Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Candele


tonimt

Messaggi raccomandati

Premessa: Non sono un buon meccanico, anzi, direi nemmeno un discreto meccanico..ma colto da improvvisa Follia..questa sera ho deciso di sostituire le candele originali con quelle Iridium. Entrato in garage ore 20.30....uscito 12,30. Sul BMW di un mio amico,Bravo meccanico come mè, abbiamo impiegato 10min. sigaretta compresa.

Morale: Ditemi..se qualcuno di voi l'ha gia' fatto,...sono propio messso cosi male??? ](*,)

Comunque, il risultato è quello che conta(autoconvincimento)..la moto funziona..si ACCENDE...TUONA... e domani la provero'..

ahhhhhh...che belli i tempi del mio bel Motobi 250.....allora si' che era un giochetto cambiare Candela!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 anno dopo...

=== NOTA DELLO STAFF: da qui in poi sono stati uniti due argomenti, quindi la successione dei messaggi potrebbe non essere chiara ===

 

SALVE AMICI.... DEVO CAMBIARE LE CANDELE ALLA MIA MT.... HO SENTITO PARLARE DELLE NGK IRIDIUM....QUALCUNO DI VOI GIA' LE HA PROVATE?.... COME VANNO?.... GRAZIE ED UN SALUTO A TUTTI....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250565986811&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it

 

15 euro 4 candele

 

 

questa invece è un'ottima alternativa

http://cgi.ebay.it/candele-DENSO-PLATINUM-yamaha-mt01-mt-01-roadstar-1700-/260555251136?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3caa4d9dc0

 

11.90 euro al pezzo

 

 

ci sarebbero anche le iridium ma nella tabella di DENSO non c'è corrispondenza tra la versione X22EPR-U9 e la relativa alternativa in versione IRIDIUM...

ma poi si parla di oltre 20 euro a candela...

 

mentre NGK fa la versione iridium e c'è un venditore ungherese che le svende a pochissimo...

http://cgi.ebay.it/1-Iridium-NGK-DPR7EIX-9-YAMAHA-MT01-Royal-Star-Wild-St-/350350254990?cmd=ViewItem&pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item519280a38e

 

12.99 euro al pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

certo che due palle mette mano alle candele.... e per fortuna che non ho su l'airbox...

 

ho solo dato una controllata per capire se la carburazione è decente... e per controllare gli spessori

 

il colore è buono... pensavo di averle conciate un po per via della mappa un po grassa che avevo sulla pc3 qualche settimana fa...

 

ho controllato anche quelle del ducati gia che ero in vena... e sono parse addirittura migliori... marroncino perfetto pensavo di averle parecchio rovinate in francia quando avevamo girato per 3000km praticamente sempre sotto pioggia battente.... ( il kit termignoni prevede infatti coperchio airbox completamente assente )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Iridium NGK montate...

 

prima impressione.... migliore..

 

comprate su ebay al link sopra riportato... dall'ungheria consegnate in 4 giorni in kit confezione 4 pezzi..

 

non posso che consigliare a tutti l'acquisto... visto la spesa... e l'affidabilità del venditore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

qualcuno ha mai sentito/provato le PulStar?

 

ne fanno sia al Platino che all'Iridio, la differenza sta in un microcircuito interno

 

http://www.torquemaster.biz/direct_hits.htm

 

di seguito alcuni video dove fanno un confronto:

 

qui vs NGK Iridium

 

qui vs Denso Iridium

 

qui vs Champion

 

qui vs Bosh Platinum 4

 

in tutti i video la scintilla della PulStar è sempre MOLTO più forte della concorrenza.

 

Andranno bene? :-k Faranno danni? #-o

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno fornito questo link http://www.sparkplugs.com/sparkplug411. ... 0&KID=3336 , c'è una comparazione con dei dati sviluppati ad un banco, hanno preso una macchina e l'hanno fatta rullare con le varie candele.

 

La colonna Peak HP si riferisce ai cavalli, quella Peak TQ alla coppia.

 

In una discussione in un altro forum TECNICO è stato chiesto quale candela è meglio ai bassi regimi, visto che la bobina fornisce una tensione inferiore.

 

Come noi sappiamo la coppia si raggiunge a regimi inferiori rispetto alla potenza quindi sarei portato a scegliere la candela che fornisce maggior coppia.

 

Quello che si evidenzia dal test è che, con le Denso si ottengono dei risultati migliori (tranne il run 3), le Pulstar sono superiori nella colonna Peak HP, comunque ad una rotazione limite per l'Orco.

 

La differenza fra le candele tradizionali e quelle all'IRIDIO stà, oltre che nel materiale, nello spessore dell'elettrodo e fra le Denso e le NGK, è che nella prima l'elettrodo è di 0,4mm contro i 0,7mm delle NGK, l'elettrodo più sottile favorisce la scintilla a bassa tensione.

 

Inoltre non trovo dati sulla disponibilità di Pulstar compatibili, quindi la mia scelta cadrà sulle Denso Iridium Power IX22B :-D

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...