Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

...DIABLO CORSA 3 x me :smt023 ...provate una marea ma queste battono tutte le bi-mescola(mio parere)....proverò le DIABLO :twisted: ROSSO dopo che brother ANOREBA mi fà squagliare il treno di slick che mi attende nel suo box :roll: ...ovviamente sul COSTO :smt032

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

dopo qualche migliaio di km con le 2CT rimango dell'idea che siano le gomme perfette x questa moto, Pirelli e Metzeler assolutamente bocciate, parlando con Trunf domenica mi diceva che si sta trovando male con le Pilot Road2...

[-X

 

le road2 sono gomme da uso stradale con una migliore tenuta in curva ed hanno bisogno di riscaldarsi parecchio per vedere la reale resa ed oltretutto si spiattellano con difficolta ...pertanto sono consigliate per un uso turing o da città......... per altre situazioni sempre come michelin meglio le 2ct per uso quasi pista ma con durata nettamente superiore rispetto ad una solo pista ......... premettiamo che nel periodo invernale le gomme vanno difficilmente in temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a proposito di gomme volevo sapere cosa consigliate riguardo la pressione ottimale per la stagione fredda.Mi spiego meglio diciamo sarebbe più indicata una maggior o minor pressione ? esiste un dato in merito? oppure sempre la pressione standard consigliata? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di gomme volevo sapere cosa consigliate riguardo la pressione ottimale per la stagione fredda.Mi spiego meglio diciamo sarebbe più indicata una maggior o minor pressione ? esiste un dato in merito? oppure sempre la pressione standard consigliata? :roll:

 

 

lascia 2.5 ant. e post ...... ;-) non di meno ( pressione consigliata se sei solo in moto )ma il problema principale è che i copertoni non riescono ad andare in temperatura pertanto tendono a scivolare :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

io 2,3/max2,4ant e 2,7post... 2,5 all'anteriore per me che sono 75kg è troppo e poi scivola! vero che con il freddo non vanno in temperatura come in estate ma le gomme stradali hanno mescole ricche di silicio fatte apposta per garantire grip anche a freddo e con la pioggia... ultima uscita con 5°C e asfalto umidiccio dopo qualche km sliders degli stivali sull'asfalto!

mantenendo la pressione delle gomme un pelo più bassa le gomme tengono meglio sia perchè aumenta la superficie di contatto con l'asfalto ma anche perchè la deformazione delle tele genera calore e si scaldano prima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
Sul libretto uso e manutenzione del modello 2007 e oltre sono riportate le seguenti gomme consigliate:

immagine1wt3.th.png

 

 

sempre preciso e puntuale =D>

 

ma lì leggo una cosa che mi lascia basito: "Dopo prove approfondite la Yamaha ha approvato per questo modello soltanto i pneumatici elencato di seguito" :shock:

 

che significa questa cosa? cioè sull'orco non si possono mettere altri modelli di gomme perchè creano.....problemi?!!? mai sentita una cosa simile.... :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo prove approfonditissime su e giù per i passi di montagna per questo modello io approvo solo le Michelin Pilot Power 2CT :twisted:

 

consiglio inoltre di sostituire appena possibile le valvole di gomma cn quelle in alluminio a 90° più pratiche e sicure

Link al commento
Condividi su altri siti

hummmmmm ...voglio essere più preciso nel manuale di officina c'è un dettaglio che viene trascurato nella foto del manuale della nostra moto :shock:

 

daticopertonebx3.th.png

 

forse mi posso sbagliare ma leggendo bene la marca metzeler è per il mercato europeo mentre la michelin per il mercato australiano

 

attualmente sto utilizzando le michelin road2 che si differenziano dai road per la bimescola.....sono bimescola ma con il freddo non rendono granchè....cosa che con il caldo ho testato una buona aderenza ..... i copertoni hanno una mescola centrale un po duretta... in accelerazione su asfalto troppo levigato slitta ...se camminate sulle strisce tinte sull'asfalto slitta.... ma ha una buona resa chilometrica ( infatti il copertone non si spiattella se si fa parecchia strada rettilinea )e una buona tenuta in curva ( ma deve riscaldare bene ) .... ;-)

tirando le somme è un buon copertone per la guida tranquilla o touring ...sportiva non lo consiglio meglio il michelin pilot power se vuoi fare molti ma se ami la guida estrema consiglio michelin pilot power 2ct se vuoi andare anche in pista per portare a limite le gomme allora è meglio montare le michelin race

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...