Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Sava-mitas race 2 (Mitas Sport Force)


alessio70

Messaggi raccomandati

spesso montando gomme sovradimensionate sulla nostra motina, si peggiorano ancora di più le prestazioni del pneumatico nato per pesi/potenza superiori.... risultato: non entrano in temperatura e rimangono delle saponette..

comunque Munta, le mitas una volta montate sono abbastanza strette, ricordo che le avevamo confrontate con Manuel, e la differenza era evidente rispetto alle sue che se non ricordo male erano michelin.

l' unica cosa che posso dire è che, sino ad oggi, sono le gomme con cui mi sono trovato meglio in assoluto, l'unico "difetto" è l'eccessiva agilità al primo approccio (e non venivo da gomme spiattellate...)

Link al commento
Condividi su altri siti

La larghezza può influire sull'agilità se si prendono in considerazione diverse misure della stessa gomma, altrimenti significa nulla, un posteriore 160 può essere anche 170 effettivi ma avere un profilo più affilato di uno largo 160 mm veri ma tondo e lento, così la sola teoria va a farsi benedire

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono daccordo ... al 100%

Le gomme ormai hanno praticamente tutte la stessa sezione .. son fatte per essere "semplici...digeribili..nell'uso normale"
Solo quelle con la sezione a "pera" nascono con una filosofia d'uso diversa.. o dritto o coricato .. senza fasi intermedie, gomme che ormai tendono ad uscire di produzione perchè "difficili"

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolissima considerazione personale. Sul vecchio K avevo un 140/80 dietro. Quando montai il 110 che mi avevano regalato, è diventata un altra moto, molto piu reattiva e molto piu agile. Ok, altro genere di moto, e altro tipo di terreno, ma con 35cv alla ruota del mio bel 150 da cross con un 110 volavo ahahaha

E la battuta la faccio prima io...si si volavo anche per terra buahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Un saluto anche a voi e alle vostre 03  :)

così come fatto anche con in fratelli con le 01 vi porto all'attenzione un topic su queste gomme montate sulla 07. 

Data la mia poca esperienza e il poco materiale scritto che ho trovato sul web chiedo anche a voi qualche consiglio per far lavorare queste gomme al meglio.

 

Questo è il topic http://www.mt-series...force/?p=114947

Ogni parere/consiglio è più che gradito   :yes:

Grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

bon,

stasera rimonto le SportForce+

 

però stavolta mi son fatto prendere dalla curiosità, la monto anche davanti

 

voglio vedere le differenze rispetto alla K73 Superain soprattutto nelle strade del menga tipo porfido e affini 

 

se mi trovo male davanti rimetto la Heidenau che s'è dimostrata all'altezza di tutte le nostre disastrate strade ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono trovato bene per quel poco che l'ho usate.

Entrata in temperatura abbastanza rapida e buona tenuta. Maneggevolezza ottima ma son le uniche provate sulla mt quindi non so se sia per merito delle gomme o della moto.

Per quel che costano sono un affare...

 

 

Inviato dal mio Nexus 5X

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao,

sono anche io in procinto di cambiare gomme sulla mia MT-03, volevo chiedervi se le Mitas sono queste: http://www.ebay.it/itm/222119814978?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Sul forum ho letto bene anche delle Pirelli MT 60 RS che sempre su ebay vengono un 70/80€ in più per la coppia. Premetto che sono un neofita ed uso prevalentemente la moto su strade statali e curve in montagna. Cosa mi consigliereste? Un grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...