Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Una moto strana....ma mi piace un casino! (DUU)


etabeta47

Messaggi raccomandati

Qui dentro c'è anche chi ce l'ha in garage e anche chi l'ha provata. Per non parlare di chi voleva comprarsela ma poi ha cambiato idea.

Se scrivi DUU nella finestrina "cerca" ti si apriranno le porte del forum, ad esempio:
20121124_124132.jpg

Infine, sposto il messaggio nella sezione "Le altre moto".

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle informazioni....Sono da poco iscritto e ancora non so come funziona tutto.

Se incasino,abbiate pazienza. Poco alla volta mi metterò in riga.Anche perchè col computer

non vado molto daccordo.Faccio una fatica del diavolo. (dovevo nascere qualche anno dopo azz...)

 

Ho guardato dove indicato,evidentemente chi ce l'ha in garage è geloso anche solo di parlarne...

Non ho letto nulla di interessante a riguardo della moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico/socio di motogiri ce l'ha, per cui l'ho vista per bene, e l'ho anche sentita (con e senza cat: mooolto meglio la seconda versione), anche se non l'ho (ancora :-D ) provata.

Esteticamente è ancora più estrema dell'Orco: o ti piace perdutamente o ti fa schifo. Certo non lascia indifferenti. Detto dell'estetica, tutto il resto viene di seguito: comoda non dev'essere (nemmeno la versione "con la tusa") e costa uno sproposito (come tutte le infinite personalizzazioni apportabili), ma è una moto e si compra con il cuore ;-)

Se riuscirò a provarla, ti dirò anche cosa penso dell'interasse (che mi sembra davvero lunghetto) e delle prestazioni in generale. Ma, su questo argomento, parli chi sa! :-D

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'unico che abbia voce in capitolo sia il Bobby T.N., che ha avuto il buon cuore di farmela provare, ma non abbastanza da farmi un'idea che possa condividere con altri. Certo che "strana" lo è forte, anche come posizione in sella. Poi non è adatta ai timidi, perché non passi di certo inosservato, anche se con l'orco non è da meno, ma con la Duu come look siamo moooolto più estremi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

angelo, per me non è scomoda, scalda si tantissimo e beve come una spugna.

ha problemi di rifornimento (i collegamenti dei due serbatoi, uno il tubo e l'altro sotto la sella, sono fatti con passaggi del diam.6 per cui la devi riempire molto piano), quasi non si vede la spia della riserva (dovrei riuscire almeno a fargli cambiare colore), ho dovuto far modificare il tappo del serbatoio che perdeva benzina (come sai fumo anche quando vado in moto e qualche piccolo problema lo potrebbe creare :smt036 ).

daltronde si sa che una moto artigianale un po' di problemi li ha.

per il resto è eccezionale, non dico che piega come la brutale pero ......

il rumore mi piace tantissimo

la lunghezza dell'interasse quasi non la senti

e se spingi un pochino ti strappa il manubrio dalle mani.

ho variato l'inclinazione del manubrio ed è diventata molto più comoda,

è invece molto ma molto scomoda per il passeggero, non tanto per il piccolo sellino, ma quanto per l'angolazione gambe-bacino, e per non avere

nessuna sorta di appiglio.

per il peso d'oro  :

hanno liquidato Crepaldi perchè la moto costava più della cifra a cui è stata venduta, e con i nuovi listini .....

mi sa che se dovessi venderla ci guadagno pure :-o  

 

Modificato da anemo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Sabato l'ho provata per 10 minuti e, se dovessi descriverla in poche parole, direi: il contrario della Hornet! Sulla Hornet tutto sembra nella posizione giusta: sella, manubrio, pedane... La frizione è morbida, le marce entrano appena appoggi il piede sulla leva, basta che sposti il casco e la moto curva... Anche se poi bisogna vedere come se ne esce, dalla curva  :D. Sulla Duu la sella è dura, il manubrio basso, le pedane alte e arretrate; il cambio è duro, e la folle si trova con qualche difficoltà, il raggio di sterzo è ampissimo e il manubrio sembra inchiodato. Almeno, queste sono le impressioni finchè non metti la prima e ti muovi. Allora ti accorgi che il motore è potente e fluido, più fluido del nostro 1670, mai un sussulto, neanche a 500 giri, e poi tira come un toro; le sospensioni sono veramente ottime: morbidissime su sassi e tombini, eppure belle toniche in inserimento e in percorrenza; il rumore del bicilindrico Harley è fantastico (almeno secondo me). Sicuramente per uomini duri, ma godibile. Resta la stranezza del serbatoio "che non c'è" (mentre servirebbe, perchè la Duu è una moto che va fatta curvare "di forza", e un appoggio per le cosce verrebbe utile). Poi è vero che scalda e che deve essere scomodissima per la passeggera (altro che "con la tusa"). Però ho la sensazione che, se ci fai la mano (e se hai il coraggio di "fare il pirla" con un giocattolo da 50.000 euri), questa moto possa dare tante soddisfazioni anche sui Passi.

Dicevamo, con Anemo, che questa sembra una moto da corsa di un po' di tempo fa: fisica, rigorosissima, estrema. E poi c'è l'impatto scenico, veramente esagerato: ti guardano tutti, in sella a questa moto. Insomma, dicevo sopra, per uomini veri, ma anche per aperitivisti incalliti!  :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, era nata come ricambi after market ( filtri aria cilindri pistoni alberi a camme ) e via via é arrivata a produrre interi motori molti dei quali con estetica dei vecchi modelli Harley ma con cilindrate e tecnologie moderne. PS i chopper Headbanger ( che adoro ) montano tutti motori S&S

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scopre sempre qualcosa di nuovo, io pensavo che fossero dei motori Harley elaborati. Cmq sia, se sembra strozzato adesso, dovevi sentirla catalizzata.

Per quanto ne capisco io, e per qual che mi ricordo delle Harley che ho guidato, somiglia a un motore Harley come erogazione ai bassi: è fluidissimo, una vera goduria... Mentre poi, quando prende giri, spinge forte, e qui diventa simile al nostro (non uguale, simile).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...