Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Radiatore, liquido refrigerante ecc...


Messaggi raccomandati

dopo aver fatto il tagliando stagionale a maggio a 13500 km, ora ne ho 20500 e a motore freddo il livello del liquido refrigerante nella vaschetta è al minimo...

è normale o come leggo nel manuale dovrebbe essere almeno a metà tra il minimo e il massimo ?

devo farlo aggiungere ?

di base la ventola di raffreddamento della mia tracer 700 parte a 106 gradi e porta la temperatura a 99...

martedi sullo stelvio avevo la temperatura fissa a 102, 103, avrò fatto partire la ventola almeno 3 volte, cercavo di avere un'andatura costante per far scendere la temperatura ma era 1 impresa, con tutti quei tornanti...

se la ventola si attiva troppe volte è meglio fermarsi ? il liquido refrigerante cala ?

ho la sensazione che la temperatura sia sempre troppo alta, e comunque fa molta fatica a scendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il liquido non si consuma in base agli avviamenti della ventola.

 

Se sul libretto prescrivono che deve essere Fra Min e Max aggiungi un pochino ma attenzione di non mettere troppo.

Se non la lasci parcheggiata a -20 puoi mettere acqua demineralizzata, altrimenti liquido per radiatori dello stesso colore.

 

Il liquido è detto permanentemente, se si abbassa di nuovo è probabile che hai una perdita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, quasi quasi evito 80 km per andare dal concessionario e lo metto io...

La moto è ferma da 2 giorni e il livello è al minimo...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiunto il liquido, anche troppo, sono sotto la tacca del max, però ora è 1 altra moto, prima viaggiavo fisso a 90 gradi e ad ogni stop partiva la ventola...

Oggi autostrada fino ad aosta con 2 pause tutta a 81 gradi, piccolo san Bernardo cormet de roselend ecc... massimo a 98 gradi, in discesa da 79 a 81... uno spettacolo...

Anche se sono a 97 gradi e mi fermo e spengo la moto per 1 foto, riparto e scende sotto i 90...

Ovviamente qui la temperatura è benigna ma è tutta 1 altra cosa rispetto a prima...

Mi chiedo quasi se sia normale che scende molto velocemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è questa settimana che è più fresca.

Il vaso di espansione è la riserva disponibile, l'impianto è comunque sempre pieno e non sarà quel mezzo bicchiere che hai aggiunto a fare la differenza...

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la temperatura è cambiata e anche le zone in cui ho girato erano molto più fresche però mi sembra di aver notato una differenza netta anche nelle piccole cose, tipo gli stop e i semafori...

Vediamo i prossimi giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

MESSAGGIO UNITO DA ALTRA DISCUSSIOENE

 

Salve,

leggo spesso che non bisogna miscelare i vari colori del liquido refrigerante. Sulla mia Tracer 7 del 2023 mi sembra di colore arancio...ma lo Yamalube che vendono è blù. Con quale liquido debbo rabboccare, e inoltre posso miscelare in caso fosse quello giallo/rosso con il blù? Grazie, ciao.

Modificato da Kevin21
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Advanced58 ha cambiato il titolo in (TRACER 7) Quale liquido refrigerante...?
  • 5 mesi dopo...

Dalle info che trovo in rete, il rosso/arancione (G12) è organico, il giallo/porpora(G12+ G12++ G13) è ibrido mentre il blu/verde (G11) inorganico

 

Di seguito incollo una tabella per sapere cosa succede a miscelarli

 

image.thumb.jpeg.2d36773d309373c41af030d05a07d4b0.jpeg

 

I giallo con il blu non li mischierei, ma puoi sempre sostituirlo tutto che certamente non gli fa male e continuare con i prodotti Yamalube, o cercare del refrigerante Motul giallo.

 

 

image.thumb.jpeg.3aaac25a1a4dd24012db6762dac8a105.jpeg

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...