Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Centralina Stage 1 e 3/4


omarMT01

Messaggi raccomandati

Tu hai stage2, completo Akrapovic ;)

 

La mia mappa ha come base la ST2 ma viene ottimizzata perché non ho il completo.

In realtà non so ancora com'è andata, devo aspettare il primo turno di libere :P , ma non dimentichiamo che ho il pignone da 18 :) , quando il mio contachilometri dice 208km/h significa 212km/h EFFETTIVI (confermato oggi al banco), con i rapporti originali si ha un 7% in meno, quindi 198km/h EFFETTIVI, per andare a 212km/h dovresti sfiorare i 5.200rpm.

 

Forse sono io che chiedo troppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena qualcuno mi fornisce una valigetta di euro sarò ben felice di divederla con voi :P

 

Riguardo il seghettamento, dice che è colpa della catena e del peso che hanno impostato al freno...in effetti non l'ho ancora cambiata e ci sta che non abbia un comportamento omogeneo. :)

 

Comunque, fino ai 4.000rpm va alla grande, poi "stalla" per 500rpm e cala. Chi mi conosce sa che la uso facendola girare bassa, utilizzando la coppia, come è nella caratteristica del mezzo ;)

Dimenticavo, la riga arancione indica il punto critico, dove la mappa St1 pare fare meglio, dopo aver visualizzato questo punto, sono tornato su ed abbiamo continuato a lavorare per migliorare da li in poi, ma non ho prove del lavoro effettuato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Finalmente, ieri pomeriggio mi sono preso del tempo, sono andato in circuito, ed ho avuto modo di tirargli il collo :P

 

E' migliorata, non tanto in velocità vera e propria perché al posto dei soliti faticosi 208, faticosi perché dai 190 salire era una sofferenza, ho visto un brioso 214km/h. Brioso perché la progressione nel raggiungerli è migliorata tantissimo. Se poi si considera che ho allungato i rapporti con un +1 di pignone è un ottimo risultato. Anche il loro banco ha rilevato un -2% di scarto quindi parliamo di 218km/h effettivi che non sono niente male per una naked. (un contachilometri con scarto da omologazione leggerebbe 229km/h). 

 

Credo che per farla allungare ulteriormente ci voglia il completo Akra. Ho fatto tutte le prove possibili ma una cosa non l'ho mai cambiata, la sezione del tubo che va dai collettori alla Y, che è la vera differenza fra lo scarico ST1 e ST2/3.

 

Feedback Piasini Engineering   :thumbsu:

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Vi voglio aggiornare. Nella mia continua ricerca, oggi, sono andato a rullare per la PCIII. Come immaginavo, nonostante le modifiche di Piasini era rimasta la "tendenza" della Mamma, quella per le omologazioni, magra sotto e grassa sopra. La PC3 ha fatto il suo lavoro, previo 5 lanci per scaldare l'insieme, è stata eseguita la procedura d'acquisizione. Ora è più fluida, pronta, accordata come un violino.
In alto è migliorata molto, manca ancora l'allungo della Stage2 ma, ormai ne sono convinto, dipende dallo scarico, la sezione tubi da dove si uniscono alla fine, Y compresa, d'altra parte...il Topic si chiama Stage 1 & 3/4 ;)
In ogni caso, la PCIII-usb ha il suo perché, sono convinto di aver fatto bene a non toglierla (altrimenti che bastian contrario sarei :P ), e c'ho le prove :D inoltre, permette di mappare a varie aperture, generando mappe precise, per ottenere il massimo in ogni condizione e non solo a full gas :)

Allego grafico:
Rosso Piasini
Blu Stato attuale
Verde Stage2 (Admajora)

 

post-2030-0-63514500-1507534983_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Michele è sempre preparato e disponibile.

Pensa che, oggi, per fare un lavoro ottimale al posto di inserire il tubo per i fumi nello scarico ha installato la lambda del banco al posto della mia :P

 

È incredibile sentire la differenza dell'erogazione man mano che si effettuano i lanci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...