Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MT-Series Club Italia in Sudafrica per la presentazione del nuovo Pirelli Diablo Rosso™ Corsa II


gerribs

Messaggi raccomandati

Complimentissimi! Deve essere stata una esperienza fantastica, addirittura i leoni! Per tornare alle gomme, vorrei chiederti visto che hai avuto modo di provarli sulla stessa moto, quali differenze tra Michelin R5 e queste Pirelli di un segmento molto più sportivo.in parole povere, su strada questa maggiore sportività in cosa si traduce? O meglio, la normale guida anche se pepata su strada basta a mettere in crisi il turistico e far uscire le migliori doti di prestazione pura dello sportivo? E ancora una domanda veramente tecnica... A topa meglio Michelin o Pirelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wowowowowow!!!

Alla faccia del report!!!!!

L'attesa è stata ripagata ben più che adeguatamente!

:bow:  :bow:  :bow:

Complimenti, i dettagli delle prove effettuate mi ha fatto venir voglia di provarle, prima o poi...

Oggi ho appena bissato le DR III, ma appena le finisco, magari... chissà.  :rolleyes:

Prima però devo migliorare un po' la guida... altrimenti tanto vale ri-mettere le gomme di primo equipaggiamento.  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

... vorrei chiederti visto che hai avuto modo di provarli sulla stessa moto, quali differenze tra Michelin R5 e queste Pirelli di un segmento molto più sportivo. in parole povere, su strada questa maggiore sportività in cosa si traduce? O meglio, la normale guida anche se pepata su strada basta a mettere in crisi il turistico e far uscire le migliori doti di prestazione pura dello sportivo?

E ancora una domanda veramente tecnica... A topa meglio Michelin o Pirelli?

 

Le Road5 sono concepite per un uso touring nel senso che hanno un ottimo comportamento sul bagnato e durano tanti chilometri.

Le Rosso Corsa II sono concepite per essere al top nelle condizioni ideali di asciutto, caldo, pista o strada in buone condizioni.

 

Queste loro caratteristiche progettuali non le rendono paragonabili.

Ovviamente, puoi usare le Road5 in pista o per la guida "pepata" e vanno bene comunque; puoi usare le Rosso Corsa II sul bagnato e vanno bene comunque. 

Sicuramente le Rosso Corsa II consentono di raggiungere coefficienti di aderenza in piega maggiore delle Road5 ma non riesci a sfruttarle per 10.000 km. 

 

Credo che ognuno debba scegliere la gomma le cui caratteristiche incontrano il suo stile di guida e l'uso prevalente che ne fa.

 

In merito alla seconda domanda tecnica .... non dispongo di adeguata preparazione per risponderti con cognizione  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...