Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Cambio pneumatici


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Scusate se mi inserisco. Sto montando le nuove Conti Road. Avevo già avuto le Conti road attack e mi sono piaciute molto. Quacuno sa dirmi le coppie di serraggio dei perni ruota e delle pinze anteriori? Purtroppo non riesco a trovare il manuale officina. Grazie

 

Quando le ho provate vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 11 mesi dopo...

Salve a tutti, dopo aver fatto circa 10000 km con gli pneumatici di primo equipaggiamento sono intenzionato a rinnovare il mio set. Sto dando un occhiata in giro da un po di tempo e a quanto ho capito molti optano per la scelta tra metzeler M9RR o metzeler ROADTECH 01SE, entrambe punti di riferimento per il supersport e lo sport-touring.

La mie domande sono.. come si comporta la nostra tracerina con questi pneumatici? Esperienze dirette? Quali delle due ruote mostra una risposta migliore? Altre consigliate? 

 

Il mio utilizzo è prettamente domenicale, molto spesso con tratti tortuosi e pieni di curve a gas allegro. Di rado effettuo viaggi abbastanza lunghi, solitamente le mie uscite sono giornaliere. Diciamo che l'utilizzo della moto è a 360 gradi.

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che hai un po di confusione, porti in paragone una sportiva con una turistica...forse dovresti pensare  qualcosa che sta nel mezzo, anche perché, se non sei un gran manico, con le turistiche di questi tempi si possono fare delle eccellenti pieghe.

 

Personalmente non sono amico delle Metzeler, come anche delle Pirelli perché  essendo dello stesso gruppo condividono caratteristiche che non amo, preferisco Michelin e ti potrei consigliare le nuove Power5 , bimescola per non spiattellare nei lunghi trasferimenti autostradali, mescola ottima in ogni condizione meteo e spalla liscia per pieghe in sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ed infatti ho specificato che parlavo di uno pneumatico sportivo e uno turistico. Volevo appunto sapere l'esperienza diretta di molti con questi pneumatici perché optando per uno sportivo, come il power 5 che hai appena citato, diminuisce il kilometraggio potenziale che la gomma può fare

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedentea
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Power5 non è così sportivo, è  la via di mezzo che ti dicevo, fra il Road5 ed il PowerGP.

 

Su una Tracer700, utilizzando le giuste pressioni,  posso stimare 9/10.000km di resa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, grazie tante..quindi a quanto ho capito mi consigli di optare per uno pneumatico più sportivo anche su una moto tendenzialmente turistica come la mia.. inoltre avevo visto che parlano molto bene anche del battlax della bridgestone che rispetto alle diablo rosso 3 ha molta più resa chilometrica. Tu mi consigli sempre il power 5 tra le varie scelte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io amo Michelin,  sono amico del Responsabile Prodotto Italia, tant'è  che al nostro forum è stata data più volte l'occasione di partecipare come tester,  sia offrendo pneumatici che invitando alle presentazioni ufficiali mondiali.  (Trovi tutto nel forum) 

 

Il bridgestone non l'ho mai montato ma ho provato moto che l'avevano.

La versione touring non mi è piaciuta, come feeling e tenuta, mentre la versione sportiva l'ho trovata valida a discapito della resa chilometrica ridotta.

 

Secondo me, per un "turista veloce" da misto stretto e senza grandi trasferimenti autostradali,  è lo pneumatico indicato.  

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai convinto 😂 credo che opterò per il power 5 dato che per "turista veloce" hai esattamente centrato quello che volevo dire. Spero riuscirò ad avere una buona resa chilometrica dato che è il tallone d'Achille di questo tipo di gomme. 

Se come pneumatico non è reperibile varierò su M9RR. Grazie tante delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dopo circa un mesetto eccomi qui a montare le gomme.. il mio gommista insiste sulle Diablo Rosso 3, me le consiglia rispetto alle Power 5. In termini di prezzo le Diablo Rosso 3 costano 50 euro in meno rispetto alle Power 5 (che hanno lo stesso prezzo delle Diablo Rosso 4). Cosa faccio ragazzi? Per la differenza di prezzo non ci sono problemi, l'importante è che ne valga la pena soprattutto in termini di tenuta e resa chilometrica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le diablo rosso 3 sono un prodotto "vecchio".

 

Io sono un estimatore di Michelin e ti consiglierei Power5, se vuoi restare su Pirelli le Rosso Corsa 2.

 

Se vuoi elevata resa chilometrica...PilotRoad5

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io gli ho risposto così al mio gommista dicendo che sono un prodotto appunto "vecchio".. ma lui mi diceva che a parità di prestazioni le Diaablo Rosso 4 hanno una resa chilometrica maggiore, si parla di 4/5000 km di differenza rispetto alle Power 5. Le Rosso Corsa 2 hanno una mescola troppo morbida per la mia moto, sono più adatte a moto sportive.

Link al commento
Condividi su altri siti

alt, adesso parli di "Diablo Rosso 4", non più "3".

 

Non credo che, a parità di setting-stile di guida, le Power 5 facciano 5.000km in meno delle 4, ma si entra in un settore delicato dove solo una prova diretta potrebbe mostrarti la verità.

 

Metti quel che credi sia meglio per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...