultimo, da fermo al minimo, nell'aprire in partenza si sentiva come uno scoppiettio e si spegneva. Dopo vari ed insistenti tentativi, dal meccanico, ho risolto la cosa.
pollospiedo Posted March 13, 2009 at 02:45 PM Author Posted March 13, 2009 at 02:45 PM Scusate ma forse non è il caratteristico scoppiettio ma altro. A me è capitato, con la prima intorno ai 15000km, che intorno ai 1800giri, costanti di acceleratore, il motore era irregolare, saliva e scendeva, questo da fermo e con le marce basse. In movimento, alla riapertura, stesso regime, si avvertiva come un mancamento. In ultimo, da fermo al minimo, nell'aprire in partenza si sentiva come uno scoppiettio e si spegneva. Dopo vari ed insistenti tentativi, dal meccanico, ho risolto la cosa. quello che ho riscontrato io, per fortuna, non è stato questo.... solo, come detto in apertura, non spessissimo un lieve "mancamento con sfiatamento anteriore" quando giocherello, solo da fermo, da 1000 a 1800-2000giri. a quanto mi è dato di capire è quindi normale.... :-D :-D :-D :-D ok grazie a tutti! p.s. ma l'apertura dei corpi farfallati a quanti giri si ha grossomodo?
carbonhead Posted March 13, 2009 at 03:20 PM Posted March 13, 2009 at 03:20 PM ...risolto il..PROBLEMA?...quale problema????...io ormai conosco i tempi e lo SCOPPIO lo faccio fare QUANDO DICO ME \:D/ :mrgreen: :twisted: ...e come mi piiiaaaaaaasceeeeeeee.........
billy Posted March 13, 2009 at 05:26 PM Posted March 13, 2009 at 05:26 PM Dopo vari ed insistenti tentativi, dal meccanico, ho risolto la cosa. che fai il misterioso? ci lasci con la curiosità? Sù dai dicci da cosa era dato il problema e come è stato risolto che siam tutti curiosi
omarMT01 Posted March 16, 2009 at 02:01 PM Posted March 16, 2009 at 02:01 PM non lo so di preciso, prima diceva che era il motore che entrava in coppia, visto che non la bevevo (vuol dire che in tanti chilometri non era mai entrato in coppia???) ah detto che c'era un sensore che era sporco e leggeva male i gas...l'ha pulito e registrato al meglio... non mi fido delle spiegazioni, questo quando mi ha montato le prese d'aria in alluminio mi ha detto che se scoppiettava era perché smagriva la miscela... SE SONO FINTE!!!
Fritz Posted March 16, 2009 at 03:24 PM Posted March 16, 2009 at 03:24 PM > non lo so di preciso, Avrai semplicemente fatto il pieno dal benzinaio sbagliato che ti ha rifilato benzina allungata con acqua o gasolio... ;-) Fai un bel pieno da un distributore valido e con giro di clientela maggiore (dove dovrebbero esser più puilite le cisterne....) e vedrai che risolvi i tuoi problemi. Dai un'occhiata al forum; ne avevamo già parlato - anche rispetto i tipi di carburanti da usare.
omarMT01 Posted March 16, 2009 at 04:08 PM Posted March 16, 2009 at 04:08 PM vuoi dire che a furia di fare prove, ha finito la benzina e mettendone di nuova si è pulita da sola? Non mi stupirebbe.
soapman Posted March 26, 2009 at 02:23 PM Posted March 26, 2009 at 02:23 PM :shock: io invece sento (da sempre... dal primo giorno ) uno strano rumore... sembra quasi un rumore causato dalle aste è come se picchiassero seccamente i bilanceri si sente dando dei colpetti all'acceleratore un rumore secco metallico e pare proprio arrivare dalle teste motore... ](*,)
ibiza99 Posted March 27, 2009 at 09:57 AM Posted March 27, 2009 at 09:57 AM :shock: io invece sento (da sempre... dal primo giorno ) uno strano rumore... sembra quasi un rumore causato dalle aste è come se picchiassero seccamente i bilanceri si sente dando dei colpetti all'acceleratore un rumore secco metallico e pare proprio arrivare dalle teste motore... ](*,) quel rumore è normale..le aste hanno sempre un po di gioco..... ;-)
Titi77 Posted April 6, 2009 at 09:47 PM Posted April 6, 2009 at 09:47 PM All' inizio anch' io mi sono spaventato...poi ho capito che è il suo carattere :razz: !Qualche volta mi si è spenta, a fare la "doppietta " fra prima e seconda a bassi giri.Con il motore che gira "in alto" e aprendo in modo deciso il gas, tutto ok!Sembra quasi che esploda il serbatoio quando scoppietta così :-D !
pollospiedo Posted May 3, 2009 at 07:37 PM Author Posted May 3, 2009 at 07:37 PM salve, ma allora questo schioppettio "anteriore" come se fosse uno sfiato.... nessuno l'ha capito? è normale... ok ma da dove proviene :?: :smt006 luigi
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