Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Tipologia lampadine faro anteriore


robertokr

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti,

rivedo un po' il post che avevo fatto, perché nel frattempo ho cambiato un po' idea; guardando le luci offerte da philips e osram, e cercando una luce legale e tendente al bianco, ho trovato i seguenti modelli:

OSRAM

Philips

 

La Osram offre fino a 4200K mentre la Philips fino a 4000K, quindi propenderei per la prima, che dite?

Inoltre ho trovato anche questa versione delle Philips che arriva a 4300K (il limite legale) ma mi sembrano solo per auto vero?

Philips 4300K

 

Grazie in anticipo! ;)

Modificato da JackArrow89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

ma se volessi cambiare il faro anteriore con quello della Philips (quello anabbaggliante), dovrei cambiare anche quello di posizione ? Vorrei avere una lampadina che con la quale si possa vedere meglio ma allo stesso tempo piu bianchiastra.

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la luce di posizione non centra nulla con l'anabbagliante, tuttavia conviene cambiarla per il fattore colore.

Io monto le x-treme vision e mi ci trovo bene (non è proprio il 100% in più come dicono loro ma c'è stato un buon miglioramento rispetto all'originale), l'unica pecca è che essendo 3350K (colore che ritengo il migliore esteticamente) è difficile trovare la luce di posizione con la stessa temperatura, io ne ho montata una LED e tralasciando che è troppo fredda (si vede benissimo la differenza tra quella e la philips) è durata poco visto che le lampade w5w solitamente non sono pensate per tutte le vibrazioni che prendono in un proiettore (sulle auto le usano negli interni).

Ora ne ho ordinata una da 3500, speriamo che duri... 

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

@Modelero Mattia, ti correggo a metà, esistono lampade a led che resistono egregiamente a calore e vibrazioni, unico "problema" è che - come tutte le cose - la qualità si paga.

 

Nel faro del mio Orco ho 3 luci di posizione a LED della Xenovision pagate 10€ l'una, in un anno di calore e pulsazioni (e la 01 PULSA, te lo posso garantire :003: ) non hanno mai fatto un plissè.

Volendo trovi lampadine che costano un po' meno (attorno ai 7€) ma sotto quella cifra non scenderei, anche perchè una volta montate sono eterne e il capitolo è bellamente chiuso.

 

Sempre parlando di resistenza - e costi - sulla mia moto ho anche un sistema di illuminazione interno al carter frizione e dietro gli scudi del motore. Non ti sto a dire quanto ho speso, ma non c'è ancora stato un LED che sia deceduto; questo sempre a riprova del fatto che se si prendono componenti buoni si evitano un sacco di grattacapi e spese aggiuntive dovute a componentistica non all'altezza sin da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai messo in dubbio che ci siano lampade LED che resistono bene alle vibrazioni, ma sono specifiche, non sono quelle generiche e non penso si trovino della temperatura che serve a me.

Se lo trovassi non mi farei problemi a spendere un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io monto le x-treme vision e mi ci trovo bene (non è proprio il 100% in più come dicono loro ma c'è stato un buon miglioramento rispetto all'originale), l'unica pecca è che essendo 3350K (colore che ritengo il migliore esteticamente) è difficile

 

Se per X-treme Vision intendi queste ===>  LINK  le monto anch'io. Per la posizione ho preso questa ===> LINK che è praticamente uguale, se vuoi ti faccio una foto e la metto qui ;) conta che è montata dal 2015 e ad oggi problemi 0 (grattata di balle) mentre sono alla 3a Xtreme Vision cambiata perchè salta il filamento dell'anabbagliante :eusa_wall:  (ma è la mia sfiga :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se per X-treme Vision intendi queste ===>  LINK  le monto anch'io. Per la posizione ho preso questa ===> LINK che è praticamente uguale, se vuoi ti faccio una foto e la metto qui ;) conta che è montata dal 2015 e ad oggi problemi 0 (grattata di balle) mentre sono alla 3a Xtreme Vision cambiata perchè salta il filamento dell'anabbagliante :eusa_wall:  (ma è la mia sfiga :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: )

 

Ciao scusa sto pensando di acquistare esattamente le tue due lapadine su ebay. Posso chiederti se riusciresti a mettere la foto dell'effetto che fa ? Sarei curioso di vedere la differenza tra l'anabbagliante e la luce di posizione.

 

Grazie ciaoo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie millee

 

mi sembrano proprio molto simili anche se le foto a volte possono ingannare ;)

 

comunque se mi dici che sono quasi uguale mi fido. L'unica cosa che mi hai detto che hai dovuto cambiare 3 volte l'anabbagliante. Quindi pensavo di ordinarne da ebay almeno una in più sia dell'anabbagliante e quella di posizione che ne dici?

 

Grazie mille ancora della risposta repentiva.

 

Buona giornata a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, calcola che comunque sulla 07 una luce alogena di buona qualità tende a sovrastare la piccola posizione a LED, la differenza che percepiresti tra le due gradazioni di colore sarebbe decisamente minima. Questo perchè la seconda è "annegata" nel gruppo riflettente, non separata come potrebbe essere sulle sorellone 01, 09 o 10. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...