Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Reale capacità serbatoio o livello sballato


Kevin21

Messaggi raccomandati

Stamane sono arrivato per la prima volta in riserva (ho l'abitudine di rifornire molto prima)
Convinto di dover mettere un bel po' di benzina (il serbatoio dovrebbe essere da 17 lt) mi son fermato con la pompa molto prima
Per tirarlo raso ho messo una decina di litri e basta (su cavalletto centrale, ed aspettando che il livello scendesse e si stabilizzasse)
A sto punto mi sorgono dei dubbi, se siano errati i 17 lt dichiarati (ma non credo) o se sia il livello che non è reale, se è così una volta che la riserva inizia a lampeggiare avrei almeno un centinaio di km di autonomia!


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto parte la riserva io so che 70/80 km ci sono. Cerco comunque di non arrivarci mai, ma è cosi. L'indicatore non è molto preciso direi

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

ok, ma 70/80km li fai con 4l, ne mancano ancora 3...

 

proverei tenendola in piedi senza cavalletto centrale, magari si alza molto dietro...

 

 Io vado in panico come vedo l'indicatore lampeggiante!  :D 

 

Effettivamente non ho provato a rifornirla giù dal cavalletto, grazie del suggerimento. Proverò

Modificato da Kevin21
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nota dello staff: post proveniente da altra discussione (stesso argomento).

 

Ho ritirato la mia mt-07 Tracer 700 il 18 aprile 2018 fin da subito ho notato un errato funzionamento dell'indicatore.

23/04/18 aperto richiesta per riparazione indicatore

07/05/18 confermata richiesta sostituzione galleggiante,in attesa di conferma yamaha

21/05/18 sostituito galleggiante in garanzia-problema invariato

24/05/18 chiamato yamaha per spiegare il problema

25/05/18 richiamato da yamaha dicono che hanno parlato con il tecnico dell'officina è tutto ok! apre richiamo per tecnico della casa.

01/06/18 ricevo la mail sotto senza aver mai parlato e tanto meno vista dal tecnico della casa la mia moto:

 

Buongiorno Sig. Giovagnoli,

la ringraziamo per averci contattato.

In merito a quanto segnalatoci, dalla perizia effettuata dalla nostra rete ufficiale confermiamo che il galleggiante benzina del suo veicolo non presenta anomalie.

Infatti è normale che quando la moto è inclinata sul cavalletto laterale, l’indicatore dello strumento segni meno benzina di quella realmente nel serbatoio, o che le differenti tacche garantiscano autonomie diverse.

 La nostra rete di assistenza rimane a sua disposizione in caso di ulteriore supporto.

La ringraziamo per averci contattato, le ricordiamo che siamo a disposizione per ogni ulteriore necessità.

Cordiali saluti.

 

La mia risposta: 

 

Non credo che abbiate capito il problema!

il galleggiante è già stato sostituito in garanzia il 25/05/2018 ed il  problema è rimasto invariato!
La vostra risposta per uno che và in moto da 50 anni è fuori posto per non dire offensiva!
Il 25/05/2018 mi è stato detto che si sarebbe aperto un reclamo per avere verifica da parte di un tecnico della casa.
In attesa,saluti
Luciano Giovagnoli.
 
Es. sono in riserva, metto 10€ lui smette di lampeggiare ma rimane sulla prima tacca, se poi lascio la moto spenta per qualche ora quando la riaccendo segna (giustamente mezzo serbatoio). 
Oppure faccio il pieno, dopo un 100km segna la prima tacca e ci rimane fino a che segna la riserva. 
 
 
 
Qualcuno di voi ha avuto e risolto questo problema?
Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota dello staff: post proveniente da altra discussione (stesso argomento).

 

A me dava questa tipo di problema quando avviavo la moto prima della conpleta accensione del cruscotto. Quando ho letto il manuale ho capito che bisogna attendere che il contagiri salga a fondo scala e ridiscenda perché finiscano i controlli della centrallina e si possa avviare il motore.
Nel resto dei casi, sebbene non sia precisissimo il livello è segnato abbastanza coerentemente.

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota dello staff: post proveniente da altra discussione (stesso argomento).

 

Grazie per la risposta!...non è il mio caso.

esempio:stò camminando con tre tacche vado in riserva,spengo accendo riappare le tre tacche.

riserva lampeggiante provo a far benzina ho mezzo serbatoio.

dal momento che è stato sostituito non può essere il galleggiante.

