Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

DOLOMITI RIDE 2013 - 14/16 Giugno 2013 - CANAZEI


gerribs

Messaggi raccomandati

Il nostro Club (e per Club intendo il Club Ufficiale, cosa diversa dal presente forum) organizza il Dolomiti Ride per tutti gli MTisti registrati al forum. Ovviamente sono bene accetti anche MTisti che non partecipano a questo forum e anche amici e/o simpatizzanti.

 

NOTA IMPORTANTE: IL DOLOMITI RIDE DEL 2013 NON E' UNA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA YAMAHA. E' UN TOUR ORGANIZZATO DAL NOSTRO CLUB quindi non ci sarà una presenza ufficiale Yamaha.

 

Programma di massima:

- Venerdì 14 giugno arrivo a Canazei - cena in Hotel

- Sabato 15 giugno tour dei Passi Dolomitici + pranzo on-the-road + cena in locale da definire o nello stesso hotel

- Domenica 16 giugno giretto (si fa per dire) e rientro a casa

 

Questi i costi:

Camera doppia con colazione: 58 euro a persona al giorno camera e prima colazione (incluso utilizzo del centro wellness, trattamenti estetici esclusi)

Camera doppia uso singola: + 50% (87 euro)

Camera singola (solo una disponibile): + 20% -->> singola ESAURITA

Cena del venerdì sera in hotel (supplemento per mezza pensione): 17 euro a persona (bevande escluse)

Cena del venerdì sera c/o Hotel La Perla per chi non è ospite dell'hotel: 24 euro a persona (bevande escluse)

Cena del sabato sera: da definire locale e costo (se del caso si può fare una cena speciale in hotel perché in quella data a Canazei di locali aperti ce ne sono pochini e per esperienza fatta si preferisce non usare la moto per andare a cena).

 

L'albergo è quello solito: http://www.hotellaperla.net/ita/home.asp http://g.co/maps/th5rg

E' un 4 stelle con ottima cucina, abbondante e varia colazione, ma soprattutto con un centro wellness favoloso, da provare: http://www.hotellaperla.net/ita/thermaeclub.asp

E' in pieno centro a Canazei, con cortile e amplissimo garage, quindi le nostre motorelle passeranno la notte tranquille.

 

Scrivetemi qui sotto se dormite già da venerdì o solo sabato sera, inoltre se volete la doppia uso singola (la singola è esaurita), oppure se vi sistemate in doppia (possibilmente scrivetemi anche con chi state in camera, altrimenti vi accoppio d'ufficio). Per chi viene con lo zainetto nessun problema, basta indicarlo e troverete la matrimoniale. Se non volete scrivere o avete domande specifiche mandatemi un MP.

 

ELENCO PRENOTATI SOCI CLUB UFFICIALE:

- OmarMT01 + :smt061 + 2 baby (da venerdì - quadrupla - tutte le cene in hotel)

- Fusa + :smt061 Ale (da venerdì - matrimoniale)

- Anoreba + :smt061 Anna (MT-03) (da venerdì - matrimoniale)

- Ricky + :smt061 (da venerdì - matrimoniale)

- Subho + Soapman (da venerdì - doppia)

- Quinza1670 (da venerdì - doppia uso singola)

- Gerribs (da venerdì - doppia uso singola)

- Ad Majora (da venerdì - doppia uso singola)

- Anti (da venerdì - doppia uso singola)

- Rupelb + Bit (sabato - doppia)

 

INCERTI:

- Leone (venerdì e sabato) sistemazione da definire

 

 

 

ELENCO PRENOTATI ISCRITTI AL FORUM:

- Gerry + :smt061 (da venerdì solo - matrimoniale da sabato)

 

 

ELENCO PRENOTATI NON CREDENTI (QUELLI CHE NON HANNO L'MT-01):

- Giacomo (Suzuki) + :smt061 Katia (Suzuki) (da venerdì - matrimoniale) --> con Anoreba

- Carlo (Bmw r1200s) + :smt061 (cbr 1000) (da sabato - matrimoniale) --> con Rupelb

 

Non pernottano, ma partecipano al giro di sabato:

-

-

-

-

 

 

Dettagli (orari, puntelli, appuntamenti, ecc.) a seguire, anche se sarà tutto più o meno come lo scorso anno. Seguite questa discussione perchè troverete tutti gli aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

PERCORSO DEL TOUR DI SABATO

Non è defintivo, è solo un abbozzo anche perché grazie al supporto dell'aureo libretto "Dolomiti" della serie "Curve & tornanti" comprato per l'occasione ho realizzato che nelle due passate edizioni abbiamo tagliato fuori dei percorsi meritori e allungato, in alcuni casi, su strade meno interessanti. Inoltre volevo diversificare i percorsi in su varie lunghezze e impegno, dando la possibilità a tutti di ritagliarsi la giornata secondo capacità, attitudini e voglia. Inoltre i percorsi si toccano, per incrociare eventuali dispersi o ritardatari.

 

GIRO BREVE - 63 Km

Il classico giro dei 4 passi, esattamente come si fa con gli sci (Sellaronda): http://goo.gl/maps/o7r5s

Giro dei passi Sella, Gardena, Campolongo, Pordoi in senso orario.

