Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

hummmmmm ...voglio essere più preciso nel manuale di officina c'è un dettaglio che viene trascurato nella foto del manuale della nostra moto

Visto che sei precisino spieghiamo meglio. Il manuale di officina è della versione 2005/2006 e infatti riporta le Z4 (e non le Z6), mentre per il solo mercato australiano riporta le Michelin.

Il libretto di uso e manutenzione che ho postato io invece è del modello 2007, che come ben sai non cambia per nulla come ciclistica, se non nel diametro dischi freno (300 invece che 320) e nelle pinze freno (6 pistoncini invece che 4), tutte cose ininfluenti ai fini delle gomme da montare. E in questa versione la gomma consigliata è la Z6 ma, attenzione, con la specifica E. Fa la sua comparsa anche la Michelin, che invece in precedenza era per il solo mercato australiano.

 

In conclusione: se volete le Z6 montate la specifica E. Per altre marche e tipi fate come vi pare. Stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

quindi in conclusione se per esempio volessi mettere delle pirelli diablo standard, dovrei prendere quelle normali senza alcuna specifica particolare....ho capito giusto?

 

le gomme vanno scelte in base al tuo stile di guida e sicurezza trasmessa alla tua persona durante la guida pertanto dovresti se vuoi un consiglio,dovresti dire per prima cosa che tipo di guida hai....che traggitti fai normalmente e poi in base alla marca scelta qualcuno del forum ti da le giuste indicazioni sempre in base alle proprie esperienze ....perchè non è detto che tu ti possa trovare bene con le gomme che monta un'altra persona a prescindere dai consigli e sensazioni avute.

Link al commento
Condividi su altri siti

DUNLOP D 208 O D 208RR FOR EVER

P.S.: quando non si troveranno più saranno 'azzi amari

 

 

ma va laaaaaaaaaaaaaa!!! le conosco bene! ottime ma le Power Bimescola sono un'altro pianeta!! le Dunlop se arrivi a freni tirati in curva tirano su...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in conclusione se per esempio volessi mettere delle pirelli diablo standard, dovrei prendere quelle normali senza alcuna specifica particolare....ho capito giusto?

 

le gomme vanno scelte in base al tuo stile di guida e sicurezza trasmessa alla tua persona durante la guida pertanto dovresti se vuoi un consiglio,dovresti dire per prima cosa che tipo di guida hai....che traggitti fai normalmente e poi in base alla marca scelta qualcuno del forum ti da le giuste indicazioni sempre in base alle proprie esperienze ....perchè non è detto che tu ti possa trovare bene con le gomme che monta un'altra persona a prescindere dai consigli e sensazioni avute.

 

 

beh si è chiaro, io mi sono sempre trovato bene con le pirelli

quello che mi tiene ancora in dubbio è questa faccenda delle versioni speciali rinforzate di alcune gomme che sarebbero adatte alla nostra moto

Link al commento
Condividi su altri siti

be le versioni non specifiche non è che siano pericolose se è questo che ti preoccupa, basta guardare gli indici di carico...

semplicemente una carcassa rinforzata si deforma meno sotto la massa della MT e dovrebbe in teoria garantire maggior stabilità e precisione dell'analoga versione "normale"

ripeto, io Power Bimescola e niente altro! provare x credere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò

Andrea

 

io non metto in dubbio la bontà delle tue Power TRIMESCOLA.

Dissi, ho detto, dicevo, dico e dirò sempre che le D 208 sono il miglior compromesso tra spesa e resa.

Costano circa 180 euro a treno e vanno meglio di moltissime PENTAMESCOLA all'ultimo grido. :-D :-D

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

non è mica sl questione di mescola, bimescola o multimescola... sono il profilo e la carcassa! le 208RR, sono spettacolari! aderenza al limite anche superiore alle Power (infatti 3000km sulla Raptor sn tanti contro i 5000 dei 2CT) ma hanno la tendenza a raddrizzare la moto in curva per me fastidiosa! (meno le 209 ma sempre presente)

le gomme fanno moltissimo e la MT non accetta compromessi se la si vuole precisa e agile!

il prezzo be.... preferisco spendere 250€ e trovarmi benissimo che risparmiare e girare incazzato! perchè quando la moto nn va cm dico io mi girano... :evil:

ero sul punto di venderla x colpa delle Pirelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono molto d'accordo con questa tendenza marcatamente radrizzante delle D208

Da come la metti sembra che uno rischi dei dritti con facilità...

Non ho provato le power ma di 208 sono al 4° cambio , mai avuti problemi del genere.

Quanto a precisione e agilità .....beh da ste parti le dtrade di montagna girano belle strette \:D/

Probabilmente dipende molto dallo stile di guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è mica sl questione di mescola, bimescola o multimescola... sono il profilo e la carcassa! le 208RR, sono spettacolari! aderenza al limite anche superiore alle Power (infatti 3000km sulla Raptor sn tanti contro i 5000 dei 2CT) ma hanno la tendenza a raddrizzare la moto in curva per me fastidiosa! (meno le 209 ma sempre presente)

le gomme fanno moltissimo e la MT non accetta compromessi se la si vuole precisa e agile!

il prezzo be.... preferisco spendere 250€ e trovarmi benissimo che risparmiare e girare incazzato! perchè quando la moto nn va cm dico io mi girano... :evil:

ero sul punto di venderla x colpa delle Pirelli!

.....Io le ho provate(d208/9,michelin pilot power,ecc)E LE PIRELLI CORSA III imparagonabili a nessuna in quanto a prestazione.....grattata pedana RIZOMA :roll: :twisted: ....poi ripeto come per le scarpe,ognuno sceglie ciò che trova + comodo :cool: :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...