Quello che mi lascia male è la risposta(indiretta) del tecnico della casa

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota dello staff: post proveniente da altra discussione (stesso argomento).

 

Effettivamente sembra una cosa anomala per quanto la descrivi. 

Ovviamente tra moto cavalletto, in salita ecc, a volte , soprattutto quando ci si trova sotto la metà da valori a caso, nel senso che messa sul dritto Spegni/riaccendi torna ok.

 

Prova a portarla da un altro concessionario in caso e per quanto riguarda la yamaha se riesci a fare un video magari riescono a capire meglio, però si hanno dato una bella risposta del cavolo .

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota dello staff: post proveniente da altra discussione (stesso argomento).

 

Anche io ho lamentato il problema dell'indicatore della benzina sulla mia tracer 700 che monta lo stesso cruscotto.

Durante l'ultimo tagliando mi hanno  confermato che non ha nulla e funziona benissimo.

Adesso mi hanno cambiato l'intero cruscotto perchè si spegneva totalmente all'improvviso. Non si spegne piu ma l'indicatore della benzina ha un funzionamento tutto suo.

Metto benzina, segna pieno ma in realtà non lo è. Oppure segna la riserva e parte il conteggio dei km,poi torna su a due tacche ,poi scende a una tacca .

Diciamo che funziona a modo suo. Attenzione,io lascio la moto sul cavalletto centrale quindi il discorso inclinazione non centra un tubo.

Vabbè diciamo che mi sono fatto una ragione e mi adatto. Del resto quando ho iniziato a guidare neanche cerano gli indicatori. Quando andava in riserva giravi il rubinetto.  

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota dello staff: post proveniente da altra discussione (stesso argomento).

 

Ti ringrazio per la conferma....quello che mi disturba è che prima mi sostituiscono il galleggiante in garanzia a conferma dell'anomalia ,poi visto che il problema rimane và tutto bene!
Ma in modo particolare non accetto il fatto che il tecnico della casa dia la risposta del cavalletto dicendo che ha consultato la sua rete ufficiale ed il tutto è a posto, per quanto mi riguarda avrebbe dovuto chiamare me e verificare la mia moto.
Anche a me piaceva di più il rubinetto.

Modificato da etorty
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota dello staff: post proveniente da altra discussione (stesso argomento).

 

Viva "la Compagnia del Rubinetto" quando in un modo o in un altro si tornava sempre a casa in moto. Fil di ferro, nastro adesivo e elastici ritagliati da una camera d'aria risolvevano (quasi) tutto.

 

Scusate l'OT ma mi è scappato :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota dello staff: post proveniente da altra discussione (stesso argomento).

 

Ciao Gerribs,

Sotto alcuni aspetti erano bei tempi. Quando giravi il rubinetto sapevi con certezza quanti km potevi fare.

Devo dire che anche adesso con lo scooter (Honda SH ) che ha l'indicatore abbastanza approssimativo uso lo stesso metodo di una volta.

Faccio il pieno ,azzero il parziale e so che dopo circa 250 Km devo rifare il pieno.  Fine O.T.

Su questa moto non mi faccio troppe menate e faccio benzina quando vedo che inizia a lampeggiare la riserva. Poi faccio il pieno e mi accorgo che ho messo solo 10 euro......allora non era vuoto il serbatoio. vabbè di sicuro non rimango a piedi.

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota dello staff: post proveniente da altra discussione (stesso argomento).

 

Ho aperto una discussione pure io (questa, ndr.) pochi gg fa sulla "realtà" dell'indicatore carburante della mia Tracer 700
Stamattina mi segnava quasi riserva, e alla fine ne ho messi 8lt (su cavalletto centrale centellinando goccia a goccia)
Ormai mi regolo che ogni 200 230 km mi fermo, fregandomene di quello che dice il cruscotto e come dice @Geppee di sicuro non resto a piedi
Penso che male non faccia, mi han sempre detto che a serbatoio vuoto non si marcia!
Sulla tua @Giovaluc però il problema mi pare ben peggiore visto che è "lento" a risalire, sulla mia sale subito. Per la risposta che ti han dato, lasciamo stare!
Anche se la mia la spegni con tre tacche e poi alla riaccensione ne vedi una.. vabbè

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota dello staff: post proveniente da altra discussione (stesso argomento).

 

Purtroppo inizio a vedere di non essere il solo...dal momento che il galleggiante è stato sostituito inutilmente potrei pensare al display del cruscotto

vedremo!

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...