Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) 2018 che delusione!


Messaggi raccomandati

...fidatevi è peggio avere un cilindro raffreddato ad aria sotto il ****!

 

pensa che io di cilindri raffreddati ad aria li sotto ne ho addirittura due :hot:  ...e pure belli grossi....e le vibrazioni poi ...... :hyper:

 

E pensa che in 33000 km tutte queste inregolarita’ non le ho mai sentite.

 

Sotto i 5000 va fluida, in relax

 

maaa, così solo per curiosità, quando mai sarebbe scesa sotto i 5000 giri la tua ? :044:

 

Tornando seri e premettendo che non ho una Tracer, ne nuovo ne vecchio modello, mi permetto di dire il mio pensiero.

Caro Francesco, non ti nascondo la mia perplessità nel leggere che la tua moto superati i 200 Km/h diventa " ballerina ", velocità che spero tu abbia raggiunto su una autostrada tedesca, perché in Italia è VIETATO dal codice della strada , sono perplesso dicevo perchè ai 200 qualsiasi moto di quella categoria compresi mostri sacri come GS e SuperTenerè diventano ballerini, quindi il primo problema si può benissimo risolvere semplicemente viaggiando alla famosa velocità codice.

Secondo , e pur vero che le sospensioni di 09/Tracer non sono il top del top, ma a volte basta regolarle bene per avere dei miglioramenti notevoli, e per far si che svolgano egregiamente il loro lavoro ( insieme a tutto il resto della moto) che , perdonami non è certo quello di affrontare i rettilinei ai 280 all'ora o grattare il gomito ( altro che ginocchio!!!) ad ogni curva, se cerchi quello allora mi sa che ha ragione Etorty... ti serve un' R1....non una Tracer...

O forse semplicemente non è la moto che per caratteristiche si adatta a te.

Mi permetto di portarti la mia esperienza, parliamo della mia moto, una " vecchia " MT-01 .

Se tu vai a leggere i commenti generici dell' epoca non puoi che pensare che sia la più grande ciofeca della storia del motociclismo, vibra da paura, pesa , scalda, niente valige, serbatoio piccolo e poi, e poi, e poi...

Ma se tu chiedi a me ti dirò semplicemente che è perfetta e che la amo così com'è.

 

 

Modificato da billy
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@StefanoB

Devi rifare i calcoli, in un altro post dice di avere 54 anni di cui 13 andando in moto. [emoji6][emoji6]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in 41 anni che vado in moto , ( quasi 30 come collaudatore con medie di 750 km al giorno) arrivo a stento a 4500000 di km

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi scaldate tanto Signori. Era solo un modo di dire che è una vita che vado in moto, non perdetevi in calcoli millesimali.

Ho  fatto solo un'analisi tecnica e dinamica esclusivamente per il modello 2018 euro 4 per intenderci.

Non volevo offendere ne scalfire la sensibilità di nessuno per carità.

Ammetto certo la mia ignoranza nei metodi del come scrivere sui forum ecc. ma di motori e meccanica qualcosina ne capisco.

I problemi effettivamente ci sono... poi per qualcuno possono anche essere sopportabili  o giudicarli insignifacanti, io a mio giudizio li ho rilevati.

Dalla prova in concessionaria mi è stato detto che è tutto nella norma per questo modello.

Forse qualcuno ha ragione. Non era la moto che mi aspettavo.

Inoltre, gradisco enormemente il consiglio per la velocità da codice, non ci avevo effettivamente pensato......

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi preciso che stiamo parlando del modello 2018 Euro 4.

Per stare dentro i parametri di emissioni euro 4, hanno dovuto dimagrire la carburazione soprattutto fino ai 5000 giri. Questa carburazione più magra, vuoi per gli scoppi irregolari caratteristici di questo motore, vuoi per gli alberi controrotanti che non sono equilibrati a sufficienza, producono delle vibrazioni che si ripercuotono su tutto il telaio soprattutto sulla catena di trasmissione che per seguire l'allungamento del forcellone che non è di 6 Cm come dicono ma almeno di 10 Cm (fidatevi) ha subito anch'essa un allungamento elevato causando così quell'effetto sgradevole che si sente tra i 3000/4000 giri.

Fate voi le conclusioni!

Ma chi l'ha detto che l'albero controrotante non è equilibrato? Chi te l'ha detto?

E il forcellone, è vero, non è stato allungato di 6 centimetri.....................sono infatti 59 millimetri.

Soluzione: vendila, buttala via, regalala e comprati qualcos'altro,,,,,,,,,,,,,,,,,,veloce però che così te ne vai da qui.

Modificato da esseci59
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Penso che tutti si ha ragione e torto , nel senso che le aspettative in ognuno di noi, riguardante la propria moto siano, che consumi poco, sia molto leggera, stabile, molto ma molto potente etc etc, ma purtroppo ogni motociclo ha i suoi pregi e i suoi difetti e la tracer non ne è esente, vuoi per gioventù e vuoi per scelte progettuali di casa madre per essere una "tuttofare" si deve adattare un po a tutte le situazioni e questo meccanicamente è quasi impossibile  e comunque stiamo parlando di una moto che costa quasi il 40% in meno di altre dello stesso segmento.

Detto questo con un po di pazienza e buon senso si possono risolvere gran parte dei "problemi"  che si avvertono

Comunque al di la di tutto se proprio non sei soddisfatto e (ti chiedo di rifletterci e sistemarla con calma prima) puoi tranquillamente rivenderla e cambiare modello ma credo che 11000 euro non ti bastino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Io avevo la 2016 della quale non ero soddisfatto per un insieme di tante cose che non sto qui a elencare. Sono andato a provare il modello nuovo ma sostanzialmente è rimasta la stessa moto con gli stessi difetti o caratteristiche, dipende da come la pensa uno... Alla fine ho cambiato marchio.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

bhoooo ..... io non sono un veterano come Voi ma l'unico difetto che ho rilevato sono le gomme di serie !

dopo 4000/4500 km la "bestia" non mi dava più la sicurezza nelle pieghe.

in effetti ho cambiato le scarpe ed è tornata come prima (montato pirelli angel gt)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero la moto, come altre, non è perfetta, ma con poco si può ottimizzare per l’uso alla quale è destinata.

E’ la seconda che ho (My2017 la prima era appena uscita), su entrambe sono intervenuto (con modifiche ) sulle sospensioni trovando il giusto (a parer mio) compromesso.

Quoto lukjod sulle gomme.

Concludo che la moto non è perfetta come non lo erano quelle che ho posseduto in precedenza, però mi sono sempre divertito usandole e...cercando di cucirmele addosso.

Divertiamoci e ....basta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao presa a luglio la 900GT ,ora,  con quasi 7.000 km, non ho rilevato difetti aparte il solito "stock" della forcella e , come detto da  Lukjod forse le gomme di serie (d222) non mi danno tanto feeling .

Penso che passerò o michelin pr5 o bridgestone T31....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...