Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) In molti le vendono dopo pochi mesi


Lorenzo69

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

sono curioso di sapere perchè , come da titolo, molti possessori del nuovo modello della tracer 9 (GT o base) la vendono dopo pochi mesi dall'acquisto avendo percorso 

solo 1000/2000 Km.

Le recensioni che si vedono sul tubo delle più conosciute testate giornaliste, ne parlano un gran bene eppure , una rapida ricerca sul web, mostra che ci sono già parecchi usati 

immatricolati a giugno 2021. 

Tutto questo mi sorprende perchè la tracer è sempre stata al top delle vendite e dato che sono interessato all'acquisto, non vorrei mai che yamaha abbia fatto un buco nell'acqua. 

Che ne pensate? 

Saluti a tutti

Lorenzo

Modificato da etorty
Titolo modificato, discussione spostata
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 9) In molti le vendono dopo pochi mesi

Da possessore della 9 gt, nonostante sia palese che su alcuni aspetti risulti "incompleta" (è anche vero che si troverà sempre qualcosa che manca), personalmente non ci penserei minimamente a cercarne un'altra

Poi secondo me è il solito discorso, ovvero che alcuni passano da moto di fascia superiore, ad esempio il gs tanto per citarne una che in circolazione ce ne sono veramente tante, e pretendere di avere le stesse cose con 10000€ in meno

In ultima battuta, penso che il rapporto qualità prezzo sia eccezionale, e tralasciando il ritardo di consegna per via di svariati motivi, la ricomprerei 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Porto la mia esperienza diretta: acquistata Tracer 9 GT Icon Performance USATA di 60 gg. di calendario di vita (immatricolata il 30/7, passaggio proprietà il 29/9) e 1.800Km, ci ho già fatto circa 500 Km nel weekend in ogni condizione e la moto è apostissimo.

Motivo della vendita precoce da parte del vecchio proprietario, testuale:"eh la moto va benissimo, è perfetta..., mi trovo benissmo, però sai gli amici con cui giro hanno tutti il GS (e mi scoccia, ndr) e quindi voglio cambiare"; io così ho risparmiato più di 1.000€ dal prezzo di listino (dalle mie parti i conce non ti socntano o regalano nulla), mi trovo estensione garanzia, 1° tagliando e 10 mesi di bollo già pagati e ho trovato una colorazione "introvabile in breve tempo".

 

Questo per dire che le motivazioni sono molto più banali e slegate dalla qualità del mezzo...e comunque in vendita si trovano 20-30 tracer, su più di 2.500 vendute, insomma un 1% di acquirenti pentiti ci può benissimo stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

confermo quanto già detto, la mia usata con 700 km (immatricolata  06/2021) Tracer 9 GT, oltre le valigie di serie, è uscita con top case da 50l, e borsello serbatoio, oltre al 1° tagliano gratuito, bollo pagato ed estensione della garanzie

il vecchio proprietario, che è un dottore, molto probabilemente, o ha avuto parura (era settata in dmode 4 e controlli manuali a livello 3) o aveva anche lui amici con il GS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

me l'hanno consegnata a fine maggio e fino a ora fatti 9k km e non ho riscontrato nessun difetto ..... venendo da un 900 sicuramente ho fatto un salto di qualità in quanto a ciclistica e sospensioni poi  abituato solo con il quick sift dico che con il blipper ti diverti un mondo quando la "tiri" in maniera sportiveggiante.

Per l'estetica, a cui molti non piace, a me piace molto anche se ho dovuto farci un pò l'occhio quando monto le borse laterali, capienti si visto che possono contenere 2 caschi ma  con una linea e un  vano un pò "strani" 

Forse la sella non è stata migliorata molto rispetto alle vecchie sorelle,dicono, ma visto che non sono un biker da 7/800 km continui e giornalieri per me va bene lo stesso.

Quindi per il momento, mi tocco gli zebedei, non ho da dire che un gran bene !!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei fare un copia e incolla delle affermazioni di LUK. Vengo dal 900, consegna fine maggio, 8k km, nessun difetto, tante piccole e grandi migliorie.
La sella io, invece, la trovo molto migliorata. Con il 900 tendevo sempre a scivolare in avanti, forse complici le staffe più arretrate, quindi dolori e doloretti vari. Con il 9 GT nessun problema di sella, la trovo comodissima.
Unico neo: le gomme di primo equipaggiamento, ho distrutto le spalle dell'anteriore molto presto, sostituite a 5.500 km con Dunlop MK3 e la moto è tornata guidabilissima come e meglio del 900 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2021 at 08:24, Rugge8guy ha scritto:

Qualche parere sulla sospensione anteriore elettronica?!? Merita?!?

