Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico Termignoni


Messaggi raccomandati

Il documento dovrebbe riportare l'omologazione solo per i fumi se non ricordo male, se non c'è nulla sullo scarico probabilmente è la versione race

Sei sicuro che sulla fascetta del terminale non ci siano le omologazioni?

Questa è la mia :

post-5396-14925426917105_thumb.jpg

post-5396-14925427013461_thumb.jpg

 

Se non è omologato e te lo hanno spacciato per tale ti conviene rimandare indietro e far valere il diritto di recesso.

Mi sembra strano però che te lo abbiano fornito con catalizzatore se non é omologato per montarlo.

Se guardi che modello è esattamente riesci a risalire se è omologato o meno

Edit: entrambe le omologazioni sono stampate sullo scarico e anche sul tagliando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Se non sbaglio il 9 cerchiato sta per i decibel

Mentre il 5 cerchiato sta per i fumi e quello deve essere sul librettino e non necessariamente sullo scarico!

In qualsiasi caso sul librettino devi avere il 5 ed il 9 cerchiati per poter circolare liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il modello è quello giusto e le sigle sul cat coincidono, il problema è che sull omologazione c'è scritto solo mt 07, oggi telefono in termignoni e chiedo se possono farvi avere una copia dell omologazione per xsr700, probabilmente il cat che ho ordinato era un fondo di magazzino e aveva solo la vecchia omologazione per mt... Speriamo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio il 9 cerchiato sta per i decibel

Mentre il 5 cerchiato sta per i fumi e quello deve essere sul librettino e non necessariamente sullo scarico!

In qualsiasi caso sul librettino devi avere il 5 ed il 9 cerchiati per poter circolare liberamente.

Deve necessariamente essere stampigliato anche lo scarico, o con i codici E o con un codice riportato sul foglio di omologazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

come detto più e più volte, gli scarichi omologati per emissioni quindi (5) per mt07, non sono omologati anche per xsr700 perchè questa è euro4. Tutte le varie case infatti si stanno adoperando per avere tale omologazione e secondo il mio modesto parere, hanno approfittato tutte di questa cosa per vendere comunque i loro prodotto, pur conoscendo la verità. Zard..Sc...Termingoni etc....

Come detto in un 'altra discussione, sullo scarico originale della xsr non c'è scritto proprio nulla.. ne (9) ne (5) .

 

p.s. Ll'altro giorno mi hanno fermato, controllato telaio etc..lo scarico non lo hanno manco guardato (ho SC).

Modificato da dimmes
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riporto quello che mi hanno risposto in termignoni quando ho esposto il problema del documento che riporta solo omologazione per mt 07 :

 

Buongiorno,

 

Grazie per averci contattato. Per poter ricevere il certificato da Lei richiesto dovrebbe gentilmente inviarci via e-mail all'indirizzo info@termignoni.it, una foto dove sia ben leggibile il numero d'omologazione stampigliato sul fondello o sulla fascetta sottorivetti del silenziatore, e provvederemo a spedirglielo gratuitamente.

Inoltre assieme all’immagine del numero d’omologazione le chiediamo se possibile il suo indirizzo per intero così da agevolarci per la spedizione.

 

Il tizio di termignoni mi ha confermato che il documento avrà doppia omologazione, quindi ora sono curioso di vedere cosa mi arriva a casa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scarico montato! Non sono un motociclista esperto ma non ho notato problemi di erogazione fin ora, qualcuno ha rimappato la centralina? Ho notato invece che l'effetto on off che era abbastanza evidente in 1° e 2° si è attenuato, può essere merito dello scarico? Anche col dbkiller uso stradale il sound è migliorato molto! Per non parlare del look! Qualcuno usa il dbkiller da pista quotidianamente? Siete mai stati fermati? Problemi? Non ho una foto ben fatta, appena ce l'ho, posto. A presto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io giro col db pista!

passato più e più volte davanti alle FF OO e nessun problema!

L'unica accortezza magari buttare una marcia in su e sfilarli col motore sotto coppia così il rumore non è poi così esagerato!

Comunque secondo me si potrebbe anche circolare anche con questo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...