andreino85 Inviato 17 Giugno, 2013 alle 19:26 Condividi Inviato 17 Giugno, 2013 alle 19:26 Allora ragazzi, come qualcuno saprà sono appena ritornato all'MT trovando (che ****! \:D/ ) una Rock Slate del 2008 nuova (34 km) da un concessionario ufficiale. Quindi la moto è ferma da anni e, se come credo è anche stata prodotta nel 2005, le gomme hanno la bellezza di 8 anni, ben che vada 5-6! :roll: Ancora sto aspettando l'assicurazione quindi non ho potuto provare se sono anche ovalizzate, perchè se ovviamente è così le cambio al volo, ma secondo il concessionario non sono da sostituire perchè la moto non ha camminato ed è stata sempre ferma al coperto quindi la mescola non si è rovinata. In effetti a sentirla con l'unghia sembra morbida, ma non sono un esperto quindi mi piacerebbe ricevere un consiglio da voi! :-k Eventualmente, puntando anche al lato estetico visto che non sono un grande piegatore e giro sempre tranquillamente, avevo pensato di prendere queste che mi hanno colpito per il loro taglio particolare, sono fighe! :mrgreen: Pirelli Angel ST Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 17 Giugno, 2013 alle 20:56 Condividi Inviato 17 Giugno, 2013 alle 20:56 personalmente ritenevo le metz 4 di primo equipaggiamento delle vere schifezze da nuove , figuriamoci dopo anni e anni ... per quanto riguarda la scelta delle nuove scarpette se non sei un super piegatore le pirelli angel vanno bene insieme alle michelin road 2 o 3 Dunlop road smart 2 e alle altre sport-Touring, buona tenuta buona durata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 20 Giugno, 2013 alle 12:19 Condividi Inviato 20 Giugno, 2013 alle 12:19 Secondo me, meglio cambiarle. Erano già durette da nuove, e dopo 5 anni la plastica comincia a vetrificare, ho sempre sentito dire ;-) Per quanto riguarda le pirelli che hai postato, io le avevo sul primo Orco quando lo comprai e non mi piacevano. So che qualcun altro le ha provate e ci ha fatto un bel po' di km. Chi sa, parli, ora o mai più! :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 20 Giugno, 2013 alle 12:53 Condividi Inviato 20 Giugno, 2013 alle 12:53 io opterei per gomme sport-turing solo se fossi un macinatore di kilometri come Toif, altrimenti rimarrei sullo sportivo evitando comunque Pirelli e simili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreino85 Inviato 20 Giugno, 2013 alle 14:24 Autore Condividi Inviato 20 Giugno, 2013 alle 14:24 Bè io non faccio tanti km l'anno ed ho una guida tranquilla quindi cerco anche una gomma che esteticamente faccia figura (anche se ovviamente la cosa è abbastanza relativa!) e queste Pirelli mi piacevano! :roll: Tu che mi consigli come alternativa? Per il discorso di cambiarle, ieri finalmente mi hanno attivato l'assicurazione e mi sono fatto sui 200km (con guida tranquilla e morbida, anche perchè sono in rodaggio) e onestamente non ho notato nulla sulle gomme originali, nel senso che in curva non mi hanno dato sensazioni strane e in rettilineo non ho sentito vibrazioni particolari (oltre a quelle dell'orco! ) dati magari dalla gomma che si è ovalizzata; il problema però è che non mi fido!! 8-[ Ad ogni curva speravo di non sentire l'anteriore partire e stavo sempre a cu*o stretto! Magari le gomme andranno veramente bene e potrei farci anche 20.000km, ma non mi va proprio di guidare con la paura di cadere solo per risparmiare 2-300€! [-X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 20 Giugno, 2013 alle 16:06 Condividi Inviato 20 Giugno, 2013 alle 16:06 Esteticamente, secondo me, le più belle sono le Michelin Pilot Power 2ct, o le nuove di quest'anno (mi pare si chiamino Power 3): pochissimi intagli, profilo a pera, apparentemente più larghe dei 190 mm dichiarati... Veramente d'impatto! Durata direi 4/5000 km, a seconda di come guidi. Però mi raccomando: nel caso prendi le 2ct, non le normali ;-) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Giugno, 2013 alle 16:44 Condividi Inviato 20 Giugno, 2013 alle 16:44 con pressioni da libretto e guida normale :-" può sperare in molto di più, io con le Pure e guida :twisted: ho passato i 5000 e c'è ancora qualcosa, le Power 3 dichiarano un 20% in più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 20 Giugno, 2013 alle 17:24 Condividi Inviato 20 Giugno, 2013 alle 17:24 :shock: Mez4 di 6 anni [-( cambiale subito :-$ :!: Per risparmiare due/trecento € io non metterei in gioco la sicurezza che parte proprio dal giusto pneumatico. Scegli in base al kilometraggio atteso ed all'uso che fai della moto; l'estetica del pneumatico per me è irrilevante. Io sceglierei Bridgestone o Dunlop, ma, come avrai capito, ognuno ha le sue convinzioni e sensazioni :roll: :-s :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreino85 Inviato 20 Giugno, 2013 alle 19:45 Autore Condividi Inviato 20 Giugno, 2013 alle 19:45 Ok ragazzi, vada per il cambio, ma ormai sono in fissa per le Pirelli Angel ST.......... :mrgreen: Sono cmq ottimi pneumatici, leggendo varie prove ne parlano tutti bene e visto che non porto mai a limite la moto, credo chi siano più che sufficienti a garantirmi stabilità e sicurezza! :roll: Grazie per i consigli! :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati