Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Presentazione fidanzata


toni sugaman

Messaggi raccomandati

Ecco ragazzi, ieri ho ritirato la moto dopo le ultime modifiche, ovvero verniciatura black mat di alcuni particolari oltre che serbatoio e parafango anteriore. Mancherebbero parafango posteriore e cerchi, vedremo in futuro. Oltre a ciò ed alla solita ricerca delle pedane dei miei sogni mi considero possessore realizzato, checcè Mimmo ne dica...

A proposito di Mimmo....ho acquistato da lui le prese d'aria originali che mi mancavano, per il momento però ho deciso di tenere quelle maggiorate in carbonio, anch'esse vernicate black mat.

Anche le leve stanno, a mio parere, molto bene.

Grande soddisfazione me l'ha data il mio meccanico, dopo un inizio un po' perplesso, mi ha confidato che sta MT 01 lo sta prendendo sempre più...lo stesso è riuscito a recuperarmi molto bene gli strisci sul terminale akra provocati dalla caduta in parcheggio, causata da qualche pezzettino di emme che poi se n'è andato seren sereno senza lasciare i suoi dati....

So che le foto non sono il massimo, quanto prima le farò con una luce migliore :smt102

 


Dimenticavo una cosa importante....chiederò ad un mio cliente di farmi avere tutte le viti a brugola in ergal nere, a gratis o mal che vada prezzo di costo, se qualcuno ne ha bisogno che mi dica senza problemi che non mi costa nulla.

post-3251-0-25935300-1385208284_thumb.jpg

post-3251-0-20345400-1385208310_thumb.jpg

post-3251-0-90322400-1385208333_thumb.jpg

post-3251-0-71457100-1385208358_thumb.jpg

post-3251-0-95787700-1385208379_thumb.jpg

post-3251-0-04049600-1385208408_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che mi confronto con voi mi rendo conto di quanto ignorante  e superficiale sono....

Chiederò specifiche al mio carrozziere, per il momento ti posso dire che non è proprio opaco, magari con delle foto migliori riuscirò a farvelo vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che mi confronto con voi mi rendo conto di quanto ignorante  e superficiale sono....

Chiederò specifiche al mio carrozziere, per il momento ti posso dire che non è proprio opaco, magari con delle foto migliori riuscirò a farvelo vedere.

 

 Tranquillo, non ti abbattere. E' che sei capitato nella Treccani dell'MT-01 quindi sulle prime rischi di restare spiazzato.

 

A me il nero opaco piace molto, solo che in giro ce ne sono di vari tipi. Per anni ho chiesto al mio carrozziere qualche cosa di meglio del nero delle Ducati serie Dark, che in pratica non è del tutto opaco. Il più bel nero opaco che ho visto in giro è quella della versione 2013 dell'MT di Ad Majora, che addirittura sembra assorbire la luce, purtroppo però è una pellicola da car-wrapping. 

 

Finalmente abbiamo trovato la soluzione giusta, ossia il Sikkens Rally Black, che è molto opaco ma potrebbe non essere l'unica soluzione di questo tipo, per questo ho chiesto.

 

Il lato negativo del nero opaco è che è molto delicato, sia da tenere pulito che per correggere eventuali graffi superficiali o colpi di sassolini tirati su dalle gomme o sparati dalla moto che ti precede. In pratica ci si deve rassegnare a riverniciature frequenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerribs...ad essere ignoranti molto spesso è comodo, basta chiedervi!!!

Il discorso dell'usura non mi fa paura, la uso gran poco e con grandissima attenzione, non porto dietro neppure la donna perchè la prima volta che l'ho fatto mi sono poi accorto che c'era uno strisciolino sulle akra!!

Per fare giretti o portare dietro qualcuno ho l'altra, non ho mai avuto cura delle mie auto o moto, ma per questa è diverso.

Non credo comunque sia il nero di cui parli visto che il mio non è molto opaco. Avevo valutato anch'io il discorso delle pellicole ma il carrozziere che ho contattato mi ha detto che per certi pezzi non si avrebbe avuto un risultato ottimale ed oltretutto il prezzo sarebbe aumentato...nello specifico, Carrozzeria Alfio Loro di Bresseo di Teolo, € 300 per il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante la soluzione di fissaggio dei serbatoi liquidi freno e frizione! la terrò in considerazione come soluzione alternativa!

gli specchi belli ma starebbero meglio con supporti di montaggio tipo Rizoma & loro-copie-cinesi, partirebbero più bassi ed un pelo più esterni e non avresti quelle variazioni di dimensioni della colonnina composta ora da supporto braccialetto, vite e prima parte del braccio dello specchio

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Serbatoi e specchietti sono Rizoma. Non ero a conoscenza di questi "supporti di montaggio" e forse potrebbero risolvere almeno in parte il problema degli specchietti, appunto troppo corti, non ci vedo nulla! Sarei infatti tentato di cambiarli con un paio neri e più grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serbatoi e specchietti sono Rizoma. Non ero a conoscenza di questi "supporti di montaggio" e forse potrebbero risolvere almeno in parte il problema degli specchietti, appunto troppo corti, non ci vedo nulla! Sarei infatti tentato di cambiarli con un paio neri e più grandi.

ecco come andrebbero montati gli specchi Rizoma, ti manca l'adattatore per moto naked, spero solo che nel montaggio i tuoi specchi non siano stati modificati allargando il foro che in origine è filettao M6

IMG_20131125_210320.jpg

 

comunque se decidessi di cambiare specchi fammi sapere che semmai i tuoi te li potrei ritirare io

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...