Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Sabato 4 Aprile - Giro in zona lago di Como


Messaggi raccomandati

ragazzi è uno dei pochi fine settimana liberi prima del "maggio di fuoco" (termine ristorativo... che segna il periodo comunioni cresime battesimi matrimoni e divorzi)

 

quindi tempo permettendo mi accingo a proporre un giringiro lacustre, per la parte montana (San.Marco con ritorno da Valtaleggio) nisba perche c'è giu ancora oltre 1 mt di neve

 

partenza da Lecco... con alcune brevi tappe tipiche varenna, colico/mezzola, menaggio, como... potrebbe essere interessante una volta a varenna fare un salto su a Esino dove c'è una spettacolare vista su lugano menaggio bellagio e dintorni... ma questa tappa dipende dalle temperature... e poi scendere a bellano passando dalla valsassina...

 

faccio presente che amo godermi il paesaggio e sebbene non disdegno "fare il matto" preferisco andature molto parke....

 

se a qualcuno interessa aggregarsi sarà un lieto compagno di merende....

 

Salutoni

 

ATTENZIONE !! L'USCITA E' STATA ANTICIPATA AL SABATO 4

 

ELENCO PARTECIPANTI (aggiornamento costante dopo i vostri messaggi di adesione):

- Soapman

- Carbonhead

- madmaxyz

- omarMT01 (lo si acchiappa a metà percorso circa)

- LukinoMT (ci si vede al Tivano !)

 

:smt041 con molto dispiacere non avremo rinforzi dai noti nonni del Garda causa brutto tempo...

- Gerribs

- Ad Majora

- Brontolo

- Nicola75

 

 

LUOGO, ORA DI RITROVO E PROGRAMMA DI MASSIMA:

- ore 10:45 a Lecco (zona lungo lago parcheggio moto di fronte al blockbuster) attesa max 15 minuti, poi partenza del gruppo

- sosta pranzo a Menaggio appena ci si arriva... niente di impegnativo

- Durata prevista giro ca. 4 ore (escluse soste pranzo, benza, cicca...)

 

RITROVO INTERMEDIO PER CHI VIENE DA EST

- ore 9:15 Desenzano del Garda - davanti McDonald vicino al casello Desenzano A4 (si esce dal casello, rotonda a sx, poi rotonda a sx da dove poi si vede).

- ore 9:45 il primo autogrill dopo il casello di Ospitaletto sulla A4

poi si prosegue per casello di Dalmine, quindi provinciale fino a Lecco al punto di ritrovo generale

 

lagogiro.th.jpg

In verde una possibile alternativa alla strada lago

:smt045 faccio notare ragazzi che il percorso proposto sta diventando ad ogni stagione sempre più una specie di campo minato di autovelox suggerisco gia da ora di attivare i sistemi radar e i vari disturbi radio anti telelaser... spruzzate di lacca sulla targa mantelli dell'invisilità e simili... :smt066

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

è un giretto tranquillo direi che si può optare per una partenza da Lecco per le 11.00 in tutta comodità con sosta pranzo in zona menaggio (parcheggio moto in vista)

 

non è mia abitudine organizzare quindi mi trovo un po sprovveduto nel dare tempi e consigli... ma considerando il possibile ripiego su esino in andata e Pian del tivano al ritorno credo in un totale di 4 orette.... +/- :-" escluse soste :-k

 

metà tragitto è strada scorrevole (intorno al lago) e metà circa è "tornanti/montagna" (esino e Tivano)

 

la mia è giusto un'ipotesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

metà tragitto è strada scorrevole (intorno al lago) e metà circa è "tornanti/montagna" (esino e Tivano)

 

la mia è giusto un'ipotesi...

 

Se sei d'accordo, la parte scorrevole, la lascerei stare. Traffico, macchinette...non è il caso. Io sono un profondo conoscitore della zona, come te immagino, ma prediligo giri più intensi. Senza pausa pranzo. Se non trovi, e ti va, ci accordiamo per un paio d'ore di curve. Magari Lecco/Onno/Tivano/Nesso/Bellagio/Ghisallo/Asso/Pusiano/Lecco. Oppure vada per Esino, da Varenna, ma con rientro da Ballabio, oppure Lecco/Ballabio/p.sso Culmine/Val Taleggio/Vall'Imagna/Val Secca/Val Cava/Lecco. Sono più brevi e concentrati. Magari una questa domenica e la prossima l'altro...

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

...nonostante le gomme dell dottorScholls....MA AVENDO SFILATO LE FORCELLE(11mm)E' GIA' UN ALTRA MOTO

interessante, se ci vediamo me la fai provare?? ;-) Io sono nelle stesse condizioni ma solo 5mm alle forcelle. :-D

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel giro ... ricordi di quando lavoravo a Porlezza (confine con la Svizzera) ... a Menaggio mi sono sposato ... mi piacerebbe molto ripercorrere quelle strade con panorami fantastici a bordo delle nostre amate motorelle ...

però questo w.e. proprio non posso spostarmi tanto ...

Per la prossima volta mi prenoto da ora :!:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel giro ... ricordi di quando lavoravo a Porlezza (confine con la Svizzera) ... a Menaggio mi sono sposato ... mi piacerebbe molto ripercorrere quelle strade con panorami fantastici a bordo delle nostre amate motorelle ...

però questo w.e. proprio non posso spostarmi tanto ...

Per la prossima volta mi prenoto da ora :!:

:smt006

 

non sapevo che eri da queste parti...una volta ho fatto un giro tipo: Como/ Argegno/ Val d'Intelvi/ Lugano/ Porlezza/ Menaggio/ Colico/ Lecco.

 

se sei nostalgico, appena puoi, avvisa che organizziamo. :-D

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

meteo permettendo, a che ora pensi di partire? Per capire se vuoi stare fuori a pranzo o meno...

 

 

partenza alle 10:45 circa....

 

 

eventuali alternative consigliate da piu esperti della zona sono ben accette.... ! direi che le valuteremo anche al momento no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tritolo... tutte scuse!!! Vuoi fare quello che ed invece.. ahahah ... dai che scherzo... certo che più si è .. meglio è!! :-D ... dai cerca di convincere anche biancaneve!!

 

Ah .. dimenticavo come ti trovi con le pedane nuove??

 

Ciaooo

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...