Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Modulo aggiuntivo per eliminare l'effetto on/off


gerribs

Messaggi raccomandati

 

Questo è quello che promette:

 

"l'Officina Lancellotti Carpi concessionario ufficiale Yamaha studia e produce direttamente dispositivi elettronici per migliorare le prestazioni dei motocicli.
Il modulo ON OFF KILLER (Plug & Play per una facile installazione) specifico per Yamaha MT09, nasce per ELIMINARE il fastidioso effetto apri/chiudi che si manifesta quando in centro curva si è in piega e si inizia a dare gas. In questa fase il nostro modulo annulla il classico buco, migliorando anche la fluidità del motore a regime costante soprattutto in mappatura A.
Seguiteci su Facebook: Rubymoto Lancellotti Carpi

 

il modulo installato presso la nostra concessionaria costa 140 euro IVA e manodopera comprese. In caso di spedizione costa 130 euro + 10 euro di spese di trasporto isole e Calabria escluse (15 euro di trasporto). Può essere installato presso tutta la rete concessionari YAMAHA e non comporta limitazioni alla garanzia (salvo ovviamente danni in fase di montaggio o incuria nel rimuovere parti meccaniche)."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ragazzi scusate, io non ho ancora portato la moto a casa ma già penso a queste cose, mi piace pasticciare.

 

Per diminuire l'on/off avete già provato ad aumentare il CO? Prima di spender 130€ conviene provare.

In fin dei conti l'on/off sulle moto di oggi è causato dalla carburazione magra. Anche sulla vecchia moto ho fatto la stessa cosa. L'on/off si attenua parecchio.

Sembrerebbe che molti utenti aumentando il CO abbiano effettivamente auto dei miglioramenti. Un lato negativo quando si fà questa operazione è che aumentando troppo il valore, alla lunga, si potrebbe rovinare il catalizzatore dello scarico originale.

Per il setup del CO clicca <<quì>>

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Guarda Alfonso , non sò che dire, io non voglio offendere nessuno ma l'on/off vero non è quello della mt09,la 09 ha una risposta "secca" al gas in mappa A oppure STD ma quello non è l'ON/OFF , o meglio , non è quello che intendiamo noi (ti metti con il gas puntato a bassa velocità e la moto strappa) la nostra xt era ben peggio. Ho alzato il CO di 4 punti ed è praticamente perfetta, diventa meno scorbutica. Poi ogni persona la vede in modo diverso e può fare quel che vuole, ma io mi tengo volentieri in tasca 150€ e con una piccola regolazione e zero € risolvo il problema.  Cinzia stà leggendo quello che stò scrivendo orae stà dicendo :" gli unici strappi che sento su quella moto sono quelli di quando sbagli a mollar la frizione".... fai te   :)

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il filmato, sulla punta del barilotto si vede una termocoppia. Ti allego un'immagine presa dal manuale d'officina, il modulo si attacca sul sensore numero 2 (air intake pressure sensor1) .Non mi son nemmeno interessato ma, se il connettore fosse a 3 poli , potrebbero aver fatto un piccolo circuito che rileva i mA della termocoppia ed in base a quello varia la resistenza . Se invece il connettore fosse a 2 poli funzionerebbe variando direttamente la resistenza , in poche parole fà ne più ne meno il lavoro del trimmer , solo che un pò più figo perchè al variare della temperatura varierebbe il valore (infatti se noti il barilotto lo mettono dietro la presa d'aria) , perciò non necessita più di taratura estate/inverno come sull'XT.

Poi potrei sbagliare , sia ben chiaro, potrebbe sicuramente essere molto più complesso ....tipo ........ a scissione nucleare ....ma non penso.

post-3873-0-83356100-1405161772_thumb.png

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...