Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Venerdì 1 ottobre: gli Orchi al 6° stormo di Ghedi (BS)


Messaggi raccomandati

Nonostante le previsioni, anche il meteo ci ha assistito, come ormai è tradizione per gli eventi dell'MT-01 Club Italia :!:

Ho fatto fatica ma lo sforzo è stato ripagato dalle ore trascorse in compagnia di amici visitando la base del 6° Stormo ed ammirando da vicino quelle incredibili macchine volanti che - anche se impiegate da 30 anni - mantengono evidentemente il loro scopo e la loro efficienza.

 

P.S.: loro avranno anche 70.000 kg di spinta, ma devono far decollare e volare un mostro che pesa 30.000 kg :!: Il rapporto peso/spinta ci vede nettamente in vantaggio :smt003 :smt004 :smt025 Non possono neanche andare al bar e sgasare un pò ... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Breve selezione delle mie foto. Ho dovuto resizerarle (diminuire il peso....) per rendere agevole lo scarico. Poi eventualmente per chi interessato farò

un cd o le invierò via mail (poche per volta... però). Come potete vedere anche noi abbiamo i nostri "topi gunni". ](*,) ](*,) ](*,) :smt005 :smt005 :smt006

 

http://yfrog.com/ngimgp35631600x1200jx

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime foto...bravi! ho solo un appunto da fare.....togliete le foto della moto di Quinza....altrimenti vengo su e gli smonto il faro e me lo porto a Roma....mi fa morire!!

 

Non ti preoccupare, mi sto organizzando anche per te, questo mese infatti pensavo di fare una lista completa dei pezzi che servono in modo da farti un preventivo del costo totale e poi se ti va bene compro tutti i pezzi e te li spedisco... :smt023

L'unica cosa che dovrai fare è cambiare gli attacchi per la corrente per i due polielissoidali...

Che dici? Procedo? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho un attimo libero quindi scrivo anche la mia.

 

Avevamo (Beppe e io) provato a organizzare la visita ancora nel 2009, poi si è scivolati fino all'autunno 2010. Per gli impegni della base si è potuto fare solo quel venerdì, giorno nel quale le attività di routine cessano alle 11:30. Tuttavia siamo stati molto fortunati, pur nelle ristrettezze dei tempi, perché proprio quel giorno abbiamo trovato come Ufficiale di Sorveglianza il Tenente Pilota Stefania Irmici, la prima donna dell'A.M. a pilotare un Tornado, per di più abilitata al combattimento :shock: A detta del M.llo dell'Ufficio Comando con il quale avevo concordato le modalità della visita, siamo stati fortunati perché di servizio c'era un Ufficiale Pilota, che ci ha potuto illustrare tutte le peculiarità dell'aereo e dei servizi che può svolgere.

In effetti averla avuta come cicerone è stato un grande piacere, soprattutto perché quando parlava del Tornado le brillavano gli occhi, come se parlasse dell'amore della sua vita... :smt055

 

Il Ten. Irmici è una celebrità, infatti da una breve ricerca con Google ho trovato questo:

http://cca.analisidifesa.it/it/magazine ... 3816_0.jsp (quella della foto è lei)

http://www.teleradioerre.it/news/artico ... dart=14041 (articolo del 2005, come prima donna col brevetto militare)

http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... ana/1.html (foto dal sito di Repubblica)

 

Un'altra nostra fortuna è stata quello di incontrare il M.llo Roberto Taranto, responsabile della manutenzione, che ci ha illustrato con grande passione le caratteristiche del Tornado e si è fermato con noi oltre il suo orario di servizio. Personalmente sono rimasto colpito dal vero e proprio "amore" per questa attività. L'unica critica che posso fargli è che un mezzo sorriso lo poteva fare ;-) (la foto è tratta da quelle degli amici del V.max Club):

img1597k.th.jpg

 

La visita al 156° Gruppo "Le Linci" è stato un fuori programma organizzato al volo dal Ten. Irmici, a seguito della mia domanda se c'erano dei gadget disponibili. Anche la litografia con le firme dei piloti del suo Gruppo è stata una sua cortesia personale. In cambio, a nome di tutti, le ho regalato una patch dei Diavoli Rossi, come quelle che sono state distribuite ai partecipanti. Si, lo so che è strano che noi abbiamo regalato la patch del 6° Stormo a un "Diavolo Rosso", anche se col codino biondo, ma lei aveva detto che le nostre erano migliori di quelle loro in dotazione, e che potevo fare se non regalargliela? ... :roll: :roll:

 

L'esperienza è stata senz'altro positiva e dobbiamo ripeterla. Credo che ci manchi conoscere meglio le attività del 6° Stormo e le peculiarità dei singoli Gruppi che lo compongono. Ho inviato una lettera al Comando ringraziando a nome di tutto il Club e anticipando la nostra richiesta di ripetere l'esperienza la prossima primavera, con una visita che duri tutto il giorno durante la quale poter incontrare il Comandante dello Stormo e i Comandanti dei tre Gruppi, oltre che i piloti. Anche la possibilità di assistere molto più da vicino ai decolli non sarebbe male.

 

Purtroppo il regolamento vieta di procedere oltre i 40 km/h all'interno della base, pertanto è da escludere una qualunque attività che coinvolga le nostre moto oltre che come semplice mezzo di locomozione, come abbiamo fatto questa volta. Inoltre mi è stato detto che il Comandante non concede deroghe. Questo risponde anche agli amici del V-Max Club che avevano ventilato la possibilità di organizzare un evento che implicasse una sorta di gara di accelerazione con un Tornado o qualche cosa del genere.

 

Comunque, se son rose fioriranno. Intanto qui sotto trovate le foto scattate dal fotografo ufficiale della giornata. Se le scaricate sono abbastanza grandi per essere stampate in buona qualità. La migliore è la prima, almeno sorridiamo :smt008

 

mt1clubitalia05.th.jpg mt1clubitalia04.th.jpg mt1clubitalia03.th.jpg mt1clubitalia02.th.jpg mt1clubitalia01.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...