Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9 GT) Leve freno e frizione per m.y.2022


Lucacali87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
siccome la tracer 9 ha la leva frizione non regolabile e che stacca veramente lontano, ho pensato di acquistare le gilles (anche perchè tutti dicono che le altre danno problemi con il cruise)

Non riesco però a capire quali perchè ne ho trovate due tipi: sul sito wrs ed altri mi porta la FXCL-36.B per la frizione e FXBL-23.B per il freno ma sul sito yamaha mi sembra siano diverse(ma forse cambia solo il colore della rotella).
Qualcuno di voi le ha cambiate?

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può interessare io ho una 09 2021 SP, quindi con cruise control, e le ho montato da un anno e mezzo delle banalissime leve cinesi da 25€... il cruise control funziona benissimo e, cosa non scontata con l'ergal cinese, non hanno assolutamente scolorito(hanno particolari blue, e di norma l'ergal cinese blu vira al viola dopo un po' di tempo).

Modificato da Neeko72
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 9 GT) Leve freno e frizione per m.y.2022

In un uso normale non è un grosso problema, diventa scomoda nelle manovre lente cioè quelle in cui devi avere la frizione nel punto di stacco. Non so se tentare con leve 'più economiche'(presi le avdb) perchè le provai sulla vecchia moto e quella del freno la tolsi subito dato che aveva perso modulabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Le avdb le ho avute sul CB1000R, io mi sono trovato benissimo.

Anche diversi amici e parenti che le hanno montate.

 

Se non è anche un'esigenza estetica, io aspettere un po', per vedere se ti abitui (in effetti anche io ci ho messo un pochino... mi sembrava di non essere più in grado di partire 😁 ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, sono fatte molto meglio. Per esempio quelle snodate non hanno l’orrendo dado autobloccante ma una ben più elegante brugola incassata.

Inoltre non scoloriscono dopo 5 secondi come la maggior parte delle cineaste (eccetto quelle di Neeko 😅).

E quando le vai a rivendere, ti ripaghi la differenza di prezzo (che non è poi molta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi che esista solo un tipo di leve cinesi, parti male 😉

Non è nemmeno da dare per scontato che un prodotto che arriva direttamente da aliexpress sia scadente, basta trovare il produttore giusto, e lo dico da chi ha sempre avuto leve cinesi sulla 07, ed ora ho un paio di performance technology (che tranne un piccolo difetto cag@no in testa anche alle gilles, ma con un paio di quelle te ne compri 10 da avdb).

Ti assicuro che le aziende europee che fanno davvero produzione di leve, le conti su una mano, forse due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto grandissime ricerche, ma nelle foto online non ho mai visto altre leve aftermarket (snodate) senza quell'orripilante dado che sporge... solo per quello le ho sempre scartate (sì mi rendo conto che è una puttanata, ma di cosa parliamo, 30 euro di differenza su due leve? Per 30 euro, preferisco comprare due leve che mi piacciano...).
Vedo che anche le Performance Technology sono così.

 

Cmq comprai la coppia per 74€, le ho rivendute a 37 quando ho vendulo la moto... mi sembra una cifra più che sostenibile.

 

Su Aliexpress ho comprato altre cose e senz'altro comprerò ancora in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...