Tanti si sono lamentati della forcella anteriore della tracer 900 gt...

posso darti il mio parere avendo lavorato molto sulle regolazioni della forcella del 900 GT senza molto successo. Avevo chiuso parecchio un po' tutto, ma la forcella non sente tanto le regolazioni. Sulla 9 GT l'elettronica a mio parere lavora molto bene, ho chiuso solo un po' il precarico (estensione e compressione li gestisce l'elettronica) ma la differenza con la 900 è abissale, ovviamente in meglio. Sia nella guida rilassata che stiracchiando.
Secondo me vale la spesa per la GT rispetto alla normale anche solo per le sospensioni elettroniche. Premetto che conosco bene quelle della 900 GT, 9 GT ma non ho mai provato una 9 normale, non so come siano le sospensioni della 9 senza elettronica.
Devo anche dire che con le gomme di primo equipaggiamento, parlo della 9 GT) le sensazioni erano abbastanza negative, ma si capiva bene che erano le gomme ad andare in crisi. Poi con le Dunlop MK3, che ho montato da un po', il mondo è cambiato e con esse anche le sospensioni che finalmente fanno la loro buonissima parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordi che regolazioni avevi nella tua vecchia?

io nella mia 900 gt del 2019 ho messo il precarico a 11, in una scala da 4 duro a 19 morbido, quindi abbastanza dura, viaggio da solo, peso 70 kg, mi piace la guida sportiva, mi trovo bene ma il problema rimane trovare equilibrio tra estensione e compressione, che ho messo entrambi a 6, in una scala da 1 duro a 11 morbido..

se ogni 3 anni esce una nuova versione della tracer, magari nel 2024 (quando finisce anche la garanzia della mia) potrei cambiarla, sperando che andando avanti sia sempre "meglio"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo di preciso, anche perchè, come dicevo, l'ho indurito più volte. Figurati che tenevo l'immagine delle pagine del manuale sul telefono per ricordarmi il numero di click 😁
Premetto che sono 86 kg.
Il precarico delle forcelle credo di averlo anche portato a 4 (ricordo le pochissime tacchettine che spuntavano ma ora non ricordo se il massimo fossero proprio le 4 tacchettine). Dei click di compressione ed estensione avevo chiuso per 3 o 4 click rispetto al normale, più l'estensione che la compressione. Sarà perchè non sono un fenomeno, ma io grandi differenze non le sentivo. Sul precarico sì, quello si sente, soprattutto dietro. A me la moto tendeva un po' a beccheggiare sugli avvallamenti e anche ad affondare abbastanza in frenata. 
Ma ripeto che non sono mica un fenomeno, di moto ne avute tante, ma non credo di saperne abbastanza per dare suggerimenti, vado un po' a gusti personali e direi di aver provato un po' a 'pocciare'. Immagino che altri la sappiano più di me.
Queste mie osservazioni non vogliono mica però far pensare che io abbia trovato pessime le sospensioni del 900, anzi, ho sentito tantissime critiche molto pesanti e credo siano assolutamente fuori luogo. Ci si tolgono delle belle soddisfazioni anche guidando nel nostro Appennino, visto che vedo che sei di Pontremoli. Mi è sempre piaciuto stare dietro ai GS e vederli tribolare in curva mentre noi possiamo guidare con una mano.... 
Io mi sono trovato molto bene con il 900, anche come sospensioni, appunto. Passare al 9 è stata proprio una voglietta, altrimenti l'avrei tenuto senza alcun dubbio e non avrei cambiato con altre moto certamente.
Le sospensioni del 9 GT, secondo me, sono migliori, non devi neanche tribolare per fare regolazioni perchè fanno tutto da sole 🥳
Cambiare il 900 per il 9 per me è stato avere tantissime piccole e grandi migliorie, ma di una moto, il 900, che mi piaceva già tantissimo, veramente tanto. Questo per dirti che si può aspettare benissimo a fare il cambio....

    

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho avuto modo di provarla e devo dire che rispetto alla mia 900 2019 è sicuramente migliorata. Purtroppo però non riesco a farmela piacere.  Discorso sospensioni che è il comparto dove si sente la maggior differenza con il modello precedente per me è un discorso marginale perché uso la moto in maniera stradale e non come se andassi in pista. Per cui la 900 trovo che sia discreta per un uso normale. Credo che molti la vendono anche perché causa i ritardi di consegna e le poche moto disponibili molti se non quasi tutti la hanno comperata a scatola chiusa ,affidandosi solo a quello letto nelle prove delle riviste specializzate. Chiaramente poi usando la moto non avranno avuto sensazioni pari alle aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 4/11/2021 at 11:56, Rugge8guy ha scritto:

Ok, Grazie mille!

Il mio dubbio era proprio sapere se le nuove sospensioni elettroniche della tracer 9 gt fossero effettivamente un passo in avanti..

ho venduto la tracer 900 gt perche le sospensioni dopo tante modifiche non mi piacevano, ora ho la tracer 9 gt, è un'altra moto, super soddisfatto

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...