Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Tipologia lampadine faro anteriore


robertokr

Messaggi raccomandati

Ciao Fabio, ho cercato di mettere il buio dietro nella foto per risaltare le luci, comunque se non sono uguali, sono simili al 99% :044:

Premesso che io le ho prese tutte e due su amazon, se guardi nel link quella viene già fornita nella scatola da " due pezzi" quindi ne avresti già una di scorta.

Per quanto riguarda l'altra penso di essere semplicemente sfigato, perchè so che altri utenti del forum la montano e non hanno avuto gli stessi problemi...

 

poi sta a te.. io quando mi si sono bruciate o rimesso l'originale per quei 2/3 gg mentre aspettavo la nuova :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, ho cercato di mettere il buio dietro nella foto per risaltare le luci, comunque se non sono uguali, sono simili al 99% :044:

 

Premesso che io le ho prese tutte e due su amazon, se guardi nel link quella viene già fornita nella scatola da " due pezzi" quindi ne avresti già una di scorta.

 

Per quanto riguarda l'altra penso di essere semplicemente sfigato, perchè so che altri utenti del forum la montano e non hanno avuto gli stessi problemi...

 

poi sta a te.. io quando mi si sono bruciate o rimesso l'originale per quei 2/3 gg mentre aspettavo la nuova :icon_rolleyes:

 

Ti ringrazio ancora :P:lol: 

 

Volevo chiedere a tutti voi se la luce di posizione a LED secondo voi è omologata visto che essendo in svizzera le assicurazioni sono come avvoltoi haha.

 

 

 Vi ringrazio

 

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

questa secondo te dovrebbe essere omologata quindi?

 

https://www.amazon.it/gp/product/B00OYT11RE/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Graziee :)

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, ti segnalo che anche io sulla mia 07 ho installato le Philips X-treme Vision Led, dopo aver messo la H4 X-treme Vision. Con la prima X-treme Vision ci ho fatto 16mila km. Con la seconda... te lo dirò fra un po'. ;)

Per quanto riguarda le luci di posizione a led, quelle di buona marca potremmo definirle praticamente "eterne".

 

Puoi vedere il mio post sulle lucine led qui: "            #53            ".

Essendo il modello a diffusione "frontale" (esisteva solo quello, in quel momento) lo avevo messo solo come luce di posizione.

Poi, nell'autunno del 2015, ho acquistato la coppia di led che hai postato tu e l'ho sostituita alla luce di posizione (nessuna differenza da prima), ma visto che quella "nuova" ha emissione quasi sferica, l'ho sostituita anche alla luce targa. Differenza notevole. E chi se ne frega della targa, qualcuno dirà... anzi: qualcuno dirà "meno si vede e meglio è". Ma mi dava fastidio sapere di avere una lucina bianca davanti e una giallastra dietro. ;)

Prima della cura:

post-3401-0-43242000-1487859662_thumb.jpg

Dopo la cura:

post-3401-0-83707800-1487859695_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

grazie mille delle info. Quindi anche tu approvi le due lampadine che voglio sostituire grazie (ovviamente grazie all'aiuto di Channel e Torquemaster ;) ).

 

Per quanto riguarda la luce della targa invece stimo le persone che danno importanza ai minimi dettagli e anzi lo apprezzo anche io. Infatti per questa mia prima moto sto cercando di equipaggiarla al meglio grazie anche a voi.

 

Malgrado ciò penso di aspettare a comandare nel caso una anche per il portatarga visto che ho comandato il portatarga sportivo della yamaha e volevo vedere se la luce con quest'ultima era differente. Se la luce non dovesse cambiare la

cambierò pure quella subito.

 

Grazie ancora e buona giornata.

 

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai ordinato il portatarga sportivo Yamaha, la luce è sicuramente a led, ma non so dirti se è facilmente sostituibile.

Sicuramente però in quel caso non penso ci sia da preoccuparsi per la gradazione, non essendo confrontabile direttamente con quella anteriore.

E se anche non fosse sostituibile... puoi comunque star tranquillo perché avrai una luce abbastanza bianca.

Ma penso pure non esageratamente bianca (non fuori dai limiti di legge), perché deve pur essere omologata, visto che è fornita direttamente da Yamaha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, calcola che comunque sulla 07 una luce alogena di buona qualità tende a sovrastare la piccola posizione a LED, la differenza che percepiresti tra le due gradazioni di colore sarebbe decisamente minima. Questo perchè la seconda è "annegata" nel gruppo riflettente, non separata come potrebbe essere sulle sorellone 01, 09 o 10. ;)

Non lo darei per scontato, un 4000k accoppiato ad un 6000k come nel mio caso si nota eccome.

Certo, se la differenza è di 500k non la percepisci.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Anche io avrei un problemino con la differenza di tonalità tra anteriore e posteriore (con la luce targa)..  :unsure:

 

post-7308-0-36939300-1516954052_thumb.jpg

 

mi chiedo però se tra le lampade sopra citate, tipo la Philips (che io ho per la macchina e mi trovo benissimo), ce ne sia qualcuna che si avvicina un po' alla luce del porta targa..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno di mettere un kit xenon all'anteriore non troverai mai una gradazione simile, le Xtreme Vision sono tra le alogene più fredde sul mercato.

 

A meno che il portatarga non abbia le luci a led sostituibili con attacco W5W/T10 et similia, in quel caso potresti cambiare quella con una a gradazione 5000K.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...