Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Sostituzione batteria?


freddo

Messaggi raccomandati

  • 10 mesi dopo...
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao sono giuseppe, ho da circa 1 mese la mt01, sono rimasto di :-( in quanto la moto non parte: sarà la batteria, pertanto la faccio ricaricare da un'elettrauto che , una volta eseguita l'operazione, mi dice 2 cose:

- la batteria in dotazione è pessima;

- l'involucro che ricopre la batteria sotto il vano sella è pericoloso perchè può essere un conduttore di corrente generando un principio d'incendio alla moto.

Che devo fare visto che sono ancora in garanzia...

Il motorino gira ma non si sente lo spunto neanche un po'

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondi da solo sei in garanzia quindi ......non metterci mano e chiama il numero yamaha x il recupero della moto

è tutto gratis ....porteranno la moto al concessionario + vicino e ti risolveranno il problema

 

non capisco poi se vuoi dire che il motore gira e non parte o cosa

la batteria a gel una volta scaricata non si ricarica più

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: ho fatto un thread apposito; proprio in questa sezione.

Non ho incontrato nessuna difficoltà se non quella di estrarla seguendo la sua inclinazione. :-k

Si sposta il cavo positivo un po a destra e si toglie quello negativo (incastrandolo sotto al serbatoio) ma poi si sfila tranquillamente. La camicia protettiva l'ho dovuta cambiare anch'io. Quella originale era effettivamente *marcita*.

Ho sostituito la mia batteria con una al gel AGM Varta (come ho descritto) e promette di durare più delle altre. Come spunto è senz'altro più forte e immediata..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono giuseppe, ho da circa 1 mese la mt01, sono rimasto di :-( in quanto la moto non parte: sarà la batteria, pertanto la faccio ricaricare da un'elettrauto che , una volta eseguita l'operazione...

Allora, hai comprato la moto da Celestini pagandola praticamente a peso. Quella moto li è stata ferma 4 anni in magazzino con la batteria scarica. E' poco ma sicuro che la batteria è da buttare, a meno che non sia del tipo che si deve attivare aggiungendo l'elettrolita al momento della consegna, ma non credo. Probabilmente si è solfatata, in quanto la scarica prolungata è il peggior nemico della batteria al piombo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Batteria.jpg

 

Sostituita oggi dopo 4 anni di onorata efficenza andava ancora ma lo spunto era basso e allora via a Modena ad acquistarla credevo di fare una fatica terribile a trovarla e invece nulla sono andato e in esattamente 5 minuti me la hanno data con 105 euri comprensivi di tasse..... \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

 

Adesso si sente che il motorino pompa di brutto.....he he he direi che la moto và anche meglio.... :-" :-" :-" :-" :-" :-" :-" :-"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire la mia riguardo al problema batteria,a quelli che hanno comprato la moto dal Celestini dico di NON PREOCCUPARSI piu' del dovuto per un problema di batteria,intanto la moto gode di GARANZIA UFFICIALE YAMAHA e quindi se dovreste riscontrare anomalie di funzionamento non pensate al fatto che sono state ferme in magazzino,pensate invece al fatto che SIETE IN GARANZIA,conta la data di IMMATRICOLAZIONE e non la data di produzione della moto :-D quindi niente panico [-X concessionario ufficiale e batteria NUOVA! :-D

P.S. devo dire che anche io ho notato una certa pigrizia della batteria,infatti EVITO SEMPRE di metterla in moto con la marcia ingranata,prima la metto in folle,ma questo mi sembra una cosa saggia IN OGNI CASO per evitare di fare sforzare la batteria allo spunto INUTILMENTE.

Adesso sta andando meglio.................ma la guardo sempre con sospetto sta batteria,lo so che sara' vecchiotta,ma che mi frega,la moto e' in garanzia e se rimango a piedi,l'unica fatica che faro' SARA' QUELLA DI SOLLEVARE IL TELEFONO per chiamare il soccorso a loro spese!

Fra 100 km faro' il tagliando dei 1000 km e faro' fare un controllino alla batteria,cosi' gli metto intanto la pulce nell'orecchio!

N.B. senza offesa per nessuno,ma il tipo che ha venduto l'mt-01 per un motivo cosi' banale,ossia per una semplice batteria........................................MICA NORMALE DEVE ESSERE!! magari e' stato solo un pretesto per venderla,magari NON ERA il suo tipo di MOTO,magari pensava di avere una moto meno impegnativa da guidare,o magari pensava di aver comprato una moto da sparo..............o magari.............boh!! La manutenzione comunque sulla nostra amata COSTA..................ma considerate che e' come se aveste comprato la FERRARI delle moto.................un proprietario di un mezzo di fascia alta come puo' essere la Ferrari,sa benissimo che i problemi saranno non solo l'acquisto,ma bensi' la manutenzione.NON AVETE COMPRATO IL VESPINO 50........................avete un 1700 tra le gambe........................E CHE 1700!!! BICILINDRICO A CORSA LUNGA ASTE E BILANCERI! UN'OPERA D'ARTE!!! io passo interi minuti SOLO A GUARDARLO QUEL motorone IMPRESSIONANTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

BICILINDRICO A CORSA LUNGA ASTE E BILANCERI! UN'OPERA D'ARTE!!! io passo interi minuti SOLO A GUARDARLO QUEL motorone IMPRESSIONANTE!

 

non sai quanto ti capisco.

 

Comunque, riguardo Celestini, non ricordo chi ha detto che l'ha presa da lui e il suo telaio è 8.....(cioè oltre 8.000), io, la prima, l'ho comprata a dicembre 2005 ed il telaio era oltre 7.000, la seconda, a settembre 2008, poco più di 4.000. Credo che la batteria non sia residente mentre è la moto è a magazzino ma che venga aggiunta dal concessionario alla vendita. La mia l'ho usata da settembre a novembre, poi stop invernale ed a febbraio è partita al primo colpo.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se uno vende la moto perchè deve sostituire la batteria allora può vendere la macchina quando deve fare il pieno di benzina....he he he \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

 

Ma poi dico.... si spendono tanti soldi per delle sciocchezze 100 euri per non rimanere a piedi ci stanno.... a mè pare..... \:D/ \:D/ \:D/

 

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ma quando vedete che durante l'accensione il quadro si spegne dierei che ci siete vicini alla sostituzione..... :-$ :-$ :-$ :-$ :-$

 

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

oggi anch'io ho cambiato la batteria.... :-(

dopo 3 anni di buon servizio con oltre 60000 km ho deciso che era l'ora...

Da giorni infatti quando rallentavo...x semafori o altri casi spesso la moto moriva... :-?

Al primo momento ho pensato benzina sporca? Ho corso troppo piano e non è abituata?

Le ho provate tutte ma quando arrivava sotto i 1000giri.............si spegneva.

Così come 1° rimedio io ed il conce abbiamo pensato la batteria...

Sembra che anche R1...se non ha abbastanza tensione sulle centraline...non parte.

Al momento sembra che abbia funzionato...non ha fatto + scherzi :lol: \:D/

vedremo prossimamente...sgrat sgrat

Link al commento
Condividi su altri siti

fai controllare anche l'alternatore. Quando la moto è avviata è l'alternatore che provvede al consumo del motore, dei servizi ed a caricare la batteria. Se fermo al semaforo si spegne è perché la batteria è bassa e l'alternatore non carica a sufficienza. Se il problema è elettrico, naturalmente.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...