Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Centralina Stage 1 e 3/4


omarMT01

Messaggi raccomandati

Ah, i fagioli, la mia passione, prediligo i Borlotti, con un bel cipollotto tagliato dentro, anche se con i bianchi mi dicono che c'è maggiore resa propulsiva :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che benzina usi Omar?

Quella a 95, gli ottani servono a controllare la detonazione, cioè diminuisce il potere infiammabile, al fine di evitare autoaccensioni nei motori ad alta compressione.

 

Non credo sia il mio caso, magari dopo i wiseco....

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ho capito, la tua centralina non l'aveva già rimaneggiata Peppo Russo? e te la sei ritrovata con mappa originale???

 

Forse non mi sono capito.  :rolleyes:

 

Il problema è, o meglio era, SOLO sopra i 4.750rpm., sotto i 4.000rpm. spingeva già come,e più, della STAGE2, poi salivano uguali se non che la mia tagliava, appunto a 4.800rpm., mentre la ST2 continuava a salire (ha confrontato i grafici Michele).

 

Peppo aveva creato più mappe, con la collaborazione di Remigio, miscelando i dati delle 3 ECU cercando l'alchimia migliore.

 

Quando andai la prima volta, mi caricò una mappa chiedendomi di provarla. Ho notato un miglioramento generale delle prestazioni, ma capisci che la velocità massima non è così facile da raggiungere e di certo non nelle strade dietro casa sua (si fatica a mettere la terza), mi accorsi del problema quando andai da Michele, vedendo il grafico, ma non potevo sapere quale fosse il problema, pensavo che la parte elettronica fosse a posto e visto che non ho i collettori Akra poteva essere lì.

 

In teoria adesso abbiamo sistemato, la conferma alla prossima rullata. ;)

 

Che vuoi che faccia il cupolino nuovo Omar? Piuttosto saranno i borlotti e la colomba di Pasqua, un cocktail micidiale veramente muahahaha!!!

 

Beh, dai, è sensibilmente meno invasivo, ci sta che oltre i 200 possa opporre meno resistenza dell'altro.  :unsure:

 

 ... considera anche la descrizione della posizione che assume x arrivare a tali velocità

 

Pensa che per essere più possibile in assetto, ed evitare impennamenti anomali, mi allungo sul sellino posteriore :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Riapro questa discussione riguardo la modifica della centralina originale...Ieri nel pomeriggio mi ha mandato un messaggio Ajko chiedendomi a quanto staccava il fuori giri con la centralina originale...sappiamo tutti che stacca a 5300 circa!!Ora tramite messaggio mi ha detto di aver fatto le varie prove e la moto sale senza problemi fino a circa 6300 giri!! :blink:  :blink: Domani devo fare un salto da lui per portargli il libretto per la revisione e vediamo cosa si è inventato...Mi ha detto che la moto va benissimo!! 

Conoscendo Ajko potrebbe essere anche un suo modo di scherzare per farmi preoccupare...sa quanto tengo alla mia bimba!! Vedremo... ;)

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata nel pomeriggio...a causa del forte traffico che c'è tutt'ora a Roma non ho potuto provarla come si deve...comunque prima impressione la moto va benissimo, la sento più pronta ai bassi e sale in maniera cattiva!!Ho provato a spingere la seconda per vedere se oltrepassava i 5200 giri e così è stato ma non ho potuto osare di più causa traffico!!Comunque ho notato anche un suono del motore pieno e più cattivo già dal minimo...musica per le mie orecchie :055:  :055:

Appena ho la possibilità di provarla saprò dirvi come va!! Ho visto il grafico delle prove fatte da Ajko al banco...appena mi manda la foto la pubblico!!

comunque un bel po di somarelli ci sono...e bravo Ajko!!

