Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Outing


AD MAJORA

Messaggi raccomandati

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Raccontando la mia disavventura avevo il timore di creare allarmismi; non era mia intenzione :!:

Probabilmente quando ritorno in sella mi dimenticherò di tutto questo perché il piacere che, l'Orco, dà al mio IO è maggiore di queste cose (egoista b@stardo), almeno fino alla prossima volta, perché ci sarà una prossima volta....

Caro Omar, in parte hai ragione ma cerca di vedere la moto non come una forma di egoismo che toglie qualcosa alla famiglia ma piuttosto come una libera coltivazione di una passione. Altre passioni sono altrettanto e forse più pericolose: chi si lancia con il paracadute, chi fa canoying, chi rafting, chi scala montagne, che si immerge a -50 mt., chi fa parapendio, chi scia ... ma nella vita occorre averne e seguirle finchè si può. E' questo che rende la nostra esistenza meno grigia. Altrimenti cosa facciamo :?: Lavoriamo, lavoriamo e poi magari ci facciamo male perchè ci casca una tegola in testa quando usciamo dal garage per andare a lavorare :!:

 

P.S.: man mano che scrivevo, mi sono reso conto che ho provato alcune delle esperienze che ho elencato e qualcuna ancora la pratico 8-[

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar hai ragione, ma tieni presente che ti puoi far male anche costruendo una nave con i fiammiferi ;-)

È chiaro, ogni cosa comporta i suoi rischi, anche fare il pedone ha una mortalità molto alta, certo è che ci sono cose che "bisogna" fare ed altre alle quali si può rinunciare.

 

Di solito, le cose più sono belle/buone più possono fare male.

A giuste dosi, si può fare tutto ma, quando ti diverti, fatichi a trattenerti e, più ti diverti, più il rischio si alza.

Parlo sia di velocità che di stanchezza fisica, ogni volta sfioro i 500km, di solito giriamo di mattina e, dopo pranzo, rientro ma, questa volta, è andata diversamente.

Non posso dire che ero stanco ma, di certo, non ero fresco; l'ingordigia di averne ancora è, probabilmente, la causa di tutto.

D'altra parte, non sono uno che si tira indietro, se si organizza un bel giro, anche se lontano, partecipo; alla sera rientro stanco ma soddisfatto.

 

Una cosa che ho messo come condizione alla moglie, quando ho acquistato l'Orco, è stata di non chiedermi di non usarlo, se devo possederlo ed utilizzarlo con riserva, preferisco venderlo.

Anche guardarlo mi dona piacere, ma non l'ho comprato per questo.

Quel suo modo di girare, pulsare, mi da sensazioni come null'altro.

Boh, chi vivrà vedrà!

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

@Beppe: di certo non avrei aperto un thread per parlarne, ma queste cose le pensavo già, non sei tu l'elemento scatenante.

È stato il primo pensiero, ad alta voce, appena rialzato da terra.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe, ieri quando ti ho visto sono rimasto un po' frastornato perchè ultimamente ho seguito poco il forum ed ero rimasto alla tua scapola...

mi dispiace molto per quello che ti è accaduto, ti faccio i miei migliori auguri di buona guarigione

 

Ciao a presto

 

Stefano

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

solo adesso dopo aver visto le foto di ghedi mi sono reso conto che ti era successo qualcosa....auguri giuseppe spero guarisca presto.

per quanto riguarda la moto penso che sia solo il modo di utilizzarla che la rende più o meno pericolosa e credo che ognuno di noi sia cosciente di come guida e quanto stà superando i suoi limiti.

vi siete mai chiesti se affrontando una curva cieca doveste trovare una macchina ferma o un ostacolo?

a me è capitato e per fortuna andavo a 70 all'ora e sono riuscito a fermarmi.....ma se ero a 130?

io continuerò a godermi la moto viaggiando in maniera turistica anche se arriverò serenamente sempre per ultimo.

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

......se deve succedere succede [-(

..puoi stare attento,puoi andare piano...con l'orco e con le altre donzelle a due ruote con o senza motore....

