Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Bridgestone S22, Michelin Power RS o Dunlop SPORTSMART MK3 ?


gemini

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come si intuisce dal titolo sto per cambiare le mie pilot road 3 con dei veri pneumatici. Vorrei passare a qualcosa che si possa usare tutto l'anno, ma che sia più sportiva delle attuali gomme. Il concessionario mi consiglia delle Dunlop, il gommista le Bridgestone T-31...insomma un "bel" dilemma. Io sarei più propenso per le S22 o le SPORTSMART MK3, ma non ho idea di come si comportino su fondi bagnati. Voi che ne pensate? Montate questi pneumatici?

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) Bridgestone S22, Michelin Power RS o Dunlop SPORTSMART MK3 ?

Io sono al 4º treno di S21, sono ottime in qualsiasi condizione.
Sono coperture sportive, ma con la Tracer ci faccio 8/9000 km e hanno un buonissimo grip anche da fredde, il posteriore tri mescola, difficilmente si spiattella.
È una gomma ottima per un utilizzo a 360º, che arriva a fornire prestazioni sportive.
Le RS, sono più orientate all’uso sportivo, in questo ambito sono magnifiche.
Le MK3 non le conosco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pietro2 ha scritto:


Le RS, sono più orientate all’uso sportivo, in questo ambito sono magnifiche.
 

 

ma non hanno intagli, per questo le sconsiglio caldamente ad uno che usa la moto tutto l'anno, il grip sul bagnato è ottimo e si scaldano rapidamente anche col freddo, ma sotto un'acquazzone l'acquaplaning è alle porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace confonderti ulteriormente le idee ma io ti dico S22! Appena montate dopo le originali BT-023 mi è parso di diventare un pilota professionista e le ho praticamente chiuse alla prima uscita ?

Non le ho testate personalmente sul bagnato, ma dalle recensioni e opinioni che sento sono al top

 

Per un uso "tutto l'anno" in strada, anche come durata kmetrica, penso che la Brdigestone sia la scelta migliore

Modificato da matteocrl
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, matteocrl ha scritto:

Mi spiace confonderti ulteriormente le idee ma io ti dico S22! Appena montate dopo le originali BT-023 mi è parso di diventare un pilota professionista e le ho praticamente chiuse alla prima uscita ?

Non le ho testate personalmente sul bagnato, ma dalle recensioni e opinioni che sento sono al top

 

Per un uso "tutto l'anno" in strada, anche come durata kmetrica, penso che la Brdigestone sia la scelta migliore

Quoto al 100%

??????‍♀️?

Link al commento
Condividi su altri siti

comincio dal fondo, la promo, acquisti due pneumatici e ti fai fare la ricevuta fiscale, poi vai sul sito https://promozioni.michelin.it/it/scopri.php?promo=19084 ed inserisci tutti i dati, riceverai bonifico di €30.

 

La differenza fra RS e RS+, quest'ultimo disponibile solo per al posteriore, sta nel nuovo processo di fabbricazione che migliora la regolarità d’usura quando si spalanca il gas in circuito a moto quasi dritta. 

 

Nel tuo caso non dovresti trarne beneficio, anche con il mio stile di guida, con una percorrenza di curva molto veloce e una riaperture del gas graduale ma che comincia a moto molto piegata, non credo che cambi nulla specie su strada.

 

Le considererei alla stregua delle rinforzate, per moto pesanti.

 

 

 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

si, +/- il segmento è questo, pneumatici da strada che possono dare qualche soddisfazione in pista, forse le Pirelli Diablo Rosso III sono inferiore, ci vedo meglio le Rosso Corsa 2.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non così tanto meno :) diciamo che stando in casa Michelin potrebbero essere come i Pilot Power 3.

 


Diciamo che i segmenti vengono evidenziati con le sigle:

In casa Michelin con Road - Power3                  -  Power RS                   -             Power Cup EVO

ed in casa Pirelli con Angel - Diablo - Diablo Rosso - Diablo Rosso Corsa - Diablo Supercorsa

 

Vedi che i Power sono 3 modelli mentre i Diablo 4, va da se che le posizioni non sono esattamente sovrapponibili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...