Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Sostituzione batteria?


freddo

Messaggi raccomandati

peccato che le moto non hanno l'alternatore..... :mrgreen:

 

:oops: in effetti, ho una conoscenza più automobilistica. Intendevo quell'apparecchio che si occupa di caricare la batteria mentre il veicolo è in moto. Avrà un'altro nome, perché diverso, chiamiamolo generatore ma il fine è lo stesso... :smt002

 

:smt006

 

 

 

p.s. la nostra, magari, no ma altre si.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:roll: suppongo che il magnete sia sul volano, o non abbiamo neanche quello :-k ... magari su un albero primario, che ruotando crea un campo magnetico che, stabilizzato e raddrizzato, viene utilizzato ed, in parte, inviato alla batteria.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque...qualsiasi aggeggio che ha la ns moto x caricare la batteria...il mio carica...

controllato... :mrgreen:

:smt023

il capo meccanico...ha poi fatto 1 serie di controlli tramite i tasti reset/select della strumentazione + manopola acceleratore.... :shock:

non lo sapevo si potesse fare tutti quei controlli... :oops:

ho controllato sul manuale officina ma non ho trovato...

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

cambiati ieri i paraoli delle forcelle in garanzia e felice come una pasqua, percorro 100 km, mi fermo e la moto nn vuole piu saperne di ripartire.....

500 mt di spinta (madonna come pesa)e con l'ausilio di una batteria la rimetto in moto. "Forse ho lasciato le luci accese" ho pensato....percorro altri 70 km..spengo...riaccendo...niente.

la rimetto in moto con una batteria e mi accorgo che la strumentazione è impazzita, lampeggia in modo irregolare tutto ciò che può accendersi (spia generatore, sfondo, lancetta e tutto il resto), mentre da sotto il serbatoio e sotto la sella si sentono svariati ticchettii.

spero sia soltanto un problema di batteria, anche se pensando che ha 11 mesi e 11 mila km un pò mi rode....se ripenso che la moto è nuova ma i suoi componenti sono già vecchi di almeno 4 anni.

nell'eventualità che fosse soltanto la batteria pensate che possa riuscire ad usufruire della garanzia?

cavolo, sono preoccupato come quando mi sta male il cane......

Link al commento
Condividi su altri siti

le batterie "di solito" non sono in garanzia, a meno che la loro dipartita non è dovuta ad un problema dell'impianto elettrico.

Come dice il buon Rupelb vai ho concessionaria.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Attenti anche al regolatore di tensione !...io ne ho già cambiati 2 (e mi hanno rovinato di conseguenza anche la batteria) perchè ogni tanto non caricavano e poco per volta la batteria scendeva di carica fino a far spegnere la moto.

La batteria l'ho comprata in un negozio di ricambi per auto e costa 82 euro....(non mi ricordo la marca ...dovrei tirarla fuori per vedere) e va benissimo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie di serie rispondono a specifiche molto più impegnative di quelle after market, e di solito durano ben più di 2 anni. Io mi limito ad usare la moto, anche d'inverno, almeno ogni 15 giorni, e, ad esempio, quando ho venduto la Hornet, dopo 4 anni e 25000 km, la batteria era ancora quella di prima dotazione.

Ora, con l'Orco, visto lo sforzo necessario per far muovere i due cilindroni, temo che sarà un'impresa far durare così tanto la batteria, ma io ci proverò lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La batteria e' Kaputt...l unico dubbio e' che la sett scorsa era perfetta con un ottimo spunto e ieri dopo 6 gg e' quasi del tutto morta.!! premetto che e' ancora l'originale xcio' i suoi 3 4 anni li ha...xo' mi sembra strano che cosi' all improvviso muoia,non vorrei che fosse il regolatore..!! La batteria la sost.comunque xo' vorrei sapere se anche x le moto x controllare se arriva la carica si puo' utilizzare un multimetro o un testerino, piazzato sulla batteria a motore su' di giri.....?!!

Grazie.. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...