...giovedi scorso visto il bidone causa meteo preso a FRANCIACORTA ](*,) lunedi...decido di girare con JENNY in quel di CASTELLETTO DI BRANDUZZO......

...pista strana,quasi antipatica all'inizio per via dell'interminabile serie di curve e tornanti :roll: (..difatti li girano bene i Motard..)..

...inizialmente faccio una gran fatica a dosare e gestire i 180cv della ragazza in grigio tra quelle curve continue..poi prendo la mano :twisted: ..alla grande......

...4 turni incredibili dove davvero ero un tuttuno col mezzo...incollato in pieghe mozzafiato sempre preciso e pulito....superavo gente che quella pista la faceva ogni settimana(non facevo nessuna gara =; ..andavo soltanto alla GRANDE!)...

..5 TURNO-bandiera rossa-si deve rientrare ai box.......ultimo tornante dove si percorre una curva lunga in piega a circa 70km/h...sto giù...mentre gratto ginocchio e pedana.......svvvvvrrrrrraaaaaaaauuuuuuummmmmmm perdo il posteriore :roll: :roll:

....prima volta :shock:

..mi rialzo......SENZA UN GRAFFIO [-o<

..la moto solo leggermente graffiata la carena lato sx e spezzata leva frizione [-o<

.....se vi dico che lo sapevo che sarei caduto all'ultimo turno ci credete??????

...bene.....quella sensazione è stata la cosa che mi ha fatto capire che se DEVE SUCCEDERE SUCCEDE!

MORALE?...prudenza e destino sono un ossimoro.......

:smt001 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria Danielito: mi dispiace :!: ma sono contento che tu sia senza un graffio ;-) :!:

 

Ho appena finito di leggere il pezzo di Nico Cereghini nell'ultimo numero di Riders. Parte dall'incidente fatale a Tomizawa ed offre un ottimo spunto di riflessione, per me, in questo momento :!:

Riporto alcuni brani:

""Come si fa ora a spiegarsi con chi ... liquida il motociclismo come sport di pazzi e incoscienti e pure impreparati ? ... le passioni umane: lo dice la parola stessa: passione viene da patire, soffrire. Tutte le passioni fanno i conti con la sofferenza. Perchè i sentimenti forti sono ambivalenti: da una parte la ricerca di una felicità, dall'altra la paura di perderla. Le due cose vivono insieme. Vale per la moto, l'amore, il gioco, per tutto... E' semplice: amiamo la moto perchè moltiplica le nostre facoltà di bipedi terrestri; andare in moto è un pò come volare, come saltare altissimi, quasi in assenza di peso. E poi la moto è un magnifico strumento che ha una vita propria, che pulsa e canta insieme a noi""

Le sue considerazioni fanno riflettere. Personalmente mi hanno incoraggiato a ritrovare la passione per la moto, incrinata dagli utlimi accadimenti :!:

 

AUGH, SIGH ma AD MAJORA SEMPER :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

..PEPPUZZO NON MOLLARE! :-$ (...sai a che mi riferisco..)

..chi va in pista o almeno io,metto sempre in preventivo di cadere...se non succede è perchè non doveva succedere punto e basta.

.....e va beh vorrà dire che la dovrò fare tutta nero opaco :smt001 :mrgreen: :twisted:

:smt008 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

#-o mannaggia Carbonizzzzzata ....... non mi mettere in pensiero Danyto

 

son contento che non sia niente di grave :smt002 .. ma non pensare centri solo il destino :roll:

 

ogni scelta che facciamo non credo incontri lo stesso giorno alla stessa ora l'uguale risultato :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

..zero problemi zio rupe :smt008 (Jenny solo leggermente graffiata carena in basso,spezzata leva+pinza frizione.max 100euri di danno)...io neanche ho graffiato la tuta :smt001 ....

...parlo di destino perchè ripeto,ho fatto i numeri(sempre con la testa sulle spalle)...ed il posteriore se ne è andato a 60km/h,nell'ultima curva-tornante dell'ultimo turno e nell'ultimo giro ](*,) #-o ...

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...