 

GIRO MEDIO - 130 Km

Un anello sulle più belle strade delle Dolomiti: http://goo.gl/maps/XlUjA

Giro dei passi Fedaia, Giau, Falzarego, Valparola, Gardena, Sella in senso antiorario.

 

GIRO MEDIO LUNGO - 186 Km

Senza il Sellaronda ma con gita a Cortina e lago di Misurina: http://goo.gl/maps/37jdS

 

GIRO LUNGO - 193 Km

Il massimo della libinine motoclicistica: http://goo.gl/maps/OxuJP

Giro breve e medio messi insieme. Si ripetono solo due passi (Gardena e Sella) ma si percorrono nei due sensi quindi sono come strade diverse.

 

GIRO EXTRA LUNGO - 250 Km

Include anche il giro al lago di Misurina: http://goo.gl/maps/067Cl

Al giro lungo si aggiungono Cortina e lago di Misurina, poi si torna al Falzarego.

 

Così siete tutti accontentati, e se non vi basta ancora ci sono anche delle varianti a disposizione.

 

Come ho già scritto si tratta solo di un'idea, attendo commenti e suggerimenti. Se la stessa brava persona dello scorso anno :-" si ripeterà anche questa volta, ci sarà il road book per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelli tosti veramente http://goo.gl/maps/uyMN5

 

Tutto ottimo e abbondante, comunque :twisted: :!:

 

Quanto meno la deviazione per il Colle Santa Lucia si può tenere in considerazione come variante per allungare il giro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fà, se fà :!:

Controlla bene ... :smt006

:smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

 

è vero che non ci dobbiamo ammazzare, ma considerate che nei nostri giretti facciamo ben più strada :cool: , credo che fino a 300km sia tutto fattibile :-D , siamo già nel parco giochi non abbiamo avvicinamento e rientro ;-)

 

:smt039

Link al commento
Condividi su altri siti

@Omar: è vero che nei giringiro facciamo molti più chilometri ma negli itinerari che ho postato ci sono strade tutte da guidare senza respiro. Alle fine della giornata spalle e braccia saranno doloranti. Fare 100 chilometri in più su strade di fondovalle si fa presto, basta allungare qualche tratta.

 

Il tour dello scorso anno, con un po' di strada di tutto riposo (vedi Alleghe) era di ca. 200 km, anche se a onore del vero i mattinieri sono andati a prendere il caffè al lago Fedaia e ritorno e poi a fine giornata, se non ricordo male, qualcuno si è rifatto il Pordoi. Io il caffè al lago Fedaia l'ho preso, ma a fine giornata ero stanchino e invece del Pordoi mi sono sparato due ore di wellness e relax (sauna, piscina, ecc.) :smt003

 

Comunque sia, volendo proporre percorsi modulari per accontentare tutti, ho inserito anche una proposta XXL che ci può portare a Cortina e al lago di Misurina.

Sono 250 chilometri in totale, ma resto della mia idea che allungare su strade meno impegnative non ha la stessa valenza di fare i vari passi.

Ad esempio il passo di Campolongo tra Arabba e Corvara è un tratto di soli 10 km, ma è una delle strade più belle della zona e si potrebbe fare nei due sensi. I puristi delle Dolomiti, ad esempio, fanno il Sellaronda nei due sensi (andata e ritorno) perché la stessa strada di montagna fatta in senso inverso cambia faccia, ma volendo fare solo un giro è più bello il senso orario (il giro breve) perché Sella e Pordoi sono più interessanti fatti in quel senso.

 

Comunque vi ringrazio per i suggerimenti e l'interesse per questo appuntamento annuale, speriamo di essere di più dello scorso anno. Naturalmente i programmi potranno cambiare quando imposteremo i puntelli soprattutto per quelli che arrivaranno sabato mattina. Intanto godiamoci il giro con la fantasia.

 

P.s.: ho aggiornato i percorsi della mia proposta standard, inserendo anche il Colle Santa Lucia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da venerdi camera doppia.....manca lo zoccolone da viaggio ma per quella data ne recupero uno....... :smt049 :smt049 :smt049 :smt060 :smt060 :smt060

 

Avevate dubbi ???????????? :lol::lol::lol::lol::lol:

 

Ripeto, probabilmente c'è anke Mauro in Harley quindi per adesso mettiamolo poi a breve se ci sono variazioni comunico !!!!!

 

Doppia uso singola............. e se le cose mi dovessero andare male, faccio di lui il mio ZOCCOLONE e me lo porto in doppia !!!!!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato un'email ai boss di YMI per informarli che manterremo anche nel 2013 la tradizione del Dolomiti Ride, in attesa di tempi migliori. Aspetto risposte.

Un'altra email è partita per gli altri Club Ufficiali invitandoli a venire a Canazei anche loro. Vediamo che ne nasce.

 

Infine l'amico Giovanni Buratti di Motoshop Parma mi ha scritto che con un loro gruppo verrà certamente, come lo scorso anno. Erano quelli del gruppo con i quali ci siamo visti a cena sabato sera. Quest'anno vedremo di coordinaci meglio e in anticipo, perché li abbiamo incontrati quasi per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...