Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Vyrus in fiera Verona


orso bruno

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti , visto i commenti che ho letto relativamente alla moto nei post precedenti Vi invito a visionare la moto a Verona al pad 6 stand 20J. Potrete parlare con Ascanio (il pazzo del video Vyrus) , titolare genialoide che vi spiegherà il principio di funzionamento e pregi e difetti ( www.vyrus.it )

ciao Orso Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ORSO BRUNO, sabato se andrò in fiera sarò lieto di scoprire la Vyrus, però ti dirò una cosa io sono maledettamente innamorato dell'MT :mrgreen:

 

e penso, anzi ne sono sicuro, che una delle non molte carte vincenti sia l'stetica :cool: ciamaghe poco..... :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

sono talmente diverse da essere complementari e non in antitesi. sono entrambi ben dotate (Mt-01 una sesta Vyrus una 4 ) e si guidano di coppia (il 2V Vyrus). Il 2V pesa realmente con l' olio batteria ecc 150kg , contro i 260kg dell' Orco (altrimenti che Orca sarebbe ...). Sono stupende e ben rifinite , considerando i prezzi anche diversi di acquisto (una è fatta a mano , in parte su misura...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Orso....volevo fare un commento sulla tua Vyrus,.... ..scusa ma proprio non la capisco,sara maneggevole,sarà reattiva,peserà poco,etc,etc..ma sembra un indovinello!!? il gusto alla guida ok ma non si capisce dov'è il davanti o il dietro, sarà che sono vecchietto ma certe diavolerie non le capisco, anche nelle competizioni la ELF negli anni 80 con soluzioni simili non fecè gran chè,perchè bisogna costruire una moto così complicata? .....dovrebbe come minimo surclassare tutte le altre......

ti ripeto e senza offesa ma vorrei sapere cosa spinge un cliente a comprare questo modello........sarò di parte e mi piacciono le vecchiette(moto :oops: )............. ma la formula : buona ciclistica,bel motorone aste e bilanceri e mettiamoci impatto estetico= MT....poi più ;-)

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure le bmw vanno via come il pane anche con soopensioni "alternative" e nessuno si lamenta

la Vyrus non è altro che la Tesi riesumata dopo il fallimento di Bimota, e la stessa Bimota ora la ripropone con forcelloni a traliccio ma la minestra è sempre quella! a me piacciono parecchio...

xchè uno la compra? e perchè no dico io, basta potersela permettere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

buona ciclistica,bel motorone aste e bilanceri e mettiamoci impatto estetico

 

modificherei con un buon bicilindrico e ti sei già risposto ! ripeto , certi prodotti vanno provati prima di giudicare. almeno andate a vederla e chiedete , solo per il gusto di farlo. Se interessa forse posso farvi avere il trattato della università di Barcellona che analizza i vari sistemi di sospensione decretando un vantaggio sostanziale a questo schema . Perché non la si vede in grande produzione ? i costi sono notevoli , certe lavorazioni anche se portate in grande serie sarebbero comunque costose e pertanto non c' è interesse a proporle a livello agonistico se poi non sarebbe proponibili a costo decente per il motociclista medio.

 

impatto estetico: partendo dal presupposto che l’ estetica è molto soggettiva questa moto ha delle finiture eccellenti , è costruita a mano in carbonio, ergal e peralluminio

e se volete farvi notare penso sia il massimo .con tutto rispetto per le altre quando arrivi hai frotte di persone che vengono a vederla , per la curiosità , perché non capisci quel' è il davanti o il didietro , perché è strana , perché è tecnicamente accattivante ecc ecc. infatti evito i posti affollati , perché sono schivo e non amo sentirmi chiedere quanto costa . ma per molti possessori di moto , e nel parco Mt-01 ce ne sono molti , questo sarebbe uno scopo sufficiente per averla , e lo sapete bene . Vyrus ed Mt-01 sono due moto complementari e non in antitesi , espressioni diverse dell’ andare in moto senza aver la pretesa che una sia meglio dell’ altra. Sicuramente per un utilizzo sportivo una è + prestante e per un utilizzo turistico spensierato lo è l’ altra . poi si possono fare entrambe le cose con tutte e due ma con i dovuti distingui dovuti al peso , al baricentro , alla impostazione di guida ecc. poi quando una moto emoziona il proprietario e lo rende felice ha fatto il suo dovere , indipendentemente dal costo , dal numero dei cilindri , dalla estetica , dall’ esclusività , dai km annui percorsi ecc ecc . spero che su questo ultimo punti saremo tutti d’accordo !

