Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) MT nuova del 2008 acquistata ora,meglio sostituire le gomme?


andreino85

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi, come qualcuno saprà sono appena ritornato all'MT trovando (che ****! \:D/ ) una Rock Slate del 2008 nuova (34 km) da un concessionario ufficiale.

Quindi la moto è ferma da anni e, se come credo è anche stata prodotta nel 2005, le gomme hanno la bellezza di 8 anni, ben che vada 5-6! :roll:

 

Ancora sto aspettando l'assicurazione quindi non ho potuto provare se sono anche ovalizzate, perchè se ovviamente è così le cambio al volo, ma secondo il concessionario non sono da sostituire perchè la moto non ha camminato ed è stata sempre ferma al coperto quindi la mescola non si è rovinata.

In effetti a sentirla con l'unghia sembra morbida, ma non sono un esperto quindi mi piacerebbe ricevere un consiglio da voi! :-k

 

 

Eventualmente, puntando anche al lato estetico visto che non sono un grande piegatore e giro sempre tranquillamente, avevo pensato di prendere queste che mi hanno colpito per il loro taglio particolare, sono fighe! :mrgreen:

 

Pirelli Angel ST

ydpu.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ritenevo le metz 4 di primo equipaggiamento delle vere schifezze da nuove , figuriamoci dopo anni e anni ... per quanto riguarda la scelta delle nuove scarpette se non sei un super piegatore le pirelli angel vanno bene insieme alle michelin road 2 o 3 Dunlop road smart 2 e alle altre sport-Touring, buona tenuta buona durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, meglio cambiarle. Erano già durette da nuove, e dopo 5 anni la plastica comincia a vetrificare, ho sempre sentito dire ;-)

Per quanto riguarda le pirelli che hai postato, io le avevo sul primo Orco quando lo comprai e non mi piacevano. So che qualcun altro le ha provate e ci ha fatto un bel po' di km. Chi sa, parli, ora o mai più! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io non faccio tanti km l'anno ed ho una guida tranquilla quindi cerco anche una gomma che esteticamente faccia figura (anche se ovviamente la cosa è abbastanza relativa!) e queste Pirelli mi piacevano! :roll: Tu che mi consigli come alternativa?

 

 

Per il discorso di cambiarle, ieri finalmente mi hanno attivato l'assicurazione e mi sono fatto sui 200km (con guida tranquilla e morbida, anche perchè sono in rodaggio) e onestamente non ho notato nulla sulle gomme originali, nel senso che in curva non mi hanno dato sensazioni strane e in rettilineo non ho sentito vibrazioni particolari (oltre a quelle dell'orco! :lol: ) dati magari dalla gomma che si è ovalizzata; il problema però è che non mi fido!! 8-[ Ad ogni curva speravo di non sentire l'anteriore partire e stavo sempre a cu*o stretto!

Magari le gomme andranno veramente bene e potrei farci anche 20.000km, ma non mi va proprio di guidare con la paura di cadere solo per risparmiare 2-300€! [-X

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente, secondo me, le più belle sono le Michelin Pilot Power 2ct, o le nuove di quest'anno (mi pare si chiamino Power 3): pochissimi intagli, profilo a pera, apparentemente più larghe dei 190 mm dichiarati... Veramente d'impatto! Durata direi 4/5000 km, a seconda di come guidi.

Però mi raccomando: nel caso prendi le 2ct, non le normali ;-)

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

con pressioni da libretto e guida normale :-" può sperare in molto di più, io con le Pure e guida :twisted: ho passato i 5000 e c'è ancora qualcosa, le Power 3 dichiarano un 20% in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Mez4 di 6 anni [-( cambiale subito :-$ :!: Per risparmiare due/trecento € io non metterei in gioco la sicurezza che parte proprio dal giusto pneumatico.

 

Scegli in base al kilometraggio atteso ed all'uso che fai della moto; l'estetica del pneumatico per me è irrilevante. Io sceglierei Bridgestone o Dunlop, ma, come avrai capito, ognuno ha le sue convinzioni e sensazioni :roll: :-s :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, vada per il cambio, ma ormai sono in fissa per le Pirelli Angel ST.......... :mrgreen:

Sono cmq ottimi pneumatici, leggendo varie prove ne parlano tutti bene e visto che non porto mai a limite la moto, credo chi siano più che sufficienti a garantirmi stabilità e sicurezza! :roll:

 

Grazie per i consigli!

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...