Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09 SP) Comportamento anomalo con Quickshift


Judo97

Messaggi raccomandati

Il 9/3/2023 at 16:12, Modelero ha scritto:

 

Beh è sempre stato un'accessorio superfluo in strada, dove alla fine si può comunque cambiare senza frizione con le moto anche senza quello, ora c'è il vizio di venderlo di serie pure sulle turistiche... 

Già purtroppo con il vizio di TC ed ABS e quelli che ragionano con il "tanto ho quello che mi para", c'è chi non impara bene a frenare ed accelerare perché pende dai controlli, mi viene da pensare che in futuro succederà che ci sarà pure chi non impara a cambiare. 🤣

Io l'ho messo per sfizio audio, ma avendo la moto già predisposta ho speso 80€, nella guida in strada non ho trovato differenze tangibili, vedo invece gente che ne spende 400 per metterlo sulla 07 dove tra l'altro gran parte del regime dove si può usare, non è sfruttabile 🤣 ...

 

 

 

bella la sfiammatina al 00.07 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2023 at 21:27, Neeko72 ha scritto:

Perdonami Omar...ma una Hornet del 2008 con il mono di serie e i tubi in gomma sarebbe una moto super kittata sulla quale 3 cm di cera debbano essere una vergogna? Per capire...

 

 

no, solo che mi sono ricordato di quella foto, postata anni addietro nella sezione 

e l'ho messa per far ridere :D  era assolutamente OT :D 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2023 at 00:16, Fafner ha scritto:

- in giù anche in mezzo a una curva, anche in questo caso senza essere a 8.000. In questo caso, tirare la frizione non è proprio bello in mezzo a una curva, con la cambiata elettronica non ti accorgi neppure di aver scalato. A volte butto giù anche due marce ancora in inserimento di curva se mi vedo un po' lungo, con la frizione sarebbe quasi impossibile.

 

In giù non è ciò di cui parlavo prima, in quel caso i giri si abbassano di un bel po', visto che c'è la sgasata automatica che li alza, ma in quel caso ci passa anche molta meno coppia nel cambio visto che il motore non è in tiro.

Però domanda secca, se scali normalmente, non fai la doppietta (che poi non è una vera doppietta ma vabbé)?

Perché quello che dici in inserimento si fa tranquillamente con quella e si tiene sotto controllo come si vuole il freno motore, certo se senza elettronico le scalate si fanno facendo slittare la frizione in rilascio per 1 secondo come fanno alcuni, ti do più che ragione...pensa che sul manuale della mia ti impongono di farla in scalata, ma erano altri tempi. 🤣 Io lo faccio ad ogni scalata ad ogni regime già da appena presa la 07, quindi bene o male per tutti i 140'000km che ho fatto in moto 😀

(In mezzo ad una curva è meglio comunque evitare un cambio marcia (certo, non parlo della rotonda in città) visto che bisogna tenere il famoso bilanciamento 40/60, a cambiare una marcia, anche se con il qs, squassi la dinamica, ma siamo off-topic perché non si parla di teoria della guida.)

 

Il cambio anche se lo si sente innestare bene a 3000 giri, non vuol dire che gli faccia bene...

E' un metro di riferimento che sento usare spesso, soprattutto sui 3 cil (eh ma ingrana bene anche a 4000 giri, perché non usarlo?)....poi vedo moto con 10'000km che tornano in concessionario col cambio che non entra più bene perché gli innesti sono mangiati ed indovinate perché.... (successo anche a diverse yama anche se più avanti, tranquilli) 😅

Certo, se tanto la moto la si vende dopo 20k come fanno molti, il problema al primo proprietario non c'è e può fare quello che vuole...come siete anche voi liberi di farlo, i miei sono solo consigli (e dopotutto di cambio ne ho progettato solo uno, e non per una moto), però non andate in giro a consigliarlo ai neofiti almeno. 😬

 

Certo, quello che è successo a lei alla fine è stato per indecisione nella cambiata, ma è più facile che succeda a quei giri piuttosto che in alto per gli stessi motivi, ovvero che gli innesti frontali fanno fatica ad ingaggiare bene, poi magari l'olio vecchio o non di qualità, non aiuta.

 

Ad avere disponibilità, sarebbe bello mettere due motori a banco, con uno che continua a cambiare ad un regime, uno all'altro e poi smontarli per vedere l'usura...ma è già bello se c'è qualche sito che fa prove del tipo comparativa olii con poi l'analisi dei particolati, figuriamoci test così...a meno che qualcuno vuole finanziarmi per il bene della scienza 🤣

 

Cita

 bella la sfiammatina al 00.07 😁

 

Ina non tanto, sono 20cm, c'è un amico che si lamenta che tutti i venerdì sera gli tiro le fiamme sulla visiera 🤣

Modificato da Modelero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...