Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Parere MT-01


YamaMakku

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Spero innanzitutto di non sbagliare sezione per questo messaggio...
Mi è capitata sottomano una MT-01 di seconda mano, venduta da un privato.
La moto è del 2005, ha circa 6000 Km, tutta originale (eccetto il copri AirBox in carbonio) e da gommare sia anteriormente che posteriormente. Gli si deve essere squagliata qualcosa sul tubo di scarico poco dopo l'uscita dal cilindro e invece, quello relativo all'altro cilindro deve avere strofinato contro qualche muro in garage mentre la parcheggiava. Per il resto sembrerebbe come nuova.

Quando mi sono sentito chiedere 7000 € però ci sono rimasto male, mi è sembrato tanto, almeno basandomi sulle offerte che si trovano anche su internet, soprattutto data l'età del mezzo!

Che ne pensate?

Grazie e tantissimi auguri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi aspettavo un prezzo intorno ai 5000.§
E' vero, ci sono anche da considerare i Km percorsi che sono una nullità ma mi sembra che avendo un po' di pazienza e guardandosi intorno, MT-01 analoghe nelle caratteristiche (anche se magari con qualche chilometruccio in più) se ne trovino con una media di 1500/2000 euro in meno. O quantomeno, a quel prezzo, montano anche gli Akra o qualche altro accessorio.
Mi confermate questa filosofia o sono io che pretendo troppo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo conto che è da gommare(almeno 300 euro)il passaggio è a tuo carico e non hai garanzia essendo un privato che te la vende,probabile tagliando da effettuare(a 6000km avrà ancora l'olio del primo tagliando),probabile perdita dai paraoli forcella ant.(se non subito a breve ), non + di 5500 se non devi fare tanata strada per andarla a prendere.

 

7000 EURO SAREBBE CARO ANCHE DA CONCESSIONARIO PER UN 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che mi dite di questa?

 

  • spese di immatricolazione a carico dell'acquirente
  • Norma antinquinamento: Euro 3
  • Cilindrata: 1670
  • Colore: BLU
  • Condizioni gomme: ant. 70%, post. 70%
  • Scadenza bollo: Febbraio 2015 
  • Depotenziata: No
  • Solo uso pista: No
  • ABS: No
  • Accessori: moto bellissima, mai incidentata con ca 4000 euro di accessori tra cui: scarichi in titanio akrapovic, dischi a margherita (ant. e post.) con pinze brembo ant., specchietti in ergal, leve freno e frizione in ergal, serbatoi olio freno e frizione in ergal, manopole rizoma, frecce e portatarga barracuda e molte parti in carbonio.

 

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/mt-01/mt-01--2005--11/index.html?msg=5338074

Modificato da Elbandana86
Link al commento
Condividi su altri siti

Falla tua!! :goodjob: pensavo chiedesse 4000€ tratta il prezzo a 6000 non di più!!Oggi ho sentito la mia assicurazione il mio Orco del 2008 vale 5000 € quindi tratta il prezzo!!

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è da prendere! Sembra molto bella e ben accessoriata (considera akra sui 7/800 euro, pinze Brembo sui 500, dischi freno, paracalore in carbonio, prese d'aria, portatarga, manubrio, specchietti etc. un'altra millata...). Certo, con 35.000 km, magari prova a offrire 6000  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E che mi dite di questa?

 

  • spese di immatricolazione a carico dell'acquirente
  • Norma antinquinamento: Euro 3
  • Cilindrata: 1670
  • Colore: BLU
  • Condizioni gomme: ant. 70%, post. 70%
  • Scadenza bollo: Febbraio 2015 
  • Depotenziata: No
  • Solo uso pista: No
  • ABS: No
  • Accessori: moto bellissima, mai incidentata con ca 4000 euro di accessori tra cui: scarichi in titanio akrapovic, dischi a margherita (ant. e post.) con pinze brembo ant., specchietti in ergal, leve freno e frizione in ergal, serbatoi olio freno e frizione in ergal, manopole rizoma, frecce e portatarga barracuda e molte parti in carbonio.

 

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/mt-01/mt-01--2005--11/index.html?msg=5338074

 

Molto bella,per i km stai tranquillo che il motore non da problemi anzi,le versioni 2005/2008 a euro2 si slegano e vanno meglio dai 20000km in su.

Le foto da moto bagnata con le gocce mi puzza un po':essendo il venditore di genova,la moto potrebbe aver segni di ossidazione dovute alla salsedine,soprattutto le parti in alluminio,e da bagnata non si vede.

altra cosa informati per le parti originali se sono ancora disponibili,soprattutto i freni(i dischi a margherita sono molto scenici e molti li hanno sostituiti anche solo per estetica)le pinze invece non sono così comuni(anche perchè oltre a costare un botto,sostitire le ottime pinze radiali originali per me non ha molto senso),quindi non vorrei che sia stato sostituito l'impianto frenanate a seguito di un incidente.

 

Per il resto(stage I,parti in carbonio originali,manopole,specchi,leve e vasi di espansione freno e frizione tutto rizoma) è una bella occasione.

 

Se è effetivamente in ordine con le sue parti originali a corredo 6500 euro ci stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un'occhiata anche a questa....

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-mt-01-2008-belluno-88317871.htm


nelle tue valutazioni,devi anche considerare il tragitto da e per il continente.....

 

con questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-mt-01-2005-cagliari-88171773.htm giochi in casa,e non mi sembra cosi' male

 

buona caccia

Modificato da Gerry
Link al commento
Condividi su altri siti

Il signore di Genova non mi risponde.

Comunque, volevo chiedervi: tralasciando per un attimo il parametro "prezzo", mi consigliate di optare per un'annata particolare (soprattutto in relazione all'omologazione Euro 2/3 ecc ecc)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLLLOOOORA, una considerazione, in Italia è arrivata, per via ufficiale (Yamaha Italia), la euro 2 2005/2006 con pinze a 4 pistoncini (Se ne trovi qualcuna euro 3 con il motore nero e le pinze a 6 pistoncini sono di importazione parallela), e dal 2009 al 2011 euro 3.

 

Dipende da dove vivi e l'importanza della normativa anti inquinamento, le euro 3 hanno maggior restrizioni e vanno un pochino peggio delle euro 2 pur costando diPpiù.

 

Vedi tu  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo punto di vista non ho nessun tipo di problema dato che qui non ci sono restrizioni riguardanti le emissioni. Vivendo in un paesino, oltretutto, dubito che mai ce ne saranno!

A questo punto credo che la cernita tra euro 2 o 3, diventi superflua.

Non mi resta che fare un bel giro di telefonate qui in Sardegna (probabilmente la MT grigia che risulta su subito.it in vendita a Cagliari, la vidi anni fa proprio lì in concessionario) perché magari mi vien fuori qualche bella occasione.
Dopodiché passerò alle regioni facilmente raggiungibili per via marittima, ovvero Liguria, Toscana e Lazio, oltre che Sicilia (cercarla ancora più lontano credo che inizierebbe forse a costarmi un po' troppo come distanza). E credo che qualcosa dovrebbe pur venir fuori se ho un po' di fortuna!

PS: è un'impressione mia o la viola rende più della grigia?

PS2: grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...