Link al commento
Condividi su altri siti

@ orso bruno: IMPARARE A QUOTARE NO, EH?

 

Si clicca il tasto "Quota" a destra del messaggio che intendi quotare, poi all'interno delle parentesi si lascia la parte di messaggio che si intende evidenziare. Non è difficile, ce la fanno tutti, tu proprio no? Mi sembra strano.

 

Adesso il messaggio lo aggiusto ancora una volta io, ma è l'ultima. Per il prosieguo vedremo il da farsi, ma che tu non ce la faccia proprio non lo capisco....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Orso...ho capito che ci sono molte componenti che ti portano ad apprezzare e possedere questo modello......quello che non capisco è il tornaconto commerciale ....mi sà un pò di suicidio! anche se rimane un bell'esempio di tecnica su due ruote....

per rispondere a Superbike: ..la sospensione BMW non la vedo così stravolgente....semmai il successo delle bavaresi da decenni è......chiavi in mano e ci vediamo a centomila Km,perchè forse....c'è da cambiare la catena di distribuzione :-k io ne ho avute tre rs/r/ e mi hanno dato tante emozioni......ma per i posti che mi hanno fatto visitare :........per la guida :smt015 :smt015

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

... poi quando una moto emoziona il proprietario e lo rende felice ha fatto il suo dovere , indipendentemente dal costo, dal numero dei cilindri, dalla estetica, dall’ esclusività, dai km annui percorsi ecc ecc . spero che su questo ultimo punti saremo tutti d’accordo !

 

=D> Siamo tutti d'accordo :!:

 

P.S.: alla fiera sarà presente anche la CR&S con la concept DUU: andate a vederla ... un altro bell'esercizio di stile ... :roll: :-"

Link al commento
Condividi su altri siti

rigurado alla soluzione dello sterzo della vyrus....che sia particolare non vi è dubbio,che sia costoso nemmeno...ma che sia la soluzione migliore per una moto sportiva(soprattutto per una moto da pitsa) assolutamente NO.

Altrimenti motogp e superbike lo adotterebbero no???

ti devo fare l'elenco del successo del monobraccio anteriore su tutti gli esperimenti fatti dalle altre marche??meglio di no.

 

addirittura nelle moto sportive anche il monobraccio post non è proprio la soluzione ottimale...

 

Orso,ti avverto che hai acquistato l'antidoto al VYRUS...la MT-01.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto dall'Orso. =D> =D> =D> =D> =D>

La Vyrus è una meraviglia.

Esteticamente e tecnologicamente parlando.

Adesso che ci mettono anche il 4V .......... peccato solo per il costo proibitivo.

 

 

..... non è che qualcuno me la farà provare ????? [-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

rigurado alla soluzione dello sterzo della vyrus....che sia particolare non vi è dubbio,che sia costoso nemmeno...ma che sia la soluzione migliore per una moto sportiva(soprattutto per una moto da pitsa) assolutamente NO.

Altrimenti motogp e superbike lo adotterebbero no???

ti devo fare l'elenco del successo del monobraccio anteriore su tutti gli esperimenti fatti dalle altre marche??meglio di no.

 

addirittura nelle moto sportive anche il monobraccio post non è proprio la soluzione ottimale...

 

Orso,ti avverto che hai acquistato l'antidoto al VYRUS...la MT-01.

 

 

mi sa che dovrei fornirti antidono anti Vyrus , sembra che non la condividi per principio. l' hai mai guidata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

le sensazioni di guida sono una cosa (cuore e amore) l'efficacia un'altra (mente e razionalità).

Anche BMW per andare forte, in SBK, ha abbandonato il cantilever e telelever per un sistema tradizionale.

 

Ciò non toglie l'esclusività dell'oggetto che ami e possiedi.

Occhio però, alla fine ne resterà solo una, non possono convivere due prime donne, dovrai scegliere quale amare con il cuore e "con lo stomaco".

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...