Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Quick Shifter


masolamt07

Messaggi raccomandati

Apro questa duscussione per curiosità ed info! Volevo chiedere se qualcuno di voi sulla MT 07 o Tracer 700 ha montato il kit per il cambio Quick Shifter e cosa ha cambiato nella guida e quanto hanno pagato?? grazie mille

 

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) Quick Shifter

Ciao io non l'ho montato ma sarei tentato. Ho visto qualche video di quello healtech (intorni ai 300 euro) che sembra abbastanza semplice e si setta  con un'app su smartphone. Come info sulla precisione efficacia ecc non ho trovato niente in giro ma tutti parlano bene del cambio elettronico irc. Stando a quanto dicono dovrebbe essere più preciso e riesce a capire quando la marcia è innestata  differenza di altri quindi oltre al taglio di corrente di X millisecondi può ritardare ulteriormente l'accensione se riconosce che la marcia non è perfettamente inserita. Tra l'altro per le moto con ride by wire prevede la possibilità di utilizzarlo anche in scalata e sulla nostra che invece ha il gas a filo esiste un accessorio che in aggiunta permette anche la scalata. Tuttavia trovare recensioni e pareri sui cambi elettronici montati su mt07 è difficile perché in fin dei conti è una modifica più indicata su moto sportive e soprattutto per chi va a girare in pista. Sulla nostra moto comunque farebbe molto figo ? Ho provato la 09 e, tra potenza superiore, vari controlli e cambio elettronico è una goduria guidarla in monoruota! 

Modificato da maximumtorque
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, anche a me sta venendo la fissa di montare il quickshifter easy by healtech. Sostengo che oltre a essere puro sfizio, potrebbe essere anche un bel miglioramento della pastosità del motoe della mt 07, anche a scopi non prettamente sportivi. Volevo chiedervi, se avete qualche esperienza, se fosse indicato per la mt 07 in quanto ad affidabilità: alla lunga potrebbe arrecare danni al motore o al cambio? Per quanto riguarda la garanzia Yamaha?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nessuna osservazione da farle, i prodotti sono validi e quelli che ho visto sulla 07 hanno funzionato bene, quindi direi di sì.

Piccola nota a calce, per questioni di pulizia del Forum non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Alla fine ho trovato una persona che vende la propria centralina con relativi cablaggi della Healtech, il tutto a 210€ spedizione inclusa.

Dite sia un buon prezzo ? Contando che il proprietario l'ha acquistata 2 mesi fa e ci ha fatto 1000 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha ma io lo prendo solo per puro sfizio. In che senso parli in discesa o salita? Non ho capito.

Chiarisco, lui la voleva vendere a 250€ e io gli ho proposto 210 con spedizione inclusa.

Modificato da Francesco1991
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per rispondere con una battuta ma temo di essere frainteso ? 

 

Mattia si riferisce al cambio, salire o/e scendere di marcia, spesso i cambi elettronici aiutano solo in salita, dove basta tagliare per un "attimo" l'alimentazione ma non funzionano in scalata, dove devono generare una breve "accelerazione", colpo di gas. 

 

 

EDIT simultaneo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, sisi esatto funziona solo in salita di marcia, non avendo l'acceleratore by wire non credo ci sia nemmeno la possibilità di metterlo in scalata. Comunque so che è una cagata e probabilmente lo rivenderò un mese dopo che l'ho montato. D'altra parte però, se non lo provo non avrò l'esperienza di dire, "ok non serve a un cazz".?

Modificato da Francesco1991
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...