Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Quale cupolino protegge di più?


Ming

Messaggi raccomandati

400 sacchi ? ma sono pazzi ? 

 

Cmq io ho quello yamaha come cupolino ma ogni tanto si molla un po pure a voi ? nel senso che le viti che lo tengono attaccato si allentano un po e quindi il cupolino si muove sull'asse verticale appena prende vento e mi tocca stringerlo ... magari 2 guarnizioni risolvono il problema .. o magari avendolo preso usato c'erano ma non li ho io ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

ciao, 

mi intrometto in questa discussione,

ho trovato il  Cupolino Puig a 80 euro. la versione touring e nera per la mia 07 matt gray

http://www.motea.com/it/cupolini/cupolini-naked-touring/cupolino-puig-tour-yamaha-mt-07-13-17-nero-i4112-34259-0.htm

 

qualcuno di voi lo ha provato? da effettivamente una buona protezione? in questa analisi credo faccia la differenza l'altezza del pilota. Io sono 1.80 mt e quindi la protezione cambia molto anche in funzione di questo. magari chi e' 1.65 e' molto protetto perché' il flusso e' sul casco mentre ad uno più' alto potrebbe ancora essere sul petto. 

 

grazie mille 

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Alla fine ho optato per il Puig touring nero (80€ online).

A beneficio di chi volesse scegliere questo modello:

 

Montaggio : facile. Ho mantenuto le viti sopra il faro originali della moto perché non mi fido a cambiare filettatura con quelle in dotazione. Sono leggermente più lunghe ma le originali fissano bene. Fate attenzione al verso in cui montate i supporti. Io li avevo messo verso l'interno e quindi non combaciavano i buchi del cupolino. Comunque dal disegno delle istruzioni si capisce bene. Senza commettere errori ci vogliono 10 minuti. Non mi convincono i bussolotti di gomma in cui si avvitano le viti del cupolino. Reggono bene per ora ma spero non si allentino con il caldo. I copri viti invece sono sicuro che durano nulla. VOTO 7.5

 

Efficacia: come dico nel precedente post, l'altezza è fondamentale per valutare un cupolino. Io sono 1.80 e ho notato che effettivamente riduce molto la pressione sul ventre e sul torace. Sui "130" però scarica tutto il flusso all'altezza della visiera del casco. A velocità inferiori invece è un gran vantaggio. Montato ieri sera e testato oggi per andare e tornare a bracciano. Ho quindi preso la cassia veientana che è una statale veloce e poi le provinciali intorno al lago per vedere come se la cava sui medi. VOTO 7.5 ( ma ci sta per le sue dimensioni non da vela per lo scooter)

 

Estetica: valutate voi dalle foto Pensavo snaturasse molto il frontale ignorante della mt ma devo dire che invece lo riempie. Francamente senza cupolino, la mt sembra che glielo abbiano rubato. Sicuramente la versione corta del Puig è più bella ma preferivo avere una cosa funzionale. VOTO 8

 

Se avete domande fatemi sapere

 

Ps: primo giro in moto fuori roma. Troppo bello salutarsi tra motociclisti, godersi il panorama e saltare la coda del rientro...

 

Ciaopost-6181-1491682050619_thumb.jpgpost-6181-1491682060164_thumb.jpgpost-6181-14916820677502_thumb.jpg89b9504667fa025ea67e6d7503e2576f.jpg

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Modificato da camuffo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...