Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Modifica airbox


Muntagnin

Messaggi raccomandati

Alessio se torni indietro alla 2^ pagina ... trovi la modifica.

In pratica devi rileggere tutto dall'inizio.

Porta pazienza, ma ormai l'argomento è lunghetto persino da riassumere

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

sono due versioni .. quella che testerà mandrake .. ha il filtro in spugna .. ma avrà anche il corpo farfallato di diametro maggiorato. Mentre la versione che testo io è limitata ad una migliore respirazione senza interventi meccanici

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesco provo una terza via.... airbox libero e filtro a cono, per allargare il corpo farfallato devo trovare qualcuno in gamba che mi faccia il lavoro di alesatura....

adesso devo far arrivare più benza perchè è troppo magra, ho visto la modifica al sensore con il potenziometro, mà essendo una vera chiavica con l'elettricita devo trovare uno schema a prova d'asino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio se la tua MT è EURO 3 ,quindi dotata di sonda lambda , per via del closed loop sarai sempre magrissimo fin quando nom superi il 50% di apertura della farfalla è spiegato qui...  http://www.mt-series.it/index.php/topic/5284-mt-03-sonda-lambda-rapporto-stechiometrico/  anche se monti il potenziometro... schema a prova di asino? appena posso posto qualche cosa..;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

si è euro 3 :angry: :angry: :angry: e sinceramente non sò che fare.... il fatto che monto anche gli akra smagrisce ancora di più... oggi dopo aver tolto lo snorkel... ho cominciato a sforacchiare i coperchi dell'airbox e se monto anche un filtro più permeabile penso che vada in overdose d'aria :D :D

il fatto che ero abituato al buon carburatore... e con centraline e "robe varie" sono proprio una chiavica... e ho paura di fare più danni di quelli che risolvo....

alla luce di tutto ciò.......... HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti collegare un tester alla lambda e leggere il valore in uscita .. se ti dà sotto 0,850 volts sei magro .. 0,875 volts sei perfetto..... sopra 0,900 volts sei grasso.

A mio parere fare modifiche "alla tanto così che và bene" non è la strada migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

mandrake ma secondo te se fasciamo con la tela ceramica il collettore che gira intorno al filtro quanto possiamo far respirare meglio il motore? Ho fatto delle misure e la scatola filtro vicino al collettore anche in marcia sfiora i 50 gradi centigradi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia le prese aria sono state aperte per portare via l'aria calda ristagnante dietro il motore.

Il condotto soffia aria fresca tra l'airbox e il collettore di scarico in modo da isolare l'airbox dal calore irradiato dal collettore

 

post-3379-0-09735000-1408039453_thumb.jpg

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe mi hai dato un idea.... invece di fasciare il collettore, si potrebbe isolare la parte della scatola filtro vicino al collettore, e magari mandargli anche aria fresca come ha fatto il munta.... attendere prego... che la stuio con il mio compagno di merende .. ;)

Modificato da Mandrake
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...