Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Spurgo... ma nulla


bobo

Messaggi raccomandati

Ciao oggi ho sostituito i tubi con quelli in treccia. ..ho spurgato ...aspettando che dalle valvole freni uscisse solo olio senza bolle per un bel po...ma nulla il freno rimane floscio ...Dove ho sbagliato?.. nell'auto funziona e anche nella gip...perché sulla moto no?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella moto è la stessa cosa!lascia aperto il serbatoio olio senza la membrana,azioni il freno con spurghi aperti e lasci la leva con spurghi chiusi,tutto quà

Ciaooo

Modificato da fusa63
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sta prima lo spurgo della pompa del freno ....poi passi a quella di ogni pinza ........ io di solito prima spurgo le pinze e per ultima cosa quella della pompa del freno .....

non sempre al primo colpo riesci in tutto perchè qualche bolla di aria rimane sempre e quindi devi ripetere l'operazione almeno un paio di volte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spurgo dalla pompa lo hai fatto? quando c'è (su tutte le radiali) si parte da li e poi si passa alle pinze!

solo quando non ri riesce nemmeno a far arrivare il liquido serve un depressore ma nel tuo caso se alle pinze arriva devi eliminare l'aria nella pompa


:D abbiamop risposto contemporaneamente io e ibiza dicendodi in sostanza la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi posso spurgare la pompa anche o solo dopo aver spurgato le pinze? Io oggi ho riempito i tubi lasciando i dadini passanti lenti...poi ho stretto i dadoni pinze,poi ho spurgato le pinze nel modo tradizionale, fino a bolle sparite.

À questo punto posso spurgare la pompa usando lo stesso sistema delle pinze? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

certo...   la pompa andrebbe fatta per prima perchè quasi tutta l'aria riesce a risalire poi si passa alle pinze per spurgare quello che rimane ma importante è che alla fine tutta l'aria sia uscita indipendentemente dal metodo che si utilizza

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

se spurghi con il sistema classico come fa a entrare aria ? .. apri gli spurghi sempre quando sei in spinta con la leva e chiudi prima di rilasciare

ripeti il tutto partendo dalla pompa e poi pinze .. riempi il serbatoio sempre aperto quando è al minimo

x sicurezza puoi fare questa procedura dopo il sopra citato .. prendi un elastico abbastanza resistente va bene anche un pezzo di camera d'aria

mettilo fra la manopola e la lave in modo che tenga premuto la pompa .. lascialo una notte .. in questo modo l'aria rimanente dovrebbe andare sugli spurghi .. rifai lo spurgo e dovresti essere ok 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, e mi permetto....io di solito per evitare di passare le giornete a fare pompa pompa pompa , chiudi,pompa pompa.apri... ecc.... .aspiro con una siringa dalle pinze finchè non arriva l'olio continuando a riempire il serbatoio...e poi spurgo classico... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, e mi permetto....

Non scusarti e permettiti pure, abbiamo diviso le sezioni tecniche perché i mezzi sono diversi ma gli uomini, dotati di esperienza e manualità, sono gli stessi, Motociclisti Appassionati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rispondo io... si un bel forum. ...reattivo.

Frequento diversi forum musica..modellismo..cucina...campeggio.... Con tantissimi frequentatori...ma molto meno reattivi.....qui massimo 2 ore qualcuno già risponde. ..un fattore molto importante...un cardine..nei forum in genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Azz..non ho mai avuto una pompa radiale se non sulla bking..ma non ho avuto l'esigenza di spurgare l'impianto.

Ammetto l'ignoranza ...ma come si spurga la pompa radiale ? (La mia MT monta una Brembo da 16...chissa' perche' poi da 16...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (OFFICINA) Spurgo... ma nulla
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...