Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD] Sab. 21.06 o Dom 22.06 Laghi Maggiore- Orta


omarMT01

Messaggi raccomandati

Riapro con questa destinazione, dopo 2 mesi. Pare che sabato 21 giugno sia bello.

Chi non è troppo stanco?

Io sono riposatissimo e mi sto piegando addosso :P

 

PRESENTI:                  Giorno

  1. OmarMT01               Indifferente 
  2. Garavak                  meglio sabato
  3. Billy                           ????
Link al commento
Condividi su altri siti

era O lago Maggiore O lago di Como.

 

Qualcuno mi ha parlato bene del Mottarone, altri del lago d'Orta, entrambe mai visti.

 

Era anche un modo per andare un po ad ovest e fa muovere qualche Piemontese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un po' ho girato in quelle zone (ho casa a Macugnaga). Mi sembra di ricordare che la strada per il Mottarone fosse bella ma stretta, e che passasse in mezzo al bosco, quindi un po' umida. Il lago d'Orta ha una litoranea che va da Gozzano a Gravellona, bella strada, anche se non lunghissima. Andando verso il lago Maggiore, secondo me, potremmo passare da Varese, fare la Val Ganna e scendere verso Laveno, da dove potremmo prendere il traghetto verso Verbania, fare un pezzo di litoranea fino a Cannobio e salire a Santa Maria Maggiore per la Val Canobina. Da Santa Maria si può scendere verso Gravellona e andare a Gozzano costeggiando il Lago d'Orta; poi potremmo prendere per Borgomanero e, a seconda dell'ora, rientrare in autostrada o scendere verso Arona, poi Sesto calende e proseguire sul vecchio tracciato del Sempione (SS33) fino a Somma Lombardo/Gallarate. Poi autostrada fino a casa.

Da verificare la presenza di traghetti (ma, vista la stagione, penso non ci siano problemi) e il chilometraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo in GOOGLE le coordinate http://goo.gl/maps/Q1N2i 300km in 7h senza autostrada, con  poallostrada sempre 300km ma in 5h32m.

 

Meglio la seconda opzione, non amo la freeway ma.....quando ce vò ce vò ;)

 

Inoltre c'è l'incognita traghetto, magari c'è da aspettare quindi meglio avere tempo libero in più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, ho dato un'occhiata alla mappa del giro (bel giro!), ma dovendo fare circa 250 km per arrivare a Varese, per me diventa un po' un azzardo. Dovendo fare un concerto la sera prima, è probabile che riesco ad essere a casa alle 3 di notte (non penso prima...), e vorrebbe dire dormire se va bene 4 ore: non mi godrei il giro e la vostra compagnia, e sarei attivo "come una foglia di lattuga alla mercé di una lumachina" ;) .

 

Spero che almeno billy possa essere della partita!  :023:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se riuscirò a raggiungervi perché è un periodo in cui mi tocca lavorare anche di Domenica, ma essendo di Varese mi permetto aggiungere qualcosa.

Per scendere verso Laveno da Varese e prendere il traghetto vi consiglierei la Rasa ed il Brinzio anziché la Valganna.

Non ho mai fatto la parte che va verso Santa Maria, ma il Mottarone non lo escluderei. Solo la parte iniziale è stretta (ma neanche tanto), da metà in poi è pure ampia per essere una strada di montagna, e la vista da entrambi i versanti in cima è notevole. Un saluto a tutti ed in particolare ad Omar, che ho avuto il piacere di conoscere di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...