Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico Termignoni


Messaggi raccomandati

  • 5 anni dopo...
  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Salve a tutti sono nuovo del forum ma spesso leggo i vostri trend per aggiornarmi o semplicemente leggere qualche "dritta". Ho una mt07 del 2019 su cui da un mese ho montato uno scarico Termignoni senza cat e con dbkiller removibile. Mi piace molto il sound senza db quindi volevo farvi delle domande perché sicuramente siete più esperti di me: 

- la moto in rilascio scoppietta un po e anche quando passo dalla 3 alla 4 marcia, ho letto che è per via della carburazione magra e volevo sapere se c'è il rischio di rompere qualcosa a lungo andare;

- se cammino senza db killer creo qualche tipo di danno al motore perché lo scarico è troppo aperto?

- vantaggi di eseguire una rimappatura.

 

Grazie a tutti 

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) Delucidazioni sostituzione scarico

Ciao @marcomik,

ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa.

 

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

 

Ho spostato la tua discussione in una già presente, che contiene un buon numero di info riguardo la sostituzione dello scarico originale con il Termignoni.

 

Per quanto riguarda rimappatura e altro, ci sono già discussioni aperte... sicuramente puoi farti un'idea a riguardo ed eventualmente chiedere altre info, se hai ulteriori dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/8/2023 at 14:51, marcomik ha scritto:

Salve a tutti sono nuovo del forum ma spesso leggo i vostri trend per aggiornarmi o semplicemente leggere qualche "dritta". Ho una mt07 del 2019 su cui da un mese ho montato uno scarico Termignoni senza cat e con dbkiller removibile. Mi piace molto il sound senza db quindi volevo farvi delle domande perché sicuramente siete più esperti di me: 

- la moto in rilascio scoppietta un po e anche quando passo dalla 3 alla 4 marcia, ho letto che è per via della carburazione magra e volevo sapere se c'è il rischio di rompere qualcosa a lungo andare;

- se cammino senza db killer creo qualche tipo di danno al motore perché lo scarico è troppo aperto?

- vantaggi di eseguire una rimappatura.

 

Grazie a tutti 

 

Rispondendo in ordine cronologico:
- tieni il dBkiller inserito, le 07 girano molto magre ed il rischio di fare danni al motore nel lungo periodo esiste, senza contare che le FFOO sono estremamente sensbili a queto genere di infrazioni;

- la mappa aiuta a recuperare la coppia persa con lo svuotamento del collettore libero e dare un po' più di brio a tutti i regimi, ma non aspettarti miracoli, in media c'è un guadagno che varia dai 4 agli 8 cv massimo ed un +10%/15% di coppia su tutti i regimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...