Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) schioppettio....


Messaggi raccomandati

salve,

vorrei fare una domanda banale su ciò che mi capita spesso...

a fermo, nello sgasare (2-3-4 volte) ma poco (da 1000 a 1800-2000 giri) a volte mi capita che è come se sentissi un piccolo mancamento del motore e lo sento sgasare non dietro (verso gli scarichi) ma in avanti...

 

:shock: :shock: :shock: ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma forse non è il caratteristico scoppiettio ma altro. A me è capitato, con la prima intorno ai 15000km, che intorno ai 1800giri, costanti di acceleratore, il motore era irregolare, saliva e scendeva, questo da fermo e con le marce basse. In movimento, alla riapertura, stesso regime, si avvertiva come un mancamento. In ultimo, da fermo al minimo, nell'aprire in partenza si sentiva come uno scoppiettio e si spegneva. Dopo vari ed insistenti tentativi, dal meccanico, ho risolto la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma forse non è il caratteristico scoppiettio ma altro. A me è capitato, con la prima intorno ai 15000km, che intorno ai 1800giri, costanti di acceleratore, il motore era irregolare, saliva e scendeva, questo da fermo e con le marce basse. In movimento, alla riapertura, stesso regime, si avvertiva come un mancamento. In ultimo, da fermo al minimo, nell'aprire in partenza si sentiva come uno scoppiettio e si spegneva. Dopo vari ed insistenti tentativi, dal meccanico, ho risolto la cosa.

 

 

quello che ho riscontrato io, per fortuna, non è stato questo.... solo, come detto in apertura, non spessissimo un lieve "mancamento con sfiatamento anteriore" quando giocherello, solo da fermo, da 1000 a 1800-2000giri.

 

a quanto mi è dato di capire è quindi normale.... :-D :-D :-D :-D ok grazie a tutti!

 

p.s. ma l'apertura dei corpi farfallati a quanti giri si ha grossomodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so di preciso, prima diceva che era il motore che entrava in coppia, visto che non la bevevo (vuol dire che in tanti chilometri non era mai entrato in coppia???) ah detto che c'era un sensore che era sporco e leggeva male i gas...l'ha pulito e registrato al meglio... non mi fido delle spiegazioni, questo quando mi ha montato le prese d'aria in alluminio mi ha detto che se scoppiettava era perché smagriva la miscela...

SE SONO FINTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

> non lo so di preciso,

 

Avrai semplicemente fatto il pieno dal benzinaio sbagliato che ti ha rifilato benzina allungata con acqua o gasolio... ;-) Fai un bel pieno da un distributore valido e con giro di clientela maggiore (dove dovrebbero esser più puilite le cisterne....) e vedrai che risolvi i tuoi problemi. Dai un'occhiata al forum; ne avevamo già parlato - anche rispetto i tipi di carburanti da usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:shock: io invece sento (da sempre... dal primo giorno ) uno strano rumore... sembra quasi un rumore causato dalle aste è come se picchiassero seccamente i bilanceri si sente dando dei colpetti all'acceleratore un rumore secco metallico e pare proprio arrivare dalle teste motore...

 

](*,)

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: io invece sento (da sempre... dal primo giorno ) uno strano rumore... sembra quasi un rumore causato dalle aste è come se picchiassero seccamente i bilanceri si sente dando dei colpetti all'acceleratore un rumore secco metallico e pare proprio arrivare dalle teste motore...

 

](*,)

 

 

quel rumore è normale..le aste hanno sempre un po di gioco..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

All' inizio anch' io mi sono spaventato...poi ho capito che è il suo carattere :razz: !Qualche volta mi si è spenta, a fare la "doppietta " fra prima e seconda a bassi giri.Con il motore che gira "in alto" e aprendo in modo deciso il gas, tutto ok!Sembra quasi che esploda il serbatoio quando scoppietta così :-D !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...