Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Sostituzione batteria?


freddo

Messaggi raccomandati

io me ne sono accorto usando il tester !.....però devi misurare per un tempo abbastanza lungo perchè nel mio caso il regolatore funzionava a momenti e subito mi sembrava tutto a posto ma in realtà caricava a momenti e mi ha fatto fuori anche una batteria nuova !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Riprendo questo post dove si è parlato anche del mantenitore di carica optimate III che ho comprato l'estate scorsa e che ho attaccato alla moto PER TUTTO L'INVERNO senza mai staccarlo... oggi mi si sblocca l'assicurazione e quindi ieri mi sono messo li a sistemare un paio di cazzatine sull'orchetto e a riattaccare i cavi della batteria alla moto, giro la chiave fa il reset classico, luci accese, faccio per avviare il motore ma.... NON PARTE!!!! :evil: :evil: :evil: Borbotta un po ma niente, sembra gli manchi l'ultimo scatto per accenderla.

Incavolato ristacco i morsetti e riattacco l'optimate e mi segnala batteria scarica??? Non ci posso credere?

L'hò lasciata attaccata anche stanotte e oggi voglio riprovare, ma cosa può essere successo? non ci posso credere che sia scarica...:smt102

 

Batteria comprata nuova quest' estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma xchè stacci i morsetti ??

basta che metti o le pinzette che dovresti avere in dotazione o ancora meglio il cavetto fisso con la presa veloce

il mantenitore dovrebbe darti in ogni momente lo stato della batteria ... cosa diceva prima che lo staccassi ??

se è scarica può essere la batteria andata .... che batteria hai montato "made in china" ?? ... xchè sono una porcheria

Link al commento
Condividi su altri siti

I mantenitori, purtroppo, non sono in grado di ricaricare una batteria scarica sotto un certo livello. Se, quando l'hai attaccato, la batteria era già mezza scarica, sarebbe servito un carica-batterie vero e proprio. ;-)

Oppure è un mantenitore cinese con batteria in mattoni forati comprato all'autogrill di Caserta... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D :-D la batteria quando l'ho attaccata quest'autunno era carica anche perchè aveva solo 3 mesi e non aveva problemi, spero che non essendo al gel si riprenda un po... ](*,)

adesso lo smonto e controllo che non ci sia davvero dentro un mattone... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-" io ho il BC bravo... fa da carica,assorbimento,mantenimento,test carica batteria motore, e' avviamento,grazie a lui la mia batteria originale e' durata 2 anni in piu',adesso e' da cambiare a detto basta nn ce la faccio piu' dopo 5 anni... ;-) :smt003 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Optimate III è il top (dopo l'Optimate IV, uscito dopo). Probabilmente è la batteria ad avere un problema, a meno che non fosse stata collegata non bene. In ogni caso i led di stato del mantenitore avrebbero dovuto segnalarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che 'sti manutentori ... manutengono 8-[ mica tanto bene :!:

Riassunto:

- inverno 2006/2007: nessun accorgimento; stagione 2007: a marzo dopo pochi km batteria ko e sostituzione in garanzia.

- inverno 2007/2008: staccati i cavetti dalla batteria. stagione 2008 :smt023

- inverno 2008/2009: sempre attaccata al manutentore Minitron by Midac (consigliato e venduto da officina Yamaha); stagione 2009 iniziata bene; a luglio (appena partito per il Grossglockner ](*,) ) mi pianta al primo distributore :evil: :!: Carro attrezzi, nuova batteria originale (€ 160,00 [-( ) montata al volo per non rinunciare al giringiro :!:

- inverno 2009/2010: nessun accorgimento; stagione 2010 :smt023

- inverno 2010/2011: staccati i cavetti dalla bateria. Stagione 2011 ... boh :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe la mia ha 4 anni .... mai avuto un problema ... mai sataccato i cavi ... quest'anno vediamo ma se non salta la cambio comunque

quando so che la moto rimane ferma dopo la seconda sett... attacco el caricatore mantenimento con cavetto fisso alla batteria

come detto + volte le batterie al gel se scendono sotto ai 12 poi sei in "braghe di tela :lol: "

 

io uso questo http://www.prodigium.it/products/74509. ... 360t-novità

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovete cambiare batteria o l'originale o una Unibat.....

Rider, Okyami o simili le ritengo poco affidabili, non sempre, a volte durano tanto a volte cedono dopo poco... in non volgio rischiare, non tanto x la spesa xchè le cambiano in garanzia senza problemi ma per non rimanere a piedi ovviamente!!!l

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

tutto l'inverno sotto l'optimate3, due fine settimana ok, lunedì mattina niente, il motorino gira lento e dopo un paio di tentativi il nulla.

Collegato l'apposito la lascio a riposo.

Questa mattina noto la spia di carica che lampeggia, la moto parte ma l'accumulatore è danneggiato, necessità sostituzione.

Moto immatricolata sett.08.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

arrivo dalla Sardegna tutto emozionato come un bambino :-D questa mattina dopo 6 mesi , caricavo la batteria x 3 giorni una volta al mese , mette in moto vari giri e fermate sempre efficiente , questo pomeriggio decido di fare un giro ,giro la chiave non succede niente :shock: ricordavo il particolare di brontolo anche se il tester segnava 12,9 v non accendeva niente, provo con i cavi dalla batteria della macchina parte a colpo e funziona tutto, stacco mentre era in moto si spegne il contagiri e luci , il motore scende di giri , risultato batteria acquistata il 30 marzo 2011marca asso energy e da buttare infatti segna 9,6 volt :evil: che rabbia :smt093 :smt067

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho scritto, batteria nuova aprile 11, sospesa la moto ad ottobre e collegato l'optimate.

15gg fa sono andato ad accenderla e faticava, ricambio originale yamaha.

Mi dicono che è dannoso lasciare 1 anno il mantenitore collegato, alla lunga consuma e non protegge.

Sostituita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...