Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Dunlop D212 GP PRO E DUNLOP D213 GP PRO


PolyMT10

Messaggi raccomandati

Stavo valutando visto la mia frequenza sempre più assidua in pista di montare queste gomme

Qualcuno le ha? Le ha avute e le conosce?

Le mie domande sono:

Quanto durano?

Perché non hanno le 213 la misura 190/55?

Possibile che le diano in mescola pista e siano comunque omologate strada?

Che pressioni di utilizzo?

Vanno riviste le altezze della moto?

Modificato da PolyMT10
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è questo video di Alberto Naska dove viene spiegata la gamma di pneumatici sportivi Dunlop: https://www.youtube.com/watch?v=jq5MSymhRXU

 

E' molto interessante! Come viene scritto nella descrizione del video è una comparativa tra le seguenti gomme: Dunlop D212 GP Racer, Dunlop D213 GP Pro e Dunlop SportSmart TT.

 

Spero sia utile :D 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poly, senza rischi di cambiare assetto prova le SuperCorsa e vedi.

 

Con Dunlop bisogna sicuramente modificare l'idraulica...per le altezze non so ma si verifica.

Le Supercorsa in mescola la misura 190/55 è fuori produzione e quelle che trovi solo SC2 che con questo caldo le strappi a guardarle

Quelle omologate per la strada SP invece durano niente e scaldano troppo. Vanno sgonfiate un sacco ma avendo la carcassa morbida non mi trovo assolutamente

Dipende anche dalla mescola, con la M (sempre 212 gp) dovrebbero essere sui 1500km, con la mescola E almeno il doppio.

Ho sbagliato nel titolo la sigla, quelle che mi sto orientando a provare sono le D212 GP Racer 70% pista 30% strada carcassa dura puoi sgonfiare parecchio e in strada secondo me di km ne fanno molti di piu di 1500/2000

Inoltre lavorano anche con termocoperta cosa da evitare con le gomme stradali

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, sono come le Pirelli, soffrono i cicli termici e non hanno un rendimento costante. Inoltre con il caldo estremo dopo pochi giri scivolano troppo e rimanendo tra le gomme con carcassa morbida scendendo di pressione sento che si deformano e non mi danno confidenza.

In generale tutte le gomme “hypersport” sono comunque ottime in strada ma adatte solo a qualche giro in pista, aumentando i giri, il passo, e lo stress termico hanno limiti

Provo le Dunlop solo perché hanno la carcassa dura e quindi posso sgonfiare parecchio e spero di ridurre quindi questi problemi, in più posso usarle con termocoperte riducendo quindi nel corso di una giornata i cicli termici

post-5840-15317291761407_thumb.jpg

Domani le monto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Io con le gp racer 212 ho fatto con un treno in stagione fredda 2000 km ma le riprovo da oggi ! Perché con kawa Zx10r 09 e R6 03 sempre mescola M arrivavo oltre 2500 solo strada passo molto svelto mai a passeggio ! 

 

Io pressioni le metto 2.1 ant a freddo e 1.8/1.7 post a freddo in modo da avere 2.3/2.4 ant e 2/2.1 post a caldo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...