Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Modifica airbox


Muntagnin

Messaggi raccomandati

sembra che a tratti tiri un pò indietro .. come se gli mancasse benzina.. Proviamo con tutto quel che vuoi ...

 

PS: non sò in che marcia lo fà .. perchè un certo mio amico non mi ha ancora collegato il contamarce ... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

PS: la mia gatta mi suggerisce che forse lo fà in 5^ attorno a quei giri... la gatta HA IL CONTAMARCE

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Visto che :

- piove alla grande  ....

- andare a vedere che effetto che fanno sul bagnato le Rennsport , non mi pare una gran pensata

 

Stamattina sono andato a trovare un rottamaio e ho portato a casa un condotto di aspirazione che "dovrebbe" adattarsi alla motina.

post-3379-0-71230400-1395501141_thumb.jpg

 

Per la cronaca appartiene ad un Fiat Punto .. Costo? "cosa vuoi darmi? .. dammi 5€ e portatela via"

 

Stiamo parlando ovviamente della EVO4 che prevederà appunto un condotto supplementare con annessa valvola a farfalla azionata automaticamente dalla depressione del condotto di aspirazione.

In pratica chiusa ai bassi e aperta agli alti ..

Per farla breve mandiamo aria in più solo quando serve.

Modificato da Muntagnin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci divertiremo .. almeno quanto mi diverto io a scombussolare il Mago ...

non fà in tempo di metabolarizzare le "mie stranezze" che gli cambio le carte in tavola... :P :P :P :P :P

 

comunque prima che arrivo a questo livello ...

post-3379-0-39131100-1395505220_thumb.jpg

post-3379-0-05864300-1395505418_thumb.jpg

 

... sai quanta minestra debbo mangiare.

 

PS: ovviamente avete riconosciuto l'Orco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

wowwwwwwwwwwwwwwww

Sarebbe da contattarli e chiedere se hanno aumentato l'alzata e richiedono una lavorazione sul cielo del pistone

 

PS: alt.... da verificare che siano abbinabili al "nostro" motore ... dalle foto sembra il motore del Tenerè

 

OK .. li ho contattati .. sentiamo cosa dicono

Modificato da Muntagnin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo studio dell'airbox prosegue .. per ora a livello di analisi dei flussi di aria fresca.

 

In pratica tapperemo i due fori in alto nel coperchio e faremo la foratura laterale sul coperchio.

 

perchè?

 

Il serbatoio e la sella fanno da canale all'aria calda che arriva dal motore e/o radiatore. Quindi dobbiamo respirare altrove.

La foratura segue due strade .. una estetica ristilizzando il marchio MT .. (piace a Mandrake) ..

post-3379-0-43291100-1395864208_thumb.jpg

 

 

oppure fregarmene dell'estetica e fare una foratura ottimizzata (indovinate a chi piace)

post-3379-0-71038900-1395864256_thumb.jpg

 

In entrambi i casi manderemo aria fresca nell'airbox

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per farvi vedere che ci sono(poco ma ci sono) quando avevate ipotizzato una presa d'aria dinamica per l'airbox avevo dato un'occhiata alla motina e l'unico posto dove pescare aria fresca è o sopra l'ammortizzatore o sopra  i collettori di scarico(previa protezione dal calore).

altre idee???

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che bisogna partire da sotto il radiatore  passare sopra l'ammortizzatore ed entrare nell'airbox .. giro tortuoso e con poco spazio.

L'EVO4 è molto aldilà da divenire.

Comunque grazie del contributo .. tra molte idee salta sempre fuori quella vincente

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando ai coperchi ... l'idea è quella di usare la posizione della gamba che devia il flusso d'aria calda che arriva dal davanti (motore.. radiatore)

Uno dei problemi potrebbe essere che dietro la gamba si crea una zona molto turbolenta e quindi in bassa pressione atmosferica.

Abbiamo pertanto previsto un'area molto superiore a quella del filtro aria in spugna.

Funzionerà?

 

Fu vera gloria? Ai posteri
l'ardua sentenza: nui
chiniam la fronte al Massimo
Riempimento ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...