Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Paramani


doc72

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Sono convinto che i paramani migliori sono quelli a 2 punti di attacco sia per sicurezza in caso di urto sia per stabilità e controllo delle vibrazioni.

Dopo grandi elucubrazioni sono arrivato alla conclusione che il montaggio di paramani sulla mt07 sia complicato da due fattori principali.

1) il contrappeso del manubrio non è fissato come al solito con un bullone passante ma è esso stesso dotato di filettatura maschio con cui si avvita al manubrio. Qundi per fissare il paramani o si usa un adattatore specifico o si fora il contrappeso filettandolo o meno a seconda delle necessità

2) c'è poco posto per agganciare il secondo punto di attacco sul manubrio

Su un forum americano ho vito un tizio che ha montato dei paramani motard con un ottimo risultato estetico e funzionale 

questo è il risultato. Io li ho trovati in italia a 75 euro piu' 25 per la protezione in plastica senza frecce integrate , altrimenti 50 euro circa.

Non costano poco ma credo offrano davvero qualcosa in piu' in estetica e sicurezza rispetto ad altre soluzioni.

Vi faro' sapere

 

post-4586-0-61814100-1438792998_thumb.jpg

Modificato da claustro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Torno a bomba  sull'argomento per un semplice motivo... comincio ad avere freddo alle mani quando la mattina vado al lavoro..

 

Avrei un paio di domande per chi ha già montato un qualche tipo di paramani...
 

1) Tolgono un po' di aria dalle mani oppure non vale la pena?

2) Dato  che quelli che prenderei io (Vision acerbis) hanno un solo punto di ancoraggio, secondo voi reggono oppure una volta accesa la piccolina ballano peggio di un russo ubriaco?? :eusa_boohoo::frantics: :frantics: :eusa_boohoo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, l'inverno scorso avevo le mani che mi urlavano dietro ogni volta che prendevo la moto... ho provato un gs con paramani e maopole riscaldate e fanno il loro lavoro, si sta quasi da Dio. Non credo che sulla mia metterò mai i paramani (ho il pallino dell'estetica) ma posso dire che qualcosa fanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm che dire pareri nettamente differenti...

 

Penso che alla fine prenderò i paramani, l'anno scorso sono sopravvissuto all'inverno senza quindi potrebbero bastare... poi il l fatto di avere due luci supplementari mi intriga e non poco... B)  

 

L'idea è di riuscire a montarli con dei connettori impermeabili che mi permettano di toglierli durante la stagione estiva...

 

@giansir85 mi appunto i tuoi guanti, si sa mai che i paramani non bastano..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...