Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Facebook


Ricky MT01

Messaggi raccomandati

E vorrei aggiungere altre 2 cose:

1° Gestire una pagina Fb nn è così impegnativo come gestire un sito, anzi, si gestisce da sola con i suoi aggregati, a noi o a chi si prende carico della cosa, basta solo inserire gli eventi che si vogliono far conoscere, poi sono gli utenti stessi a inviare messaggi ai prorpi amici per invitarli all'evento, in più ognuno e libero di schivere sulla bacheca ciò che vuole, inserire link o foto.

 

2° Gli aggregati della pagina nn MTisti, possono inserire eventi che diversamente noi del Forum dell'MT non ne verremmo a conoscenza, questo è un modo per espandere amicizie e avere la possibilità di essere anche più informati su quello che succede fuori dal nostro mondo MT.

 

Ripeto, le mie sono considerazioni personali, poi stà anche a tutti gli altri soci del C.U. decidere ed esprimere le proprie opinioni.

 

Un calorossissimo saluto a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tralasciando considerazioni e commenti su cosa è, a cosa serve e chi lo utilizza, a Noi qui interessa capire se una pagina su fb possa tornare utile ad allargare la “rete” di conoscenze e la partecipazione ai giringiro. Questa è l’unica funzione che credo possa avere una pagina su fb per un Club come il nostro.

Infatti, la moto è libertà e dobbiamo servirci della tecnologia per rendere possibile quella libertà e per fare in modo di uscire in moto più spesso con sempre più amici.

Se fb ci aiuta in questo, ben venga.

 

Sui social network e facebook in particolare credo che si parlerà e scriverà per i prossimi decenni (un film è già stato fatto). Solo il tempo dirà se le reti sociali manterranno le promesse. Per ora, è bello guardare le foto degli amici e scambiarsi informazioni on-line (il nostro forum già lo fa) ma sono solo un misero surrogato della moto. Si può chattare velocemente su fb, poi però occorre uscire e darsi da fare con il gasssss !!

Inoltre, bisogna essere consapevoli che occorre seguire l’andamento della pagina per intervenire in caso di intromissioni sgradite e/o pericolose.

 

Questi i miei pensieri buttati là :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono razzista, se su 10MT c'è una, o due moto, diverse non mi infastidisce, ma se volersi uscire con gruppi misti mi collegherei a forum misti.

Se la pagina serve a pubblicizzare il forum, e quindi avere più MT che girano insieme, ben venga, altrimenti non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare un ulteriore spunto alla discussione, ho dato un'occhiata al gruppo Fireblade: http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 311&v=wall

 

Esiste il forum Fireblade.it al quale sono iscritto e partecipo alle discussioni tecniche e grazie a questa comunità ho sistemato per bene il cbr che uso solo pista. Il forum è veramente attivissimo, con discussioni tecniche di alto livello e cazzeggi vari di tutti i tipi (mitica la sezione "viva la topa" con ben 76 pagine con un mare di foto...) e ci sono circa 4800 iscritti. Poi però la pagina su facebook non rappresenta minimamente la realtà del gruppo attivo tramite il forum, a partire dai 146 membri. E l'unico evento segnalato è l'uscita in Centro Italia del 24 luglio 2010. Quando invece sul forum ci sono attività di tutti i tipi, dalle visite alle Fiere alle uscite in moto.

 

Dategli anche voi un'occhiata perché mi piacerebbe sapere la vostra opinione. Soprattutto da quelli che frequentano assiduamente Facebook, tipo questo brutto ceffo qui: http://www.facebook.com/dellefratte

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo queste pagine mi è venuto un dubbio.... :?: :?: :?: :?: a cui mi piacerebbe una risposta schietta e sincera. Nel mio canale youtube 1369 ho usato la foto del logo del club MT 01 per presentare

il canale, facendo riferimento ai filmati che ho inserito: http://www.youtube.com/user/dav1369?feature=mhum

A questo punto, mi chiedo: non è che l'ho fatta fuori da vaso????? Scusate, ma dovevo chiedere al club per utilizzare il logo???? Non vorrei creare problemi al riguardo, quindi son disponibile a qualsiasi correzione del tiro,

togliendo il logo. Fatemi sapere.

 

Per quanto riguarda Fb, io la penso come Gibba. Lo ritengo un qualcosa di più che può dare un'ulteriore spinta al nostro club. Non nascondo che per me sia anche più comodo per contattare pesone e amici, mentre il forum,

rimane cmq qualcosa di veramente utile e di certo una banca dati relativa alla nostra moto.... quindi insostituibile. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul logo sul tuo canale di Youtube non vedo problemi, in fondo documenti le uscite del gruppo. Casomai potrebbe avere da ridire il fotografo che ha fatto lo scatto dell'immagine che c'è inserita, che non ho idea da dove proviene, visto che l'ho beccata casualmente in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo tutti sti probl.,se la pagina su FB si revela una bufala ed anche inutile...chi se ne frega non guadagnamo niente ma non perdiamo niente..!!! La cosa positiva di Fb e' che si puo' creare un album fotografico dove tutti possono mettere foto dei propri mezzi,visibili in una pagina unica senza dover andar nella foto gallery di ogni singola persona...sarebbe un confronto inmediato dei mezzi....!!! Forse qualcuno pensa che la pagina su Fb diventi piu seguita del forum stesso,ma non penso proprio..il forum ufficiale resta sempre il forum ufficiale...l utilita' e l importanza del forum e' fuori discussione..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Era solo un'idea ma mi avete già smontato.... ](*,)

 

 

lascia perdere chi non condivide la tua proposta

 

quella di facebook è una gran bella IDEA che condivido !

 

è il miglior modo di condividere al volo informazioni e fotografie...

 

per me è GO ! =D>

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono razzista, se su 10MT c'è una, o due moto, diverse non mi infastidisce, ma se volersi uscire con gruppi misti mi collegherei a forum misti.

Se la pagina serve a pubblicizzare il forum, e quindi avere più MT che girano insieme, ben venga, altrimenti non mi interessa.

 

 

razzista :)

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: beh, un pochino si! :-D

 

Non che non voglio girare con altre moto ma, trovo che girare fra noi abbia un valore aggiunto perché condividiamo una passione.

 

Tornando OT, non ho mai usato il computer per socializzare, ho fatto un'eccezione per L'Orco, questo è un canale privilegiato, altri non ne userei. Già a scrivere qui siamo sempre gli stessi, tranne rare eccezioni, se spostiamo il"contatto" sull'altro canale.... Poi scrivi che è più rapido per condividere fotografie ed altro, faresti il lavoro doppio, metterle in entrambe? Se la risposta è no, io sono fuori! :-|

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Omar non fare il dinosauro su!!

 

La paginetta di facebook serve solo a semplificare la vita a chi vuole godersi le nostre foto e i nostri momenti e se poi uno e' interessato poi magari si iscriverà al forum e si aggiungerà ai nostri amici

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto dicendo che non dovete farlo, dico che IO non uso social network, quindi se pubblichi delle foto, o dei filmati, solo su fb, non li vedrò mai, tutto qui.

 

:smt006

 

p.s. A pensarci bene, sono un pò un dinosauro, sopratutto su queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

scommetto una confezione di cicche vividen da 6 euro (come quelle che vendono negli Autogrill) che se ci sarà la pagina di FB finirai per guardarla..... anche tu ;-)

 

per vedere una pagina di FB (se pubblica) non c'è da registrarsi.... al contrario di questo forum che permette ai soli membri di leggerci... ecco un'altra marcia in più per far attecchire la passione per la MT01...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...