Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Prezzo versione 2020


F93

Messaggi raccomandati

Secondo me, e magari quando la proverò sarà vero il contrario, la maggiore coppia a 1400 giri più in basso può non essere una buona cosa.

Su tante moto sarebbe gradita. Io ad esempio vengo da un GS dove ero solito andare a bassi giri, e quando davi gas la ripresa dal sotto-coppia era libidinosa.

Nella Tracer invece, molto pronta di suo alla minima apertura del gas fin dai bassi giri (anche nella mappa da me usata: la STD), questo robusto incremento di coppia determina una prontezza e pienezza che può infastidire.

Sicuramente avranno settato al meglio l'elettronica per ovviare a quello che ho appena detto. Anzi, ne sono convinto!

Non rimane che provarla.     😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente all'inizio quando ho preso la tracer 700 ho preferito l'estetica, quindi gomma posteriore da 180 e peso minore rispetto al Versys 650 o al v-strom 650, anche se la tracer ha meno riparo aerodinamico, forcella anteriore tradizionale e non rovesciata, borse laterali di serie meno capienti ecc...

ora che mi sono messo in testa di fare tanti chilometri guardo meno l'estetica e più la dotazione di serie e le varie comodità...

Per quanto riguarda la coppia più in basso della nuova tracer 9, Io non sono uno che va forte, la mia entra in coppia sopra i 7000 giri più o meno, correggetemi se sbaglio, per cui potrebbe andarmi bene una coppia "anticipata"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa più viaggiare, stare comodo e caricare bagagli credo che con 14000€ ci siamo moto migliori della tracer anche se senza tanti accessori inutili. Io la tracer l.ho presa proprio perché non vado più in due, non faccio più dei viaggi lunghissimi ma uso la moto più per una alternativa all'auto, e ritengo che sia un bel compromesso tra moto agile , divertente e comoda.
Il nome GT ha tratto in inganno molti acquirenti[emoji6]
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk







Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Per mia esperienza (visto che ho comprato adesso il modello 2020, una delle ultime disponibili) i concessionari sul nuovo non sono inclini a farti grandi sconti. A me Han tirato giù giusto 500 euro perché vecchio cliente e ho dato dentro la mia precedente 07, ma sconti sostanziali sugli ultimi veicoli nuovi del modello 2020 non ne fanno. Inoltre credo sarà difficile trovarli se non usati tra qualche mese. Insomma, se vuoi prenderti il modello 2020 nuovo se è come nel mio caso ti conviene sbrigarti, sennò trovi sicuro qualche usato già da adesso e sicuramente più in la.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2020 at 10:05, strap70 ha scritto:

Se ti interessa più viaggiare, stare comodo e caricare bagagli credo che con 14000€ ci siamo moto migliori della tracer anche se senza tanti accessori inutili. Io la tracer l.ho presa proprio perché non vado più in due, non faccio più dei viaggi lunghissimi ma uso la moto più per una alternativa all'auto, e ritengo che sia un bel compromesso tra moto agile , divertente e comoda.
Il nome GT ha tratto in inganno molti acquirentiemoji6.png
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk






 

Scusami, potresti spiegare perché questa moto non é idonea ai lunghi viaggi anche in 2 ? Sinceramente dopo Triumph Explorer 1200, Honda Crosstourer 1200, Multistrada 1200 DVT, GS TRIPLE BLACK, non rimpiango nulla, anzi sono felice e contento di averla acquistata a luglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché innanzitutto ha una ridotta capacità di carico ( 180kg di peso totale contro i 220-230 di molte altre moto touring e sport-touring). Ha sospensioni di basa gamma. Ha una altezza minima da terra pari a una moto sportiva solo 135mm. Protezione aerodinamica non molto efficace, non tanto per il riparo ma quanto per le turbolenze che genera. E vibrazioni ad alta frequenza che nei luoghi tragitti soprattutto autostradali sono fastidiose (una touring con le pedane della della R1 non l.ho mai vista). Valigie piccole e piastra bauletto omologata per max 5kg. Con questo non voglio dire che non sia una moto valida. Ma credo che la tracer sia più simile a una naked in versione comoda che a una touring in versione sportiva. Credo che la versione base vesta bene il suo ruolo, ma non credo che la gt si possa definire una gran-turismo. Poi... A capo-nord volendo ci vai pure con la vespa [emoji6]

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dire come la penso in merito a ció che hai scritto. Ridotta capacitá di carico. Sappiamo benissimo che ciò che i produttori scrivono sulla  carta é molto lontano in difetto da ció che effettivamente le nostre moto sopportano. Io peso 85, la mia compagna idem, questa estate con borse a seguito stracolme, borsoni, bauletto e borsa serbatoio, abbiamo viaggiato non peggio degli scorsi anni senza aver nessun tipo di problema. Ha sospensioni di bassa gamma, vero, ma non peggiori di Honda Crosstourer, di Explorer. Vero migliorabili, io ho montato mono Honlins e Andriani Misano. Valigie piccole, il rimedio lo si trova, cosí come su altre moto. Nessuno mi impedisce di montare Givi o altro. Sulle altre moto comunque si comprano e si potrebbe fare anche su questa che ha un prezzo di gran lunga inferiore a ció che ho pagato le altre. 18k explorer, 17k crosstourer, 23k multistrada, 28k gs.Turbolenze......ma hai provato altre moto ? Io ho messo un deflettore rma e ho risolto. Vibrazioni, presenti du tutte le altre anche piú fastidiose eccetto honda. Altezza da terra, non capisco come possa influire sui lunghi viaggi, anzi con moto stracarica, non pensi sia meglio toccare tutta la pianta del piede che solo punte  ? Io sono alto 175 e mi trovo non bene ma benissimo. Naturalmente amico mio, non dico che il mio ragionamento é corretto e il tuo sbagliato, tutto é soggettivo.

Lorenzo

Se vuoi ti posso elencare tutti i difetti delle precedenti che sono sicuramente più gravi e penalizzanti di ció che hai scritto in merito ai viaggi

Modificato da Kevin21
Eliminata citazione, non necessaria
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...