Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Pompa radiale


Vittuz

Messaggi raccomandati

Perché la 2021 esce già con la radiale, mi pare la SP poi sia ancora diversa (non ricordo in cosa, forse è marchiata nissin invece che oem).

La vecchia 09 aveva un'assiale come la 07 (e di scarsa qualità, anche se brembo)...

Il concetto è comunque di valutare sempre la pompa dopo aver adeguato pastiglie, tubi, dischi...anche perché è soggettivo, non è per forza legato a quanto uno va forte o come guida.

 

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Il 3/3/2023 at 12:20, Neeko72 ha scritto:

Allora, facciamo ordine: l'abs non è settabile, nè eliminabile, ha una sola logica di funzionamento slegata dalle altre regolazioni che riguardano l'erogazione della potenza. Se senti differenze è solo effetto placebo.
Per quanto riguarda la frenata, che resta comunque legata a gusti personali, ho personalmente sostituito le pasticche fin dal primo giorno con le mie amate DID ZCOO(che uso ininterrottamente da quando esistono, quindi credo almeno 12 anni) ed ho riscontrato un netto miglioramento sia della potenza che della modulabilità. Per il resto, per la prima volta in vita mia, in 34 anni di motociclismo, non ho sostituito i tubi con quelli in treccia. Perchè ho constatato che, se non mi si è mai allungata la corsa della leva fino ad oggi(e vado tutte le estati in sardegna, a 40 gradi, a farmi giri da 400km al giorno col coltello fra i denti), i tubi di serie vanno più che bene. Va detto che ho però sostituito il liquido freni con motul RBF660, decisamente più prestazionale. Anche la pompa originale l'ho trovata assolutamente adeguata alle prestazioni della mt09, pur essendo abituato da sempre a pompe radiali racing, installate su tutte le precedenti moto.

Aggiornamento ad un anno di distanza. Alla fine i tubi in treccia li ho messi, assolutamente solo per sfizio, e confemro che non percepisco alcun effettivo cambiamento nella frenata. Sulla radiale ci sto girando attorno da tempo, devo vedere, quando mi avanzeranno sti 180€(si trovano degli usati nuovi a quella cifra), se non avrò cose più utili in cui investirli. Sulla pompa di serie continuo ad avere solo lodi sperticate per come funziona bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...