Modificato da mimmo D.D.R.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provata da poco per arrivare a casa sul solito rettilineo limitatore a 5900 giri circa...sale che è una bellezza, aggressiva ai bassi e cattiva agli alti fino al limitatore!!Ancora una volta soddisfatto del lavoro realizzato da Ajko!!Ora sono curioso di vedere i consumi.

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Provata oggi nel pomeriggio... :wacko:  :wacko: solito rettilineo tiro la prima, seconda a 5500, terza fino a 5700 sentivo che chiedeva ancora ma non ho azzardato...passo in quarta e tiro fino ad arrivare all'inizio del solito cavalcavia alla bella velocità di 190 km orari a 5500 giri :startle:  :startle: ora capisco cosa voleva dire Fusa e Superbiker...mancava il motore e lo scarico non rendeva giustizia...gran bella differenza prima con solo lo scarico Ajko e centralina originale tirata al massimo arrivavo all'inizio del cavalcavia a 174/176 orari a 5200 giri e li si fermava!!Cavolo Federico ha fatto un ottimo lavoro!!

Modificato da mimmo D.D.R.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Forse non mi sono capito. :rolleyes:

 

Il problema è, o meglio era, SOLO sopra i 4.750rpm., sotto i 4.000rpm. spingeva già come,e più, della STAGE2, poi salivano uguali se non che la mia tagliava, appunto a 4.800rpm., mentre la ST2 continuava a salire (ha confrontato i grafici Michele).

 

Peppo aveva creato più mappe, con la collaborazione di Remigio, miscelando i dati delle 3 ECU cercando l'alchimia migliore.

 

Quando andai la prima volta, mi caricò una mappa chiedendomi di provarla. Ho notato un miglioramento generale delle prestazioni, ma capisci che la velocità massima non è così facile da raggiungere e di certo non nelle strade dietro casa sua (si fatica a mettere la terza), mi accorsi del problema quando andai da Michele, vedendo il grafico, ma non potevo sapere quale fosse il problema, pensavo che la parte elettronica fosse a posto e visto che non ho i collettori Akra poteva essere lì.

 

In teoria adesso abbiamo sistemato, la conferma alla prossima rullata. ;)

 

Dopo anni...il tarlo resta. L'intervento di Peppo non ha proferito l'effetto sperato.

 

Vista la convenzione con Piasini il 31-5 sono andato a cercare di capire.

 

Sono rimasto molto deluso nello scoprire che Peppo NON ha migliorato i bassi ma peggiorato gli alti.

Caricando la mappa originale si ottengono risultati migliori!

Questo perché, non avendo il banco, si va ad intuito...sentimento, tu senti che sotto spinge e poi si stabilizza e pensi di aver migliorato sotto...invece :(

 

Anche da Piasini non è stata una passeggiata! Ci hanno messo impegno ma, alla fine, a 4.500 cala...si sovrappone alla mappa stock...se non peggio.

 

Torno a Milano e aspetto di avere un turno libero per poterla lanciare ma...mura inesorabilmente a 4.800.

 

Oggi, 16/06, torno da loro.

 

Tentano e provano ma niente, toccando l'anticipo peggiora inesorabilmente, sia facendo più che meno. C'è un considerevole incremento a 3.900rpm ma poi...lentamente, ma inesorabilmente, cala.

 

Non ho avuto modo di verificare l'allungo in quinta (rientrando ho fatto San Marco - val Taleggio - val Brembilla - val Imagna :P ) ma alla prima occasione :P

 

Sinceramente, non nutro molte speranze, il grafico evidenzia un leggero allungo, incremento, ma niente di che.

 

Se si vogliono i cavalli, quelli veri, bisogna cambiare le cammes!

 

Comunque, consiglio assolutamente la mappa Piasini, ma senza andare con la moto, è inutile (se si ha la moto "originale"). Spedite la centralina e fatevi caricare la mappa MT-01 Cornelli ;) , è ottimizzata per filtro aria sportivo (k&n) e terminali akra stage I.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...