Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

PRESENTAZIONE


donegal63

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti voi fortunati possessori dell'Orco.

Mi sono iscritto a questo forum non appena ho definito l'acquisto di colei che mi ha strappato il cuore.......

Anzi, credo sia piu' giusto dire che e' stata Lei a prendere me. Ho accompagnato un caro amico a ritirare la sua moto dal meccanico e LEI era li che mi guardava. Non finiro' mai di ringraziare questo mio amico per avermi chiesto di accompagnarlo. Non era proprio mia intenzione cambiare moto adesso

ma, come dicevo, e' stata una folgorazione......

Sinceramente quando usci' l' MT mi fece una strana impressione. Mi sembrava un tentativo azzardato di unire lo stile naked a quello custom. Un imitazione mal riuscita del V-max, ma dopo esserci salito, aver girato la chiave e percorso qualche centinaio di metri ho capito che a suo tempo non avevo capito niente.

E adesso, alla veneranda eta' di 49 anni e circa 30 di sedere su di una sella mi ritrovo ad entusiasmarmi per l'acquisto della mia nuova "compagna".

Sensazione che non provavo da almeno 6 o 7 moto fa' !!

Come detto ho 49 anni e fino all'arrivo dell' MT avro' sotto il sedere la mia piu' che onorevole TDM900 (la seconda) che, malgrado qualcuno di voi abituato a moto ben piu' performanti potra' giudicare "scarsa", posso garantire essere una moto anch'essa fantastica. Con lei ho girato l'europa in lungo in largo e mai

un singhiozzo. Splendida, ma purtroppo per lei ho subito il classico colpo di fulmine.

Scusatemi se mi sono dilungato, mentre rileggo mi rendo conto che la mia non e' una presentazione ma una dichiarazione d'amore pubblica ma, che volete,

se non mi capite voi........

Dimenticavo, vivo a casorate primo (pv) e di professione sono agente di viaggi a gaggiano (mi).

Facendo questo "salto" di tipologia di moto, ed essendo consapevole che sto passando ad una moto che richiede "rispetto" , spero qualcuno possa essere prodigo di consigli e/o suggerimenti.

Grazie per avermi letto fin qui....

Saluti a tutti

Mirco Mazzanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto e complimenti per la passione che traspare dalle tue righe \:D/ =D>

 

... spero qualcuno possa essere prodigo di consigli e/o suggerimenti.

Usando la funzione "Cerca" in alto a dx troverai ogni sorta di suggerimento/consiglio/esperienza/modifica/difetto/tecnica necessario. Se hai domande specifiche su argomenti non ancora trattati, non esitare a chiedere ;-) :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh, ti dò una mano ...

Come già scritto spesso si trovano dei delusi dalla MT-01 perché non trovano quello che cercavano, visto che è una moto unica nel suo genere (no custom , no supersport, no tourer). Quindi ha caratteristiche sue specifiche che o le ami o le odi.

Alcuni spunti di discussione:

1. Vieni a fare un giro con noi e vedrai che cosa si riesce a fare con questa moto.

2. Non la senti entrare in coppia perché ha una curva di coppia talmente piatta che è sempre in coppia.

3. Almeno 3 degli MTisti di questo forum hanno anche un moto solo pista (cbr, r1, Ninja) e sono entusiasti dell'Orco, se fosse deludente userebbero altre moto.

4. Un mega bicilindrico come questo ha bisogno di tanta aria in entrata e scarico aperto il più possibile. Come minimo servono filtro K&N e stage I, il tutto poi accordato da una bella Dynojet PC III.

5. Per guidare l'Orco in molti abbiamo dovuto cambiare lo stile di guida, usando più la coppia che la potenza e facendo traiettorie più rotonde per far correre di più la moto. Ne vale la pena e ci si diverte di più.

6. Prendici la mano, vedrai che non ti deluderà, visto che qui dentro è riuscita ad accontentare smanettoni, mototuristi, ex customisti, neofiti, ecc. ecc. E' anche vero che ne ha delusi altrettanti, altrimenti non si spiegherebbero le MT-01 con pochi km che si trovano sul mercato come nuove.

 

:smt006

Le discussioni più interessanti (secondo me) sono

--> viewtopic.php?f=6&t=1378

--> viewtopic.php?f=2&t=2355&hilit

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa: hai superato l'esame pre-acquisto :?:

Propongo di far sostenere ad ogni potenziale acquirente di un orco un esame composto dalle seguenti prove:

 

Esame teorico

 

- elencare i pneumatici provati sull'MT-01 indicandone pregi, difetti, pressioni di gonfiaggio e durata kilometrica

- descrivere la differenza fra Stage1 - Stage2 e Stage3 indicando se si possono montare i terminali scoperti con la sella biposto

- quale è l'olio migliore per la MT-01 :?: Esaminatori: carbonhead e ibiza99

- taratura delle sospensioni. Esaminatori: omarMT01 e Superbiker

- di quanto sballa il tachimetro montando una corona da 41 denti :?:

 

Esame pratico

 

- montaggio kit faro allo xenon. Esaminatori: fabiotv e ibiza99

- una giornata in pista a Franciacorta con tempo migliore sotto 1'30". Esaminatore: gerribs

- w.e. sulle Dolomiti con percorso di almeno 6.000 km. Esaminatori: toif, fabiotv e olitour

- 6 volte il Costo di Asiago anda e ri-anda. Tempo max: 1h20' Esaminatori: la pattuglia veneta.

- cambio olio con relativo controllo livello. Esaminatore: ibiza99

- burnout in seconda marcia. Esaminatore: carbonhead

Link al commento
Condividi su altri siti

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

A leggere i due ultimi post mi sono scompisciato dal ridere. Mi ero dimenticato le stronz@te che avevavmo scritto :roll: , che però sono tutte vere e condivisibili :mrgreen:

 

Bravo a Beppe per il reminder e bravo a Donegal63 (Mirco) per l'acquisto, la presentazione e l'amore incondizionato. Benvenuto nel nostro gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...