Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) RupeLB - "El Guerriero"


rupelb

Messaggi raccomandati

Si Michele è da mo che tentiamo di spiegartelo

le misure su moto sono .. non + bassa da terra di 20cm dalla base inferiore .. non + alta da terra di 120cm dalla base superiore

posizionata posteriormente sulla sagoma della moto .. può essere disassata a sinistra ma non a destra

inclinazione non superiore di 30° gradi verso l'alto rispetto al verticale ... i 5° gradi di tolleranza di cui parli sono rispetto al verticale x le auto

 

quando ti fermano non è mai cosi .. specie x frecce e fanaleria 

 

alcune foto fatte oggi in giro di prova .. il fanalino post.. si trova sul codone sotto la retina nera   :Doh:

post-1696-0-89035800-1399548762_thumb.jpg

post-1696-0-78283900-1399548786_thumb.jpg

post-1696-0-07748300-1399548848_thumb.jpg

post-1696-0-22804900-1399548876_thumb.jpg

post-1696-0-70259200-1399548890_thumb.jpg

post-1696-0-92759200-1399548903_thumb.jpg

Modificato da rupelb
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Michele è da mo che tentiamo di spiegartelo

le misure su moto sono .. non + bassa da terra di 20cm dalla base inferiore .. non + alta da terra di 120cm dalla base superiore

posizionata posteriormente sulla sagoma della moto .. può essere disassata a sinistra ma non a destra

 

 

 

:eusa_think: sicuro? a me pareva "centrata"  :eusa_think:

 

Adesso cerco.  :yes:

 

A proposito, che bella giornata, ottima per un giro in moto ;)

EDIT:

Prima di tutto: moto e scooter devono mostrare la targa sulla parte posteriore del veicolo. Il portatarga deve essere “di superficie piana o approssimativamente piana e di ampiezza idonea a contenere la targa cui è destinato” (art. 258 Cds); la dimensione della targa dei motoveicoli è di 177x177mm.

 

La targa deve essere posizionata in modo che:

- sia entro la sagoma del veicolo e mai nella parte destra: può essere posizionata dal centro a sinistra (“ la linea verticale mediana della targa non può trovarsi più a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo”);

- deve essere installata dritta (“la targa è perpendicolare o sensibilmente perpendicolare al piano di simmetria longitudinale del veicolo”);

- deve essere verticale con una tolleranza di 5°. Qualora la forma del veicolo lo richieda, è accettata un’inclinazione non superiore ai 30° (rispetto alla verticale): in questo caso, la superficie con i caratteri alfanumerici deve essere rivolta verso l'alto e il bordo superiore della targa non può distare dal suolo più di 1,20 m;

- per le moto, l’altezza minima dal suolo del bordo inferiore della targa deve essere di 20 centimetri; l’altezza massima del bordo superiore non può superare i 120 cm (valori misurati a veicolo scarico);

- il portatarga può avere una cornice ma a condizione che sia di materiale opaco e che ricopra il bordo della targa per una profondità non superiore a 3 mm. È vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprietà retroriflettenti. È vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente; unica eccezione, il talloncino adesivo che indica la provincia di residenza e l’anno di immatricolazione del veicolo (l’applicazione è prevista ma la mancanza di questi simboli non comporta alcuna sanzione);

- la targa deve essere visibile secondo certi parametri: “deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30° con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15° verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa”;

 

 http://www.motociclismo.it/moto-e-scooter-attenzione-alla-corretta-posizione-della-targa-moto-10115

 

 

 

 

Chiedo scusa di aver dubitato  :im Not Worthy:

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

la finiamo di pubblicare queste foto che si sta invogliando gente a fare quella modifica prima del tempo.

sei fortunato rupelb a poter scorazzare senza lo specchietto di dx

 

quindi non vedi che il portatarga  :huh:  ? ..... e va beh 

cmq sappi che questa ha scorrazzato parecchio dalle tue parti con un solo specchietto  :rolleyes:

increddddddddddibbbille !!!!!!! ma quant'é bella sta moto? il codino Suzuki ci sta a meraviglia

 

:Whistle:  che sollievo .... a qualcuno piace  :eusa_whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse non ci siamo capiti per come la penso la tua moto + portatarga sulla ruota (anche la versione con portatarga in posizione normale) è una f*****.

la modifica targa sicuramente lo farò quando l'orco andrà in letargo nuovamente cosi posso fare il lavoro con calma.io intendevo che ad averla sotto gli occhi mi invoglia a smontare velocemente e modificare.

per quello che riguarda lo specchietto un conto è passare ogni tanto un conto è viverci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, forse non mi leggi, o non mi capisci, obbligatorio è solo il sinistro, come le macchine.

 

Il destro è optional!

 

Se non ho capito male vivi in Italia, il CdS è uguale a Milano, Padova ed in Vallarsa!

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllo....

 

 

Edit: Fatto!!

 

Il CdS prevede l'obbligatorietà dello specchio destro per i motoveicoli che superano i 100km/h dichiarati.

 

Sono già in ginocchio sui ceci ed appena finisco il sigaro mi cospargo il capo di cenere. :(

 

Scusate per l'abbaglio.

 

@RupeLB sei un delinquente ad andare in giro con solo uno specchio o la tua bellissima moto non supera i 100km/h? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ai ai omar omar lo conosci proprio bene il CDS se non fosse obligatorio penso che tutti non saremo cosi gegni a comprare sempre 2 specchietti sopratutto con i prezzi che ha rizoma.

sei sicuro che nelle macchine lo specchietto dx è facoltativo.

visto che stò cambiando macchina provo a ordinarla solo con lo specchietto sx dovrei pagarla anche di meno :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lolu:  :lolu:  :lolu:  :lolu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne compro sempre due per una questione aereodinamica :o con uno la moto piega a destra :lol:

 

 

Nelle macchine è obbligatorio solo se non è utilizzabile quello centrale. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...