Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Tappo Serbatoio Evotech


rupelb

Messaggi raccomandati

anche se all'apparenza il tappo dell'MT sembra uguale alle altre yamaha "tipo R1"

in realta non lo è ... le altre hanno 3 viti di fissaggio + 2 finte .. l'MT 4 di fissaggio + 1 finta

ho contattato Evotech

si sono resi subito disponibili a fare un tappo specifico x MT01... scelta caduta su questo :-" ... il TOP

tappo20benz20fz820n2020.th.jpg

 

naturelmente x la mia NERO E ROSSO ... Spettacolare

 

si puo segliere le varie colorazioni x corpo esterno - interno e x la viteria

naturalmente ricavato dal pieno e con viteria colorata in ergal

sgancio con semplice ruotazione di 35°

 

fra qualche giorno disponibile sul sito Evotech

 

ah dimenticavo ... costo di listino 120€ + iva Tot 144€

Link al commento
Condividi su altri siti

faranno solo questo modello spaziale o anche qualcosa di piu sobrio?? :mrgreen:

vero 4 viti... io ho adattato un Febur, in realtà si riescono a montare anche quelli "generici" x le altre Yamaha però cosi c'è meno da smadonnare di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

La serratura del tappo benzina serve a:

1) evitare che dei mascalzoni ti rubino la benza che hai dentro, come succedeva quando ero ragazzo e giravo con il Ciao nella capitale :roll: :-"

2) evitare che altri mascalzoni ti buttino nel serbatoio dello zucchero o cose simili #-o :!:

 

Ritengo e spero che entrambe le ipotesi siano oggi alquanto remote :!: Inoltre, noi malati quando siamo in giro teniamo sempre sott'occhio le motorelle :-$ :twisted: :!:

Quindi, ben venga il tappo indicato da Roby (che ringrazio) che è decisamente figo :smt004 :smt025

Link al commento
Condividi su altri siti

ingrandisci bene la foto che cambi idea Andre :smt002

 

cmq x ora è questo il tappo x la nostra bella

comparira con questo codice FCR-DMY2

 

altri modelli + economici come hai già detto ... si possono adattare

 

ho scritto spaziale, mica che è brutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i tappi aftermarket per la MT sono sbagliati.

 

Evotech, WRS, lightech, ecc. ecc.

 

tutti hanno il fissaggio con e viti a 120 gradi, ore 12, ore 4, ore 7.

Peccato che l'MT ha la vite a ore 12 finta.

 

Per questo si possono montare solo facendo un buco appunto ad ore 12 e filettandolo. Ma poi il foro è passante e non cieco come gli altri due ed esce benzina

sotto il tappo e bisogna sigillare con qualcosa che resista agli idrocarburi.

 

Questo è successo perchè guardando il tappo MT con i 5 fori, se non si sa che il foro ad ore 12 è finto, i progettisti pensano che utilizzandone 3 a 120 gradi si riesce a fissare comunque. Addrittura alcuni tappi a 5 viti hanno finti proprio i due fori dei 4 che servono.

 

Adesso stanno correndo ai ripari, ma sia parlando con Evotech che con WRS nessuno se ne era accorto....

 

MA quanti tappi MT avevano già venduto? Nessuno se ne è mai accorto? La risposta? zero fino ad un mese fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che dici?? forare??? :shock:

basta scegliere un modello con tutti i 5 fori e non solo 3... LLS, Febur...

la posizione dei fori è la stessa delle altre Yamaha e di Ducati! solo che al posto di tre si usano i 4 laterali ! e si utilizzano spessori adeguati!

 

come il mio...

 

17022010845.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quando ho richiesto il tappo sul sito Evotech

già sapevo visto che + volte ho smontato il trappo MT che le viti sono le 4 laterali + quella nascosta sotto che non centra + con questo genere di tappi

pensavo di prendere un tappo x yamaha e fare una semplice operazione come spiegata da Andrea

che senso ha forare il serbatoio a ore 12 :-k ... si mette una vite finta

sulle due a ore 10 e 14 circa :lol: basta spessorare fra tappo e serbatoio al posto del dadino che serviva a renderle finte

 

cmq a richieta del tappo ... Evotech ha risposto :

il tappo MT01 è diverso dagli altri tappi yamaha x questi motivi bla bla bla

provvediamo in questi giorni a fare un tappo con flangia esterna specifico x MT01

ho spiegato bene quali sono le viti intaressate ... già lo sapevano

 

il tappo dovrebbe essere pronto questa sett.... vi faro sapere se va bene

sulla fattura mi hanno fatto lo sconto del 3% :roll: .... Tot con spedizione inclusa 149 "barette"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no Fabio forare il serbatoio non ha senso e basta su... ho capito che intendi, ma mica vorrai arrivare a tanto x un tappo quando si può benissimo evitare con altri modelli!!

e non si rischia nulla, basta sapere quello che si fa... io ho calcolato le boccole x montarlo tenendo in considerazione di quanto si sarebbe compressa la guarnizione di gomma! ed è perfetto così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porcaccia la miseriaccia :-# :!:

Ricordo una sigla che circolava negli ambienti statali: UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici)

Ogni volta diventa tutto complicato, almeno per gli imbranati come me :roll:

:idea: quattro viti, le sviti, cambi tappo e le riavviti :!: E' così difficile da realizzare ](*,) :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta all'anno, due al massimo, faccio un week end in moto in Toscana o sulle Alpi. In ogni caso, una notte o due lascio la moto dove posso; cercando di fare in modo che sia più protetta possibile, ma molto spesso nel parcheggio dell'albergo, raggiungibile da chiunque. Per questo la serratura del serbatoio per me non è un optional :-D

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

voi pensate solo a chi vi può mettere, o togliere qualcosa da serbatoio, io penso anche al PIRLA che passa e ti ciula il tappo, così, per sport... la mamma del bischero l'è sempre in cinta...

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...