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(MT-10) Dunlop D212 GP PRO E DUNLOP D213 GP PRO


PolyMT10

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Stavo valutando visto la mia frequenza sempre più assidua in pista di montare queste gomme

Qualcuno le ha? Le ha avute e le conosce?

Le mie domande sono:

Quanto durano?

Perché non hanno le 213 la misura 190/55?

Possibile che le diano in mescola pista e siano comunque omologate strada?

Che pressioni di utilizzo?

Vanno riviste le altezze della moto?

Modificato da PolyMT10
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C'è questo video di Alberto Naska dove viene spiegata la gamma di pneumatici sportivi Dunlop: https://www.youtube.com/watch?v=jq5MSymhRXU

 

E' molto interessante! Come viene scritto nella descrizione del video è una comparativa tra le seguenti gomme: Dunlop D212 GP Racer, Dunlop D213 GP Pro e Dunlop SportSmart TT.

 

Spero sia utile :D 

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Poly, senza rischi di cambiare assetto prova le SuperCorsa e vedi.

 

Con Dunlop bisogna sicuramente modificare l'idraulica...per le altezze non so ma si verifica.

Le Supercorsa in mescola la misura 190/55 è fuori produzione e quelle che trovi solo SC2 che con questo caldo le strappi a guardarle

Quelle omologate per la strada SP invece durano niente e scaldano troppo. Vanno sgonfiate un sacco ma avendo la carcassa morbida non mi trovo assolutamente

Dipende anche dalla mescola, con la M (sempre 212 gp) dovrebbero essere sui 1500km, con la mescola E almeno il doppio.

Ho sbagliato nel titolo la sigla, quelle che mi sto orientando a provare sono le D212 GP Racer 70% pista 30% strada carcassa dura puoi sgonfiare parecchio e in strada secondo me di km ne fanno molti di piu di 1500/2000

Inoltre lavorano anche con termocoperta cosa da evitare con le gomme stradali

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Si certo, sono come le Pirelli, soffrono i cicli termici e non hanno un rendimento costante. Inoltre con il caldo estremo dopo pochi giri scivolano troppo e rimanendo tra le gomme con carcassa morbida scendendo di pressione sento che si deformano e non mi danno confidenza.

In generale tutte le gomme “hypersport” sono comunque ottime in strada ma adatte solo a qualche giro in pista, aumentando i giri, il passo, e lo stress termico hanno limiti

Provo le Dunlop solo perché hanno la carcassa dura e quindi posso sgonfiare parecchio e spero di ridurre quindi questi problemi, in più posso usarle con termocoperte riducendo quindi nel corso di una giornata i cicli termici

post-5840-15317291761407_thumb.jpg

Domani le monto

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  • 11 mesi dopo...

Io con le gp racer 212 ho fatto con un treno in stagione fredda 2000 km ma le riprovo da oggi ! Perché con kawa Zx10r 09 e R6 03 sempre mescola M arrivavo oltre 2500 solo strada passo molto svelto mai a passeggio ! 

 

Io pressioni le metto 2.1 ant a freddo e 1.8/1.7 post a freddo in modo da avere 2.3/2.4 ant e 2/2.1 post a caldo 

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