Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Parere MT-01


YamaMakku

Messaggi raccomandati

Qui il discorso è uno: se la moto era in vendita un anno fa a 5900, come è possibile che ora venga rivenduta a mille euro in più?

Ripeto, la moto vista così è molto bella e accessoriata ma da qui a farsi in un certo senso fregare, c'è tanta strada!

Mi piace molto come è stata messa su, senza dubbio mi piace e come! Però, da quello che mi dite, il tizio sembra venderla magari ad un prezzo maggiore di quello a cui lui stesso l'ha acquistata. E dubito che dopo averla acquistata lui ci abbia messo su chissà quale altro equipaggiamento da far salire il prezzo in un modo non del tutto indifferente.

Poi è chiaro, io la vorrei e la sogno da tanto ma già non sono noccioline 4-5000 €, figuriamoci 6-7000!!!

Io comunque, appena mi invia le foto, provo a chiedere innocentemente delucidazioni riguardo i proprietari precedenti e sul fatto che ho rintracciato casualmente lo stesso mezzo nel post che voi mi avete linkato. Qualcosa dovrà pur venir fuori!!

Ad avere soldini in abbondanza, magari mi farei meno problemi. Ma è anche vero che ad avere soldini in abbondanza uno la moto se la mette su da se dopo aver trovato un'offerta sicuramente migliore di questa.

Comunque, e qui concludo, stamattina al telefono mi ha detto che per i pezzi originali forse riesce a recuperarmeli (ma faceva più che altro riferimento ai tuboni copri scarico originali). Quando gli ho chiesto se fosse lui il primo proprietario, mi ha risposto "onestamente devo dirti che sono il secondo". Ha ripetuto diverse volte il termine "onestamente", in vari e diversi frangenti.

Qualcosa mi dice che dovrò ancora pazientare per trovare quella giusta. Anche perché purtroppo io, alla spesa, devo aggiungerci anche un (o forse due) viaggetto per andarla a vedere ed eventualmente prendere.

Da 6500 vado ben oltre i 7000 e dico BEN OLTRE!!

Insomma, continuerò il mio bel giro di telefonate ai concessionari, anche lì in zona Milano dato che ho dei parenti che potrebbero offrirmi supporto logistico.

E... incrociamo le dita! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma perché parlare di fregare.

 

È una trattativa commerciale, uno dice un prezzo e l'altro decide se gli piace.

 

Fregare è vendere una cosa al posto di un altra.

 

Qui, il venditore, sa di avere un buon oggetto, "da intenditori", e prova a guadagnare. Niente di disonesto mi pare.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di "fregare" perché, almeno nel senso in cui l'ho detto io, credo che la trasparenza sia sempre la migliore arma e in questo caso non ne ho visto tantissima.

Comunque ho ricevuto le foto e la targa è la stessa, quindi il mezzo è al 100% lo stesso dell'inserzione qui sul forum.

Dalle foto si nota che la moto si è piegata sul lato destro perché ha uno dei due tuboni di scarico in zona pedana destra ammaccato.

Ho notato anche altri piccoli dettagli di ruggine o usura di parti in gomma delle frecce e simili. Ma le foto sono scattate con un cellulare e non rendono mai benissimo l'idea.

Se scendesse un po', la pazzia la farei subito! Sigh!

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia del 2 - 3 proprietario mi era sfuggita.

 

A priori non amo appellativi, ok magari disonesto perché mente sapendo di mentire, ma fregare è sinonimo di rubare, questa, purtroppo, è una normalissima trattativa di compravendita dove TUTTI i venditori cercano di valorizzare il proprio prodotto e TUTTI i compratori cercano i difetti per abbassare il prezzo. Sul CDP risultano i proprietari precedenti, che se ne faccia mandare una copia, così da sbugiardarlo e forzare la trattativa. Successivamente, dal vivo, ispeziona il mezzo così da capire il perché delle foto bagnate.

 

In ogni caso, per le moto, a differenza della macchine, incide molto meno il fatto di avere più ex proprietari.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avrei usato il termine "fregare" con quell'accezione. Ma ci siamo capiti comunque!

Le foto che mi ha inviato tramite mail sono comunque fatte a moto asciutta e non riscontro nessun particolare difetto sinceramente.

Bisogna poi vedere dal vivo ma sono sicuro che la moto, esteticamente, sia così come voi l'avete conosciuta.

Gli ho comunque riscritto per avere delucidazioni riguardo i proprietari precedenti e la differenza di prezzo riguardo il post che era stato pubblicato qui sul forum circa un anno fa.

Magari, sapendo che io so, aggiusta un po' il tiro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, che ne dite di questa? 
 

Yamaha MT 01 - Usata - Ravenna

Carburante: - Non specificato -

Cambio: - Non specificato -

N° marce: -

Cilindrata: 1.670

Potenza CV: 90

Segmento: Naked

Emissioni: - Non specificato -

Colore: - Altro - (Rockslate metallizato)

 
1941429.jpg
 

Condizione: Usata

Immatricolazione: 01/2006

Chilometraggio: 41.000

N° proprietari: 1

Prezzo: € 6.600

Descrizione del veicolo dell'offerente:

Moto perfetta, con più di 12.000 € di optional,: Colorazione rockslate metallizzato, Stage 3 yamaha (sost.pistoni-albero a cammes centralina e filtri originali yamaha), terminali akrapovich con scarichi in titanio, sella monoposto con cuciture e logo mt series, vari pezzi in carbonio, pedane arretrate regolabili e leveraggi in ergal rizoma, frecce rizoma a led alta intensità, codone sportivo in carbonio, tubi freno in treccia e dischi freno breaking a margherita, fanale posteriore a led fumè e altro bianco inoltre trasmissione nuova (corona-pignone e catena DID), freni nuovi, e pneumatici nuovi metzeler z6. Ovviamente vendo nel prezzo anche tutti i suoi pezzi originali.

www.moto-exchange.com/EUR/IT/MDS/186724/1/Ricerca_moto/Annunci_moto/Vendo_moto_naked_usata_Yamaha_MT_01.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sembra bella MA, personalmente non comprerei mai una stage3 usata perchè non avrei la certezza del montaggio a regola d'arte del kit... kit che ricordo prevedere cornetti di aspirazione diretta senza filtri

le pedane che monta inoltre NON sono rizoma ma delle più economiche e scadenti FlyHammer

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...